Mazda RX7

L'officina di VT...lavori in costruzione!

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Mazda RX7

Messaggio da HansenART » mar mar 22, 2011 18:54

Rieccomi... credevo che l'Autemo Championship si fermasse al quinto round e invece, con grande sorpresa, ieri hanno messo su il Round 6. Premesso queste inutilità ecco il WIP, direi abbastanza avanzato come esecuzione.

Metto il link diretto alla base casomai qualcuno volesse provare a farla:

http://www.autemo.com/dc/comps/1/7YRMI/ ... 895660.jpg

Un po' di storia su quello che ho fatto:
- prima di tutto pare che cerchino appositamente delle prospettive davvero difficili per fare determinati lavori... e quasi sempre la difficoltà sta nel reperire i cerchioni
- per i cerchi, neppure a farlo apposta, mi è stata utile una Scion... in realtà sarebbe la Toyota iQ, ma negli USA il marchio "giovane" della casa giapponese è appunto la Scion... tra l'altro come macchinina è un'ottima base per fare un bel chop esteremo
- mi sono ispirato al kit realmente esistente della RE-Amemiya che in molti avrete visto nella versione più estrema in Gran Turismo (la RX-7 gialla con widebody)
- inizialmente ero partito con la colorazione nero opaco, poi scatata dato che la precedente CRX era già di questo colore... e così ho optato per il bianco dato che ne ho fatte già poche di questo colore (ovviamente tono ironico... è uno dei miei colori preferiti)

Immagine

- Intercooler, lama anteriore, alette laterali, fiancata e minigonna, sono full brush come pure lo è l'alettone posteriore e relativi sostegni (se lo vedete grezzo è perchè non l'ho ancora finito dal punto di vista dell'illuminazione e della texturizzazione).
Credo di aver detto tutto... domani sicuramente ci sarà qualche altro aggiornamento.

Immagine
Ultima modifica di HansenART il mar mar 22, 2011 19:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Mazda RX7

Messaggio da Car Passion » mar mar 22, 2011 18:57

Bhè, che dire...
Davvero bella?
No, dai, non scherzo: non sò che dire!
Comunque, è un chop fantastico, non c'è dubbio. Vediamo cosa ne uscirà...
L'unico errore che vedo sono i cerchioni: suotali un po' verso l'interno...

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Mazda RX7

Messaggio da HansenART » mar mar 22, 2011 19:00

Grazie Car Passion :D stasera finirò un po' di particolari e inizierò a lavorare agli interni.

Avatar utente
Car Passion
Advanced
Advanced
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:48
Località: Provincia di Bari
Contatta:

Re: Mazda RX7

Messaggio da Car Passion » mar mar 22, 2011 19:02

Ah, dimenticavo: ruota verso destralo sfondo!

Gabuz
Messaggi: 686
Iscritto il: sab nov 06, 2010 12:49
Località: Milano

Re: Mazda RX7

Messaggio da Gabuz » mar mar 22, 2011 19:41

Davvero molto bella,ma la macchina è inclinata male....non so se mi spiego,guarda la carrozza rispetto alla gomma post!
Immagine

Loca93
Messaggi: 943
Iscritto il: sab dic 02, 2006 21:03

Re: Mazda RX7

Messaggio da Loca93 » mar mar 22, 2011 21:36

Gabuz ha scritto:Davvero molto bella,ma la macchina è inclinata male....non so se mi spiego,guarda la carrozza rispetto alla gomma post!
Ha ragione, la ruota posteriore esce molto rispetto al kit... Per il resto è stupenda! :eek:
Immagine

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Mazda RX7

Messaggio da HansenART » mar mar 22, 2011 22:09

Sistemata e fatti gli interni... Non posso postare dato che sono con il cell :)

Loca93
Messaggi: 943
Iscritto il: sab dic 02, 2006 21:03

Re: Mazda RX7

Messaggio da Loca93 » mar mar 22, 2011 22:18

Non vedo l'ora di vederla! *-*
Immagine

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Mazda RX7

Messaggio da HansenART » mer mar 23, 2011 07:32

Ecco il risultato di stanotte :D
- aggiunti interni (sedili, cinture di sicurezza, cruscotto, volante)
- fatto il rollbar e a questo giro mi sono preso il lusso di fare anche le saldature tra le varie sezioni (anche se poi alla fine praticamente non si vedono)
- aggiunti un po' di riflessini qua e là
- aggiunto gancio di traino fisso
- completato spoiler
- aggiunto un doveroso tributo al Giappone sotto forma di fascia legata al sosteno dello spoiler
- aggiunti rivetti per fissare l'ala laterale sul paraurti anteriore
- luci di posizione virate sul giallo che fa molto JDM :D

Immagine

Dettaglio degli interni senza il vetro:

Immagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mazda RX7

Messaggio da Noxcoupe » mer mar 23, 2011 12:20

a mio avviso chop davvero notevole [ahsisi] ti segnalo delle piccolezze che potrai fare in poco: oltre i sedili si vede che manca il lunotto e che non cè nulla, manca insomma tutta la parte posteriore degli interni, e questo fa si che i sedili sembrino incollati, quindi ti suggerisco di abbozzare una parte posteriore...i cerchi sono mal ambientati sia rispetto lo sfondo che rispetto l'auto: ti consiglio di rebrasharli leggermente e cercare di ambientarli il più possibile. il resto è da urlo :eek:

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Mazda RX7

Messaggio da HansenART » mer mar 23, 2011 12:25

Guarda Nox per i cerchi sto davvero diventando matto... per i vari Round propongono prospettive davvero difficili a livello di reperimento donor... questi sono i meno peggio che ho trovato, proverò a fare come dici, anche se non garantisco sul risultato dato che sarebbe la prima volta che lavoro in questo modo sui cerchi :D Ne avevo trovati di bellissimi all'inizio... praticamente non necessitavano nemmeno di doverli distorcere, peccato avessero una pessima qualità.
Il lunotto era nella lista delle cose da fare e infatti provvederò quanto prima a farlo.

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mazda RX7

Messaggio da Noxcoupe » mer mar 23, 2011 12:30

secondo me intanto la rebrushata servirebbe per pulire i cerchi rispetto al brush dettagliato (sarebbe un vero peccato) per ambientarli ti consiglierei un filtro apposito per i cerchi biancastro-celestino-blu (in varie tonalità) un pò di gradazioni violacee...secondo me così facendo dovrebbero ambientarsi ;)
vedi che riesci a combinare :-P se trovo qualke cerchio migliore (impresa ardua ahimè come hai ben detto) non induggerò a passartelo ;)

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Mazda RX7

Messaggio da HansenART » mer mar 23, 2011 12:51

Intanto ho trovato qualcosa... ho dovuto dar fondo alla memoria per cercare un marchio preciso:

Immagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mazda RX7

Messaggio da Noxcoupe » mer mar 23, 2011 12:53

molto molto meglio secondo me [ahsisi] bravo hansen, grande chop ;)

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Mazda RX7

Messaggio da HansenART » mer mar 23, 2011 13:58

Sistemato anche il volante e aggiunto il lunotto posteriore :D

Immagine

Rispondi