problema sfuocatura immagine

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Marcander89
Messaggi: 162
Iscritto il: mar dic 21, 2010 02:46
Località: puglia-lecce....

problema sfuocatura immagine

Messaggio da Marcander89 » ven feb 04, 2011 02:05

Ho un problema grave direi, quando lavoro sulle auto non riesco ad ottenere la limpidezza, la lucidità ai miei lavori, ho notato che dopo aver salvato anche con il massimo dei KB e linea di base ottimizzata , tanto per spiegarmi, mi escono dei quadratini, tantissimi, saranno sicuramente i pixel.
Solo che ho notato che questo accade dopo aver lavorato con il taglia incolla, che vado a salvare e devo cambiare da pds in jpg ogni volta, e noto questo problema di sfuocatura.
chi mi puo risolvere questo problema per lavorare pulito e limpido?
Elenco i passaggi che faccio quando ho il problema, quasi sempre.
1) apro 2 immagini con photoshop cs2.
2)seleziono da un'immagine un pezzo e lo passo sull'altra immagine e lo modifico per la prospettiva.
3)poi finito il lavoro salvo.
4) premettendo che lavoro al massimo dei kb metto 12 alla barra della linea di base ottimizzata.
5)successivamente indico la cartella ove salvare e cambio il formato da PDS perche ho utilizzato il taglia e incolla, o copia e incolla, e trasformo il formato in JPG.

Problema quando riapro l'immagine trovo tanti quadratini ben visibili anche sulle parti che non ho modificato tipo il paesaggio.
chi mi può aiutare mi aiuti a risolvere il problema.
i passaggi gli ho elencati tutti.

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: problema sfuocatura immagine

Messaggio da bogio12 » ven feb 04, 2011 02:27

Se sul PSD li vedi bene e sul JPEG la qualità peggiora molto è dovuto alla compressione del formato JPEG, quindi basta salvare in un'altro formato standard.
Io non salvo più niente in quel formato da tantissimo tempo, sono un fedelissimo del .PNG o addirittura del .BMP(quando non ho problemi di spazio).
Se il problema persiste il problema è sicuramente scaturito dalle troppe "manovre" per far adattare il pezzo alla macchina "nuova" o dalla risoluzione troppo bassa del pezzo. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
Marcander89
Messaggi: 162
Iscritto il: mar dic 21, 2010 02:46
Località: puglia-lecce....

Re: problema sfuocatura immagine

Messaggio da Marcander89 » ven feb 04, 2011 02:37

grazie per l'informazione, comunque le prove le devo ancora fare salvando in altri modi che non jpg, ma sono jpgdipendente, mi sembra strano abbandonare questo formato, escludo il fatto delle manovre di adattamento, perche ne faccio poche, e non centra nemmeno il pezzo di per se, perche il problema dei pixel esce anche sullo sfondo non toccato.
Proverò a cambiare formato, comunque altri consigli non fanno mai male, grazie per ora saluti.

Rispondi