Linee

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Linee

Messaggio da Gabuz » lun nov 29, 2010 17:49

Volevo fare delle linee sul posteriore tipo queste

http://photo.netcarshow.com/Mini-John_C ... oto_03.jpg

Solo che non so come farle rispettando le rialzature(non che ce ne siano tante poi....)

Grazie in anticipo^^
Immagine

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Linee

Messaggio da subspeed » lun nov 29, 2010 18:03

bhe è abbastanza semplice ;)
allora sul chop crea un rettangolo del colore di cui vuoi la striscia, poi usa lo strumento di selezione e clicchi sull'immagine con il tasto destro del mouse e selezioni l'opzione che nella mia versione in inglese si chiama "free transform" mai saputo nella versione italiana (mai avuto una versione italiana di photoshop :weat: ) e così la ruoti e ridimensioni. mentre ci lavori su come inclinare la linea e deformarla puoi usare altre opzioni di modifica cliccando con il tasto destro del mouse dovunque e selezionando il tipo di trasformazione che desideri ;) (per curvare la linea usa l'opzione wrap)
spero di averti dato un'idea :weat: il procedimento è uguale a quello che usi per adattare i cerchi su un chop ;)
Immagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Linee

Messaggio da Gabuz » lun nov 29, 2010 18:07

subspeed ha scritto:bhe è abbastanza semplice ;)
allora sul chop crea un rettangolo del colore di cui vuoi la striscia, poi usa lo strumento di selezione e clicchi sull'immagine con il tasto destro del mouse e selezioni l'opzione che nella mia versione in inglese si chiama "free transform" mai saputo nella versione italiana (mai avuto una versione italiana di photoshop :weat: ) e così la ruoti e ridimensioni. mentre ci lavori su come inclinare la linea e deformarla puoi usare altre opzioni di modifica cliccando con il tasto destro del mouse dovunque e selezionando il tipo di trasformazione che desideri ;) (per curvare la linea usa l'opzione wrap)
spero di averti dato un'idea :weat: il procedimento è uguale a quello che usi per adattare i cerchi su un chop ;)
Ok,grazie mille^^
Immagine

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Linee

Messaggio da subspeed » lun nov 29, 2010 18:22

Gabuz ha scritto:
subspeed ha scritto:bhe è abbastanza semplice ;)
allora sul chop crea un rettangolo del colore di cui vuoi la striscia, poi usa lo strumento di selezione e clicchi sull'immagine con il tasto destro del mouse e selezioni l'opzione che nella mia versione in inglese si chiama "free transform" mai saputo nella versione italiana (mai avuto una versione italiana di photoshop :weat: ) e così la ruoti e ridimensioni. mentre ci lavori su come inclinare la linea e deformarla puoi usare altre opzioni di modifica cliccando con il tasto destro del mouse dovunque e selezionando il tipo di trasformazione che desideri ;) (per curvare la linea usa l'opzione wrap)
spero di averti dato un'idea :weat: il procedimento è uguale a quello che usi per adattare i cerchi su un chop ;)
Ok,grazie mille^^
figurati ;)
Immagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Linee

Messaggio da Gabuz » lun nov 29, 2010 18:45

Ci ho provato...ma sono imbranato e non riesco a farlo [asd]

Su questa macchina http://img2.netcarshow.com/Vauxhall-Mer ... per_07.jpg (senza considerare le maniglie ecc. che tanto le ho cancellate) come faccio sul posteriore a fare la linea che in pratica segue il profilo della macchina(quella rialzatura appena sotto a Meriva)?
Immagine

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Linee

Messaggio da subspeed » lun nov 29, 2010 18:59

Gabuz ha scritto:Ci ho provato...ma sono imbranato e non riesco a farlo [asd]

Su questa macchina http://img2.netcarshow.com/Vauxhall-Mer ... per_07.jpg (senza considerare le maniglie ecc. che tanto le ho cancellate) come faccio sul posteriore a fare la linea che in pratica segue il profilo della macchina(quella rialzatura appena sotto a Meriva)?
selezioni con la penna o il lazo la parte di striscia che cambia direzione e operi con lo stesso procedimento cliccando con il desto e il solito free transform (in questo modo opera solo sulla zona selezionata) e poi selezioni la parte di sotto e la risposti e la deformi per fare combaciare i punti di giunzione in modo da rendere la linea continua ;)
Immagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Linee

Messaggio da Gabuz » lun nov 29, 2010 19:25

subspeed ha scritto:
Gabuz ha scritto:Ci ho provato...ma sono imbranato e non riesco a farlo [asd]

Su questa macchina http://img2.netcarshow.com/Vauxhall-Mer ... per_07.jpg (senza considerare le maniglie ecc. che tanto le ho cancellate) come faccio sul posteriore a fare la linea che in pratica segue il profilo della macchina(quella rialzatura appena sotto a Meriva)?
selezioni con la penna o il lazo la parte di striscia che cambia direzione e operi con lo stesso procedimento cliccando con il desto e il solito free transform (in questo modo opera solo sulla zona selezionata) e poi selezioni la parte di sotto e la risposti e la deformi per fare combaciare i punti di giunzione in modo da rendere la linea continua ;)

Il meccanismo l'ho capito,ma non riesco a selezionare solo una parte di linea!Infatti dopo aver selezionato con il lazo la parte,se faccio Free transform mi fa modificare tutto,se faccio trasform selection mi fa trasformare solo la selezione(non il pezzo di linea)

Scusa ma sono debole di comprensorio [asd]
Immagine

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Linee

Messaggio da subspeed » lun nov 29, 2010 19:53

Gabuz ha scritto:
subspeed ha scritto:
Gabuz ha scritto:Ci ho provato...ma sono imbranato e non riesco a farlo [asd]

Su questa macchina http://img2.netcarshow.com/Vauxhall-Mer ... per_07.jpg (senza considerare le maniglie ecc. che tanto le ho cancellate) come faccio sul posteriore a fare la linea che in pratica segue il profilo della macchina(quella rialzatura appena sotto a Meriva)?
selezioni con la penna o il lazo la parte di striscia che cambia direzione e operi con lo stesso procedimento cliccando con il desto e il solito free transform (in questo modo opera solo sulla zona selezionata) e poi selezioni la parte di sotto e la risposti e la deformi per fare combaciare i punti di giunzione in modo da rendere la linea continua ;)

Il meccanismo l'ho capito,ma non riesco a selezionare solo una parte di linea!Infatti dopo aver selezionato con il lazo la parte,se faccio Free transform mi fa modificare tutto,se faccio trasform selection mi fa trasformare solo la selezione(non il pezzo di linea)

Scusa ma sono debole di comprensorio [asd]
Bhe non sei tu che capisci male ma è strano se selezioni una parte di linea dovrebbe farti trasformare solo quella :ohh:
Immagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Linee

Messaggio da Gabuz » lun nov 29, 2010 20:28

Ce l'ho fatta,ma non so come posizionarla...cioè non so come congiungerla...
Immagine

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Linee

Messaggio da subspeed » lun nov 29, 2010 20:59

Gabuz ha scritto:Ce l'ho fatta,ma non so come posizionarla...cioè non so come congiungerla...
sposti le parti selezionandole e premendo le freccette o con il mouse con il primo strumento in alto della barra di strumenti ;)
Immagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Linee

Messaggio da Gabuz » lun nov 29, 2010 23:08

Ok ma a questo punto mi viene una roba del genere http://i55.tinypic.com/2d6mf44.jpg

Come faccio a farla sembrare una linea unica?


...
Che rompi che sono :balla:
Immagine

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Linee

Messaggio da subspeed » mar nov 30, 2010 13:34

allora seleziona il layer contenente la linea, poi seleziona tutta la parte che ti sto indicando con il lazo o la penna:
Immagine

e poi la premi questo tasto:
Immagine

e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sulla selezione (o a tua scelta con le freccette) sposti verso destra la selezione ;) alla fine premi invio e clicchi fuori per deselezionare quello che avevi già precedentemente selezionato ;)

Un ultimo consiglio ;) nota che il bagagliaio si curva della meriva allora:

0) Seleziona il layer contenente la linea che hai tracciato

0.1) Seleziona la parte superiore della linea (sempre con il lazo o lo strumento penna) e segui queste brevi indicazioni che ti ho dato:

Immagine

Spero di esserti stato di aiuto questa volta XD :weat:

N.B. Ricordati alla fine di aggiungere le sfumature per le ombre o con i pennerelli o imposta il layer sull'opzione che reputi migliore perchè si intravedano i vari gradi di chiaro/scuro ;)

P.S. scusa se ti ho rubato l'immagine ma mi sono permesso perchè forse mi sembrava il modo migliore per spiegartelo meglio ;)
Immagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Linee

Messaggio da Gabuz » mar nov 30, 2010 21:01

Spettacolo!

Grazie mille,ti devo un favore!

P.S.: Potresti mettere il tutorial in risorse già che l'hai fatto [asd] ^^
Immagine

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Linee

Messaggio da subspeed » mar nov 30, 2010 21:09

Gabuz ha scritto:Spettacolo!

Grazie mille,ti devo un favore!

P.S.: Potresti mettere il tutorial in risorse già che l'hai fatto [asd] ^^
finalmente sono riuscito a farmi capire XD :fumigio: :laugh: :laugh: :laugh:
se ho tempo dai lo sistemo e lo posto anche perchè questo mi sembra fatto troppo grossolanamente :)
:ciaociao:
Immagine

Rispondi