Luci in GIMP...

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
kant95
Messaggi: 184
Iscritto il: mer set 09, 2009 20:06
Località: Nel paese delle meraviglie...

Luci in GIMP...

Messaggio da kant95 » mar set 29, 2009 20:24

Qualcuno mi sa spiegare come mettere le LUCI nelle macchine e il FUMO nelle ruote con GIMP???
:weat:
Immagine

"Andare sempre avanti! Da queste parti non ci soffermiamo troppo a guardare indietro, andiamo sempre avanti" Walt Disney

Avatar utente
pik_design
Novice
Novice
Messaggi: 1024
Iscritto il: mer ott 22, 2008 21:58
Località: udine, reana, zompitta
Contatta:

Messaggio da pik_design » mar set 29, 2009 20:51

basta cercare qui:
http://www.virtualtuning.it/tutorials.php
o qui:
http://www.google.it/
scrivendo tutorials virtual tuning
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » sab ott 03, 2009 16:03

prova a trasportare e trasformare per gimp i tutrial di photoshop, io ne avevo fatto uno per i cerchi con gimp ma non so se a west andava bene,penso di no, non l'ho visto nella lista tutrial.nel frattempo provo un pò a vedere se mi esce qualcosa, il fuo gia non mi esce bene con photosho p figutrati con gimp

ho provato a fare qualcosa, tieni conto che per l'effetto sgommata sono un afrana, comunque puoi andare su filtri-render-nuvole-disturbo e qualcosa

per le luci ho fatto questo:in pratica i vari effetti che gimp penso vadano bene se lavori sul livello singolo del faro, però se duplichi solo l'immagine principale secondo me è meglio usare l'effetto supernova, lo trovi su:filtro-effetti luce e ombra-supernova


Immagine

poi


Immagine

ho preso un'immagine a caso, non saranno perfetti ma rendono l'idea, ora ti mostro per questi fari cosa ho modificato:



Immagine

la freccia rossa indica il colore, io ho messo bianco proprio,poi dove vedi 8 è come se fosse la dimensione,infatti va d i pari passo con 1 che sarebbe anch'esso dimensione ma acnhe lucentezza,in pratica i due parametri vanno di pari passo,capito?per questo tutrial mi sono ispirato a quello di davx,quello di federico invece con gimp non torna bene ma non so perchè,appena fa ci torno sopra, per i lmomento spero ti possa andare, al limite creati un livello extra del faro cosi da metterci sopra il filtro e poi magari giochi su luminosità,contrasto e via dicendo.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Rispondi