problema cn i riflessi

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
abe
Messaggi: 231
Iscritto il: gio gen 29, 2009 19:16
Località: seregno/albiate(MO)

problema cn i riflessi

Messaggio da abe » gio set 09, 2010 15:54

ciao ragazzi ho visto molti post su come fare i riflessi ma sl una cosa come faccio ad adattarli alle linee della car?? :weat:
siccome ho ps in inglese e i procedimenti li ho trovati sl in ita chi mi potrebbe spiegare cm si fa?? grz mille!!! :please:
Immagine

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: problema cn i riflessi

Messaggio da Car Passion » gio set 09, 2010 17:14

io avrei lo stesso problema, ma con una differenza. Invece di avere problemi nell'invertire inglese e italiano, ho problemi con la distorsione: non so come distorcere i riflessi per adattarli. Che strumenti devo usare? Qual'è la procedura? Qualcuno può aiutarci?

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: problema cn i riflessi

Messaggio da tanoz » gio set 09, 2010 17:43

bè... bisogna andare sul filtro--->fluidifica e da lì lavori con le opzioni che di apre che bene o male danno buoni risultati... poi se vuoi essere molto preciso devi saperli adattare alle curve ma bene o male alla fine non stanno male... se mai cancelli con 1 gomma a bassa opacità i pezzi che poi non stanno molto bene e regoli l'opacità del livello fino a ottenere 1 risultato soddisfacente...
in inglese dovresti trovare filter--->liquify
credo

Avatar utente
abe
Messaggi: 231
Iscritto il: gio gen 29, 2009 19:16
Località: seregno/albiate(MO)

Re: problema cn i riflessi

Messaggio da abe » gio set 09, 2010 18:03

grazie mille tanoz siete sempre molto disponibili :please: ;)
Immagine

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: problema cn i riflessi

Messaggio da tanoz » gio set 09, 2010 19:42

abe ha scritto:grazie mille tanoz siete sempre molto disponibili :please: ;)
di niente... anche se alla fine serve solo pazienza di provare tutti gli strumenti... io la prima volta che l'ho fatto è stato sulla punto del concorso agosto... se vuoi vai a vederla è appena uscita in gallery e prendi pure spunto da lì... e se non capisci qualcosa chiedi a tidus... mi ha dato sempre 1 grande aiuto con i riflessi e mi sembra appunto molto bravo a farli...

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: problema cn i riflessi

Messaggio da Noxcoupe » ven set 10, 2010 17:38

il problema secondo me nn è solo sapere tramite quali opzioni/strumenti si facciano i riflessi...il problema è anche sapere che in quel punto preciso della nostra auto ci andrà un preciso riflesso (ambientale) e non riflessi a caso....quindi secondo me prima di sapere quali strumenti usare, bisogna sapere dove mettere i riflessi e soprattutto che linee fare seguire a quest'ultimi ;)

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: problema cn i riflessi

Messaggio da Gianluca97 » dom set 12, 2010 22:35

Noxcoupe ha scritto:il problema secondo me nn è solo sapere tramite quali opzioni/strumenti si facciano i riflessi...il problema è anche sapere che in quel punto preciso della nostra auto ci andrà un preciso riflesso (ambientale) e non riflessi a caso....quindi secondo me prima di sapere quali strumenti usare, bisogna sapere dove mettere i riflessi e soprattutto che linee fare seguire a quest'ultimi ;)
nox facci qualche esempio....perchè a me servirebbe molto imparare a fare i riflessi bene...e non da skifo come li faccio ora....
I Love japan style!
Immagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: problema cn i riflessi

Messaggio da Noxcoupe » lun set 13, 2010 01:10

Gianluca97 ha scritto:
Noxcoupe ha scritto:il problema secondo me nn è solo sapere tramite quali opzioni/strumenti si facciano i riflessi...il problema è anche sapere che in quel punto preciso della nostra auto ci andrà un preciso riflesso (ambientale) e non riflessi a caso....quindi secondo me prima di sapere quali strumenti usare, bisogna sapere dove mettere i riflessi e soprattutto che linee fare seguire a quest'ultimi ;)
nox facci qualche esempio....perchè a me servirebbe molto imparare a fare i riflessi bene...e non da skifo come li faccio ora....
e secondo te se io li sapessi fare così bene da realizzare un brush realistico sarei qui a quest'ora? :laugh: :laugh: a parte gli scherzi cmq è una cosa che nn si può spiegare e che io ancora nn ho imparato al 100% e infatti nel mio unico lavoro di brush/overbrush ( http://www.virtualtuning.it/forum/viewt ... 36&t=11787 ) nn ho messo nessun riflesso ambientale ma solo punti luce ;)

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: problema cn i riflessi

Messaggio da tanoz » lun set 13, 2010 06:20

Noxcoupe ha scritto:
Gianluca97 ha scritto:
Noxcoupe ha scritto:il problema secondo me nn è solo sapere tramite quali opzioni/strumenti si facciano i riflessi...il problema è anche sapere che in quel punto preciso della nostra auto ci andrà un preciso riflesso (ambientale) e non riflessi a caso....quindi secondo me prima di sapere quali strumenti usare, bisogna sapere dove mettere i riflessi e soprattutto che linee fare seguire a quest'ultimi ;)
nox facci qualche esempio....perchè a me servirebbe molto imparare a fare i riflessi bene...e non da skifo come li faccio ora....
e secondo te se io li sapessi fare così bene da realizzare un brush realistico sarei qui a quest'ora? :laugh: :laugh: a parte gli scherzi cmq è una cosa che nn si può spiegare e che io ancora nn ho imparato al 100% e infatti nel mio unico lavoro di brush/overbrush ( http://www.virtualtuning.it/forum/viewt ... 36&t=11787 ) nn ho messo nessun riflesso ambientale ma solo punti luce ;)
concordo... però c'è anche da dire che tu 6 abbastanza bravo da poter brushare gli interni come in quella passat... a noi serve giocare con lo riempire il + possibile il parabrezza con dei riflessi per non dover mettere gli interni...

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: problema cn i riflessi

Messaggio da Noxcoupe » lun set 13, 2010 18:55

nn si parlava dei riflessi in generale??? cmq per il riflesso nel parabrezza ovviamente dipende dai casi: se l'ambienti all'esterno difficilmente potrai riempire tutto con riflessi...ma cmq quelli del pabrezza sono semplici basta che mantieni la curvatura del parabrezza e lo alteri un pò con lo strumento altera/warp, poi dipende dai casi, a volte puoi anche creare dei livelli "di supporto" bianchi con opacità diverse per simulare la nn totale trasperenza di un vetro ;) poi il tutto è strettamente personale, dipende tutto dal proprio occhio....tantochè a me capita a volte di vedere immagini reali e penso che un riflesso mi sembra impossibile per come è posizionato, ma in tanto è reale XD , quindi tutto dipende dalle ambientazioni, dal proprio gusto, dalla propria fantasia...insomma nn esiste una regola che spiega come si fa...o mejo spiega come si fa in generale...poi la regola generale va sempre applicata al particolare ;) spero di essermi spiegato

Rispondi