Tutorial o spiegazione

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Pitbull93
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 30, 2008 23:11
Località: Modica (rg)

Tutorial o spiegazione

Messaggio da Pitbull93 » lun dic 21, 2009 18:19

Qlk1 mi sà gentilmente dare un tutorial o una spiegazione su cm fare il fumo....pls rispondete in tnt grazie in anticipo :-P

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Tutorial o spiegazione

Messaggio da tanoz » lun dic 21, 2009 19:01

l'ho chiestoanche io molto tempo fa ma senza risposte....
perciò io ho imparato da solo in 2 modi... o predi lo sfondo di 1 auto indrift e tieni il fumo originale...
oppure impari bene il brush e usando molte tonalità di grigio e bianco insieme con 1 pennello a forza zero e conbassa opacità lo fai e alla fine sfumi tutto con lo sfumino... spero che tu abbia capito qualcosa... ;)

Avatar utente
Pitbull93
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 30, 2008 23:11
Località: Modica (rg)

Re: Tutorial o spiegazione

Messaggio da Pitbull93 » lun dic 21, 2009 19:04

tanoz ha scritto:o predi lo sfondo di 1 auto indrift e tieni il fumo originale...
oppure impari bene il brush e usando molte tonalità di grigio e bianco insieme con 1 pennello a forza zero e conbassa opacità lo fai e alla fine sfumi tutto con lo sfumino... spero che tu abbia capito qualcosa... ;)
qll dell'auto drift è fattibile qll del brush è alquanto difficile :cry: sxo in altre risposte :cry:

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Tutorial o spiegazione

Messaggio da tanoz » lun dic 21, 2009 19:20

bè... se vai a vedere la clio che ho in galleria ho incollato il tutto sopra 1 350 z in drift e poi ho brushato il fumo sopra la gomme... se hai pazienza di rifarlo per 3-4 volte magari riesci a ottenere 1 buon risultato... io lì avevo fato 1 copia incolla del fumo che si vede dietro ho abbassato di poco l'opacità e ho trafficato con lo sfumino perchè fosse meno squadrato che appena incollato...

Rispondi