LadRover RangeRover Evoque (5doors)

L'officina di VT...lavori in costruzione!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

LadRover RangeRover Evoque (5doors)

Messaggio da Car Passion » lun feb 27, 2012 17:31

Eccovi il mio ultimo progetto. Un altro tassello della mia recente SUVmania!!

BASE:
Immagine
WIP 1:
Immagine
WIP 2:
Immagine
WIP 3 (con il brush in linea di massima praticamente terminato):
Immagine

Commentatelo, per favore: ho davvero bisogno di un aiuto con i riflessi e i dettagli. Una mano sarà sempre gradita...
Poi toccherà agli interni e agli ultimi ritocchi...

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Re: LadRover RangeRover Evoque (5doors)

Messaggio da AWB » mar feb 28, 2012 13:08

non è malaccio.. ma il brush ancora secondo me deve essere affinato.. in alcuni punti mi sembra piatto.. tipo secondo me la nervatura nella fiancata, quella più alta, deve essere scura e non chiara sennò sembra che sporge invece che rientrare.. viceversa la parte sopra, quella tra i finestrini, va schiarita un pelino e scurita verso i finestrini.. ora non posso farti un esempio ma appena posso ti faccio vedere cosa intendo.. ;)
stessa cosa per la nervatura bassa.. l'hai fatta scura ma andrebbe schiarita pure quella..:)
nella parte bassa ti consiglio di fare un livello mooolto chiaro di grigio a sfumare dal basso verso l'alto e sovrapporgli il riflesso che c'è già distorcendolo un po' anche con il warp cercando di dare la forma della fiancata.. [ahsisi]
adesso prova a correggere queste cose.. poi parliamo dei riflessi che su un grigio sono sempre un po' ostici.. ;)
dai che i miglioramenti si vedono.. :)

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: LadRover RangeRover Evoque (5doors)

Messaggio da Car Passion » mar feb 28, 2012 13:20

Grazie tante: sei stato molto più utile di quesi tipacci di Autemo. Comunque, sto seguendo comunque una donor, quindi...
In effetti, per alcune segnalazioni sono d'accordo con te, perchè il buonsenso e l'occhio dicono che debba essere così, ma nella donor è un po' diverso: le parti che riflettono il basso sono chiare, mentre quelle che guardano verso l'alto sono più scure...
Ora, non so.. la donor non è un chop, ma una foto, quindi errori non ce ne dovrebbero essere ma...

Ecco: ti faccio vedere direttamente la donor di sfondo, cerchi e tonalità del brush:
Immagine

P.S.: Non far caso alle scritte: le ho fatte per i tizi di Autemo. Ma se vuoi, lo stesso aiuto lo chiedo a te...

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Re: LadRover RangeRover Evoque (5doors)

Messaggio da AWB » mar feb 28, 2012 13:43

fai bene a seguire un donor ma capisci che ogni auto ha le sue forme e bisogna anche "interpretare" le sue forme che si adattano in maniera diversa per ogni auto.. [ahsisi] comunque appena posso ti faccio un esempio sul tuo wip e poi vediamo come esce.. ;)

PS: mi mandi il donor pulito? grazie :)

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Re: LadRover RangeRover Evoque (5doors)

Messaggio da AWB » lun mar 05, 2012 15:30

car ti ho fatto un piccolo esempio di cosa intendevo.. spero ti sia utile.. ;)
Immagine

Rispondi