Dubbio parti prese da VT...

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Dubbio parti prese da VT...

Messaggio da Car Passion » ven giu 17, 2011 09:34

Ragazzi, mi è sorto un dubbio...
Io, tra le donors, avevo un'immagine di una Crysler coi dei cerchioni in stile DUB, ma ora non la trovo più. Questi cerchioni, però, non sono andati persi insieme all'immagine, perchè io li avevo montati durante le prime fasi del progetto per il Contest Week 9 sul mio chop (e avevo salvato il file come .xcf (per Gimp)):
Immagine
Ovviamente, però, lì gli ho rimpiccioliti per adattarli, perciò ora non ho più una donor valida da cui prendere questi cerchi. Adesso, però, mentre cercavo dei cerchioni per un VT di un mio "amico" di Autemo, mi sono ritrovato a guardare una Crysler modificata virtualmente da Lions Design, scoprendo anche che questa stessa auto montava gli stessi cerchioni che vi ho fatto vedere prima, ma di grandezza giusta. Ho controllato meglio e ho dedotto che Lion non gli aveva adattati (solo ingranditi o rimpiccioliti), e che quindi, in teoria, erano rimasti praticamente uguali alla donor, e che quindi, in teoria, non virerei sul plagio se li prendessi da qui questi cerchioni. Ma non ne sono certo, perciò vi mostro il chop di Lion e faccio giudicare a voi:
Immagine

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: Dubbio parti prese da VT...

Messaggio da MadeInItaly___RST » ven giu 17, 2011 10:43

Perchè si parla di plagio anche per i cerchi????? :umm: :umm:
Cioè, non oso immaginare quanti VirtualTuners usino dei cerchi di altri..cioè a mio parere non c'è plagio anche perchè generalmente i cerchi dalla donor rimangono tali anche sul chop. Magari vengono rimpiccioliti, ingranditi o leggermente distorti, però io non lo vedrei come plagio, a meno che non si usino creazione 3D ed allora è tutto un altro discorso.. ;)

Comunque se chiedi al proprietario del vt, ossia Lions, e lui ti dà il permesso non vedo alcun problema! :D
Immagine

Avatar utente
francescof91
Novice
Novice
Messaggi: 577
Iscritto il: sab set 04, 2010 17:39
Località: Monte di Procida (Napoli)

Re: Dubbio parti prese da VT...

Messaggio da francescof91 » ven giu 17, 2011 12:30

io penso che se i cerchi sono brushati o creati non si possono copiare però se è un cerchio che non ha nessuna modifica rispetto all'originale penso che si possano prendere perchè è la stessa cosa di prenderlo da una donor
Immagine

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Dubbio parti prese da VT...

Messaggio da Car Passion » ven giu 17, 2011 13:04

OK, quindi li prendo...

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Re: Dubbio parti prese da VT...

Messaggio da alex GTR » lun giu 20, 2011 22:46

secondo me ti cacchi in qualche guaio perchè gli stai prendendo da un altro vt e quindi gli stai rubando...
Immagine

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Dubbio parti prese da VT...

Messaggio da Car Passion » ven giu 24, 2011 11:14

Bo, non sò: NOX, HELP!

Rispondi