Ford f250 1997

Area dove i nuovi membri e i VTuners alle prime armi esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Ford f250 1997

Messaggio da Kiro » mer giu 01, 2016 16:18

ecco il mio chop per il contest di maggio. niente di che ed un sacco di errori su una base non facile (almeno per me)

base
http://www.virtualtuning.it/vt_showpic_ ... 44&tipo=03

chop
Immagine
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Ford f250 1997

Messaggio da ddd racing » mer giu 01, 2016 16:41

Si era molto ostica, il basso numero di partecipanti credo ne sia anche la dimostrazione. Vedo progressi sulla alvorazione dell'ombra di sotto, non bene solo nella zona dietro la ruota anteriore. C'è un erorre nel paraurti nella parte a sinistra, praticamente quella paratia blu scura doveva appoggiarsi sullo spoiler azzuro, invece lo spoiler va dentro il paraurti con quella paratia che gli sta all'esterno, a destra ciò non accade, spero mi sono spiegato su cosa intendo. Uno scalino o un bordino che si evidenziasse nella parte inferiore dello spoiler del paraurti e della minigonna ci voleva, la paratia a triangolo della minigonna dovrebbe riflettere sul resto di essa,anche in minima parte, la caladra è toon, perchè lo è, semplice, perchè è un unico colore senza variazioni se non nella parte interna e con poco richiamo a profondità e ad eventuali bordi/scalini , il motore mi sembra un pò ridimensionato rispetto a cosa potrebbe montare l'auto ma questa è una tua scelta ovviamente, però aggiungo che bisognava anche farlo riflettere sul cofano in direzione opposta da dove arrivava la luce , c'è da lavorare per il futuro ancora per i riflessi, ma se sulla buona strada, il cambio colore da rosso a blu lo trovo davvero ottimo, manca un pò di riflessione dell'asfalto nella zona inferiore dell'auto, il cassone è toon, più vai in profondità più dovrebbe scurirsi, i vetri sono un pò piatti, 0 guarnizioni, 0 riflessione dell'interni... quando non fai riflettere gli interni allora c'è bisogno di molta riflessione sui vetri, ad esempio i vetri laterali di queste due auto https://www.netcarshow.com/gmc/2017-sie ... per_02.htm https://www.netcarshow.com/renault/2016 ... per_01.htm , un pò di luce viola visto che lo sfondo ne è pieno sull'auto ce ne vorrebe, ma affidati a donor per far meglio ciò ed infine ti segnalo che si nota lo stacco tra asfalto e il resto dello sfondo, li ho sfocati per amalgamarli oppure mettevi una banchina, come ad esempio http://www.tgprocida.it/wordpress/wp-co ... nchina.jpg

Comunque ottima prova :fumigio:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: Ford f250 1997

Messaggio da Kiro » mer giu 01, 2016 21:46

Ti ringrazio delle dritte! I punti da te segnalati già li sapevo però non sono riuscito a migliorarli semplicemente perché ogni volta che provavo a cambiare mi veniva peggio. (tranne i vetri e lo spoiler che me li sono completamente dimenticato xD). A dirla tutta questa base è stata per me un parto... Forse più della civic che bene o male ho avuto subito un'idea ed un tema (nfs:u). Per come lavoro io al momento la mancanza di un idea portante che mi viene di solito nei primi 45 minuti mi porta a fare un lavoro molto scadente. Se quest'idea non si presenta sono nella melma fino al collo e questo chop ne è la prova lampante. Mentre se guardi lavori come la mustang, la wiesman e la m6 sono venuti molto meglio non sono per la risoluzione e la prospettiva ma xk c'è un idea sotto.
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Ford f250 1997

Messaggio da ddd racing » mer giu 01, 2016 23:07

Kiro ha scritto:Ti ringrazio delle dritte! I punti da te segnalati già li sapevo però non sono riuscito a migliorarli semplicemente perché ogni volta che provavo a cambiare mi veniva peggio. (tranne i vetri e lo spoiler che me li sono completamente dimenticato xD). A dirla tutta questa base è stata per me un parto... Forse più della civic che bene o male ho avuto subito un'idea ed un tema (nfs:u). Per come lavoro io al momento la mancanza di un idea portante che mi viene di solito nei primi 45 minuti mi porta a fare un lavoro molto scadente. Se quest'idea non si presenta sono nella melma fino al collo e questo chop ne è la prova lampante. Mentre se guardi lavori come la mustang, la wiesman e la m6 sono venuti molto meglio non sono per la risoluzione e la prospettiva ma xk c'è un idea sotto.
Io di solito parto da un idea base che ho in mente per poi svilupparla mano a mano, perché piú giorni passano piú idee ti vengono e nel frattempo anche spulciando su internet ti vengono altre idee, credo con i wip dei vari mebsili che ho postato ve l'ho dimostrato, quindi vi consiglio un po a quelli che hanno difficoltá di idee di far cosí :)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi