problema linee guida

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

problema linee guida

Messaggio da Horsepower » mar ago 25, 2009 14:19

ciao,ho una cosa da chiedere riguardo linee guida,ma quando crei la macchina con le linee guida,come fai mentre la vuoi colorare a far si che spariscano??mi spiego: io ho delle linee guida nere in un livello a parte,a volte ho anche più livelli di pezzi di linee guida,ma se la macchina la voglio fare rossa,mi rimangono le linee guida nere,capito?si so che quando fai tracciato ed elimina tracciato ti rimane la linea,ma non è molto bello vedere la macchina rossa con il para sotto avente i lbordino nero tipoo pennarello che lo ricalca.spero di essere sato chiaro.grazie in anticipo e ciauz
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
PIPPO46$
Novice
Novice
Messaggi: 723
Iscritto il: lun giu 18, 2007 18:38
Località: Novara

Messaggio da PIPPO46$ » mar ago 25, 2009 14:24

semplice...fai le linee guida su un solo livello e poi per brushare crei altri livelli sopra o sotto le linee guida! da quel che hai scritto sembra che usi un solo livello sia per brushare che per le linee guida!
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » mar ago 25, 2009 14:31

PIPPO46$ ha scritto:semplice...fai le linee guida su un solo livello e poi per brushare crei altri livelli sopra o sotto le linee guida! da quel che hai scritto sembra che usi un solo livello sia per brushare che per le linee guida!
in pratica ho: livello chiamato che so linee,poi ho anche altri livelli per creare altre linee di vrse,per brushare appunto brusho sul livello linee,ma allora devo riselezionare la parte e poi crea un nuovo livello? :confused:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Messaggio da grantmaxok » mar ago 25, 2009 14:48

allora quando lavori il brush
la base è dover lavorare su diversi livelli
se no succede come a te
quindi fai un livello per le linee
e il colore in un altro e cosi via ;)
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » mar ago 25, 2009 15:01

grantmaxok ha scritto:allora quando lavori il brush
la base è dover lavorare su diversi livelli
se no succede come a te
quindi fai un livello per le linee
e il colore in un altro e cosi via ;)
evidentemente sono un pò scemo....allora:ho capito da tempo che s ilavora su livelli,il livello delle linee non è un problema,si ma se poi vado a fare il livello colore sono costretto a cancellare la parte che non mi serve di colore e sopratutto devo sovrappore quest'ultimo altrimenti non si capisce nulla.
rileggendo ho più confusione di prima. :confused: :confused: :impiccato: [stica] [sosp2]
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Messaggio da grantmaxok » mar ago 25, 2009 15:43

non capisco allora
penso che sia cosi:
quando te crei il livello con il colore dopo rimane tutto disordinato e per questo devi cancellare
potresti postare un immagine di quale sarebbe la situazione :)
Immagine

Avatar utente
BigEyes
Novice
Novice
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun dic 01, 2008 20:46
Località: Trieste

Messaggio da BigEyes » mar ago 25, 2009 15:44

Horsepower ha scritto:
PIPPO46$ ha scritto:semplice...fai le linee guida su un solo livello e poi per brushare crei altri livelli sopra o sotto le linee guida! da quel che hai scritto sembra che usi un solo livello sia per brushare che per le linee guida!
in pratica ho: livello chiamato che so linee,poi ho anche altri livelli per creare altre linee di vrse,per brushare appunto brusho sul livello linee,ma allora devo riselezionare la parte e poi crea un nuovo livello? :confused:
infatti.. devi brushare su un nuovo livello superiore a quello delle linee ricreando la selezione ;)
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » mar ago 25, 2009 16:09

BigEyes ha scritto:
Horsepower ha scritto:
PIPPO46$ ha scritto:semplice...fai le linee guida su un solo livello e poi per brushare crei altri livelli sopra o sotto le linee guida! da quel che hai scritto sembra che usi un solo livello sia per brushare che per le linee guida!
in pratica ho: livello chiamato che so linee,poi ho anche altri livelli per creare altre linee di vrse,per brushare appunto brusho sul livello linee,ma allora devo riselezionare la parte e poi crea un nuovo livello? :confused:
infatti.. devi brushare su un nuovo livello superiore a quello delle linee ricreando la selezione ;)
ok,appena fa provo,per ora grazie a tutti :clapclap:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Rispondi