Presa d'aria

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Presa d'aria

Messaggio da Gabuz » mer dic 08, 2010 21:54

Ragazzi ho un problema:

Sto progettando una presa d'aria seguendo il tut di Bogio,sono arrivato nel punto in cui devo riempire di nero la parte dove c'è la presa.Solo che ho un problema:non so come riempirla!


Infatti se faccio crea selezione mi seleziona solo l'esterno,invece se riempio lasciandolo come tracciato non mi riempe al suo interno....come faccio?
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Presa d'aria

Messaggio da bogio12 » mer dic 08, 2010 22:23

Gabuz ha scritto:Ragazzi ho un problema:

Sto progettando una presa d'aria seguendo il tut di Bogio,sono arrivato nel punto in cui devo riempire di nero la parte dove c'è la presa.Solo che ho un problema:non so come riempirla!


Infatti se faccio crea selezione mi seleziona solo l'esterno,invece se riempio lasciandolo come tracciato non mi riempe al suo interno....come faccio?
Basta che con la penna fai il contorno dell'area nera e fai "crea selezione", poi con il pennello la riempi di nero..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Presa d'aria

Messaggio da Gabuz » mer dic 08, 2010 22:57

bogio12 ha scritto:
Gabuz ha scritto:Ragazzi ho un problema:

Sto progettando una presa d'aria seguendo il tut di Bogio,sono arrivato nel punto in cui devo riempire di nero la parte dove c'è la presa.Solo che ho un problema:non so come riempirla!


Infatti se faccio crea selezione mi seleziona solo l'esterno,invece se riempio lasciandolo come tracciato non mi riempe al suo interno....come faccio?
Basta che con la penna fai il contorno dell'area nera e fai "crea selezione", poi con il pennello la riempi di nero..
Mi fa esattamente il contrario...cioè nella parte che dovrebbe diventare nera non mi fa colorare,mentre nell'altra parte di presa sì...
Immagine

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: Presa d'aria

Messaggio da MadeInItaly___RST » mer dic 08, 2010 23:22

allora devi guardare i settaggi in alto della penna! in fondo a dx della barra ci sono 4 icone, ciascuna delle quali significa una cosa: tu devi selezionare la prima e lo devi fare fin da prima di immettere il primo punto d'ancoraggio!
Ad ogni modo se x caso ti dimentichi, dopo aver creato la selezione, usa la bacchetta magica o fai seleziona inverso: ti dovrebbe selezionare solo l'area interessata da colorare di nero! :)
Immagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Presa d'aria

Messaggio da Gabuz » gio dic 09, 2010 19:30

EDIT: No,sbagliato....screen


Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Invece prima mi faceva una roba simile solo che mi selezionava metà della parte che dovevo fare in nero... :confused:
Immagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Presa d'aria

Messaggio da Gabuz » lun dic 20, 2010 16:40

Ho lo stesso problema su un altro vt...

Up
Immagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: Presa d'aria

Messaggio da Batista » mar dic 21, 2010 23:41

Controlla di avere tutte queste impostazioni, poi se sono ok controlla quando fai crea selezione che sia impostato su aggiugngi alla selezione o casomai nuova selezione, se ancora non va mi sa che ti conviene reinstallare photoshop, non mi pare ci siano altri parametri da impostare a riguardo :out2:

Immagine
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Presa d'aria

Messaggio da Gabuz » gio dic 23, 2010 12:48

Batista ha scritto:Controlla di avere tutte queste impostazioni, poi se sono ok controlla quando fai crea selezione che sia impostato su aggiugngi alla selezione o casomai nuova selezione, se ancora non va mi sa che ti conviene reinstallare photoshop, non mi pare ci siano altri parametri da impostare a riguardo :out2:

Immagine
Ok forse ho capito l'errore.Ultima domanda:

Per fare il progetto coi tracciati lo devo fare con un tracciato unico o no?Cioè la parte che poi andrà in nero dovrà essere fatta prima di chiudere quello del contorno o posso chiuderlo e poi fare quella?
Immagine

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: Presa d'aria

Messaggio da MadeInItaly___RST » gio dic 23, 2010 13:28

scusami è, ma il tracciato che ti serve non lo puoi fare su un nuovo livello [posto sopra a tutti] dove disegni delle linee guida x la presa d'aria? ovviamente poi il livello lo cancellerai a lavoro ultimato..
Immagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: Presa d'aria

Messaggio da Batista » gio dic 23, 2010 21:15

Un attimo, i tracciati non hanno niente a che fare coi livelli normali, sono cose a parte tant'è che nella finestra livelli c'è la tab "tracciati".
Per quello che dici tu, se ho capito bene, puoi fare il contorno, crei selezione (il tracciato dovrebbe sparire), fai quel che devi, deselezioni e riparti col nuovo traciato del nero, crei selezione e via dicendo.
Però dubito fosse quello che volevi sapere...
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Rispondi