Trovo le linee della nuova Delta un pò sdolcinate anche se sono sicuro che nella sua versione sportiva, la Lancia riuscirà ad incattivirla parecchio. Inutile dire che quando si mette le mani su una "leggenda" e sempre difficile trovare un buon compromesso che riesca a coniugare classicità e modernità senza spezzare il cuore degli appassionati.
Mi sono permesso dunque di "riesumare" due caratteristiche distintive delle vecchia Delta, ovvero gli speedline montecarlo (che non passano mai di moda) e i mitici fari tondi (lo sò... sono un pò passati come design... però se li careni con un pò di plastica ringiovaniscono abbastanza!). Piccoli interventi sul frontale. Ho reso la mascherina anteriore più essenziale. Per quanto riguarda il paraurti, ho fatto piazza pulita per ospitare al meglio un intercooler maggiorato... Effettivamente è molto vuoto però non sapevo proprio come reinventarlo, in modo da non impattare in modo negativo con il resto. Ah! dimenticavo... Rigorosamente tre porte.
Ho voluto evitare interventi come allargamento dei parafanghi o ribassamento del veicolo. L'intento era quello di "aggiornare" una vettura stradale in modo non invasivo.
Personalmente trovo il risultato finale abbastanza accattivante, complice forse anche lo sfondo urbano...
A voi i commenti, ciao