nissan skyline r34

L'officina di VT...lavori in costruzione!

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
jonnymotion
Messaggi: 1398
Iscritto il: dom nov 29, 2009 21:23
Località: fiero di essere tranese... wagliooooooo

Re: nissan skyline r34

Messaggio da jonnymotion » dom giu 05, 2011 09:57

>il posteriore sapevo che dovevo migliorarlo
>se guardi c'è il sotto paraurti, e le misure coincidono
>le ruote sono quelle originali, ho solo spostato quella di dietro
>non capisco cosa ci sia di strano nell'abitacolo
Immagine <-- clicca per il mio blog

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: nissan skyline r34

Messaggio da sharry » dom giu 05, 2011 10:06

volevo dire tetto, e' ancora da sistemare
Immagine

Avatar utente
jonnymotion
Messaggi: 1398
Iscritto il: dom nov 29, 2009 21:23
Località: fiero di essere tranese... wagliooooooo

Re: nissan skyline r34

Messaggio da jonnymotion » ven giu 10, 2011 15:13

wip finale


Immagine
Immagine <-- clicca per il mio blog

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: nissan skyline r34

Messaggio da Batista » mer ago 17, 2011 15:11

Uhm...cominciava bene ma alla fine ti sei un po' perso in errori abbastanza evidenti, rivedila un po' che migliora.

- Il posteriore. Il passaruota che come fanno spesso i principianti cominciano all'altezza della ruota originale e lo allargano e allungano verso il basso, lasciando così si e no il posto per la ruotina di un apecar. Senza contare che è brushato maluccio e la forma è quella che è. Almeno avresti dovuto fare un profilo piatto che sottolineasse la ruota, non completamente tondo stile collo di bottiglia. Anche la carrozzeria sempre posteriore è troppo tonda, colpa del brush come dicevo fatto maluccio, ma è normale dato che sei all'inizio, viene questo effetto cera plasmata e opaca che fa perdere completamente le forme dell'auto. Forse avrei continuato ancora un po' col C&P e azzardare il brush più avanti con l'esperienza. Per un rebrush di questo genere servono mille abilità e competenze che si acquisiscono anche solo nel cercare di itnegrare un pezzo copiaincollato. Se non sai fare più che bene quello come puoi pensare di rifarlo da zero ?
Comunque per recuperare quanto fatto servono riflessi più marcati, ma non come nell'anteriore, cerca una via di mezzo. Fai le selezioni con la sfumatura fra gli 0.5 e i 3 px, vedi tu quello che riproduce al meglio l'effetto originale, poi casomai c'è sempre lo strumento sfoca che da una mano.

- Le ruote. Come ti dicevano sono piuttosto piccoline per una skyline. Senza contare che sono anche di bassa qualità, soprattutto quella posteriore. Manca la profondità dell'anteriore che si dovrebbe intravedere sotto il musetto.

- Il passaruota anteriore. Piuttosto isnolita come forma, molto ricercata e aerodinamica, però non dovresti far vedere la minigonna e il foro per sfogare l'aria calda dei freni da oltre la ruota. Innanzitutto così trovandosi all'esterno del cerchio non sfogherebbe un bel niente, poi vorrebbe dire avere la ruota un 10 centimetri dentro il passaruota, cosa che oltre essere orribile esteticamente, dall'altro alto del passaruota non è confermata dato che è a filo.

- E' troppo, troppo alta, causa di quanto dicevo sul passaruota posteriore, saranno almeno 10-15 centimetri, mi sembrano troppi su una sky.

- La minigonna oltre come dicevo dovrebbe nascondere lo spessore dietro la ruota anteriore, addirittura in un punto si sovrappone alla ruota, rivedi l'ordine dei livelli.

- Lo sfogo d'aria per i freni non può essere di colpo troncato dallo spessore della portiera, per sfogare devi farlo in diagonale fino a che si riallinei alla linea della fiancata, non un buco parallelo.

- Riflesso troppo marcato nel passaruota anteriore, almeno sfumalo un pochino. Già è più realistico del posteriore, ma così sembra accettato via brutalmente.

- Cofano. Dagli un po' di contrasto che mi sembra molto piatto. Con la trama del carbonio dovrebbe rendere facilmente l'idea di profondità.

- Riflessi negli spigoli delle prese d'aria, l'idea è giusta, ma non puoi ripassare semplicemente il contorno e metterci un riflesso tipo flash alla fine. Fallo spesso sui 2 px circa, e fallo con un colore intermedio, più chiaro del paraurti ma non troppo. Poi schermalo allo spigolo a calare verso l'esterno, dove lo dissolverai con uan gomma morbida. Per integrarlo meglio sfocalo un pochettino con lo strumento sfoca.

- Lamella anteriore. Qui troviamo due linee di colpo della luce parallele, una allo spigolo esterno, l'altra dove si curva e unisce al fianco del paraurti. Non va bene, quella interna dev'essere semplicemente un cambio di colore molto sfumato, non un riflesso, dato che non c'è uno spigolo. Vedi la lama anteriore nella parte nera per riprodurlo uguale. Se riesci magari rifai anche quella che è abbastanza sgranata.

- Buono il lavoro sulla retina della presa d'aria e sull'intercooler con relativo rilfesso, nulla da dire !

- I fari. riflettono lo sfondo originale con un allegro cielo azzurro, quando ci troviamo al coperto e con luci al neon. Non ci siamo. Almeno togligli un po' di saturazione che tendono troppo al blu.

- Uno specchietto non guasterebbe, ma capisco le difficoltà per la prospettiva. Anzi, fossi in te toglierei la lambo door che gli interni oltre che abbastanza confusi e da cui si capisce poco mi sembrano molto sgranati.

- L'ombra. Esci un attimo al sole e fai caso alla tua. Stando attaccato a terra proietti un'ombra netta, quasi come una siluhette monocolore, se alzi una gamba o un braccio, vedrai che perde definizione fino a diventare una macchia più scura, perchè ti sei allontanato dal pavimento e quindi la luce riesce ad arrivare anche sotto l'ombra facendola quasi svanire. Stessa cosa vale sulla tua macchina. Presumendo che dovrebbe essere molto bassa per essere una sportiva, dovresti avere un'ombra quasi netta e molto scura. Invece hai un'ombra informe e grigina, sembra più gas che esce da sotto.

- A vederla così la mascherina anteriore mi sembra storta rispetto alla linea del cofano, ma può essere un'idea mia, non saprei.

- I riflessi in genrale. Apprezzo il tentativo di riprodurre quelli che hai visto sul paraurti dietro la macchina, ma più che luci al neon sembrano vermi per pescare. I riflessi di un oggetto lineare è giusto che si curvino, ma solo se è la superficie su cui si riflettono a provocarlo. Tu invece hai nello stesso punto linee dritte e curve, punti, linee e ancora punti. Non è codice morse, se le luci al neon si accorciano al punto da diventare delle macchie rotonde, dopo deve venire un cambio nella forma della carrozzeria, non ci possono essere altre linee lunghe come se niente fosse, a meno che non sia ammaccata.
Sul passaruota anteriore vedo una strana linea dritta, sembrerebbe l'ombra della portiera, ma oltre ad essere troppo netta, nello stesso punto hai messo dei riflessi. Non possono esserci riflessi in una zona d'ombra, per di più così marcata e soprattutto riflessi della stessa fonte di luce che in quel punto è assente.
Poi devono essere molto più luminosi, sono delle lampade al neon, quella sembra la luce di tanti lumini da cimitero.

Insomma, spero di non averti demoralizzato troppo, non è il mio obiettivo, solo ti sto facendo notare i principali errori che hai commesso. Io e il brush siamo due linee convergenti ma che ancora non si sono incontrate, però vedi come un po' di semplice esperienza ti fa notare tante cose in più. Prima di buttarti sul rebrush, cerca di allenarti per bene col Copypaste, vedrai che i risultati saranno più soddisfacenti sia per te che per gli altri. O quantomeno se proprio ci vuoi provare, scegli uno sfondo più facile di un ambiente chiuso da fiera con mille punti luce sparsi ovunque.

Buona fortuna !
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Avatar utente
DOMIXWINTER
Novice
Novice
Messaggi: 502
Iscritto il: mer set 01, 2010 20:23
Località: Mandatoriccio

Re: nissan skyline r34

Messaggio da DOMIXWINTER » mer ago 17, 2011 16:02

Batista ha scritto:Uhm...cominciava bene ma alla fine ti sei un po' perso in errori abbastanza evidenti, rivedila un po' che migliora.

[...]

Insomma, spero di non averti demoralizzato troppo, non è il mio obiettivo, solo ti sto facendo notare i principali errori che hai commesso. Io e il brush siamo due linee convergenti ma che ancora non si sono incontrate, però vedi come un po' di semplice esperienza ti fa notare tante cose in più. Prima di buttarti sul rebrush, cerca di allenarti per bene col Copypaste, vedrai che i risultati saranno più soddisfacenti sia per te che per gli altri. O quantomeno se proprio ci vuoi provare, scegli uno sfondo più facile di un ambiente chiuso da fiera con mille punti luce sparsi ovunque.

Buona fortuna !
hai battuto persino i bot !!!! :laugh: :laugh: comunque è un topic vekkio come tutti quelli dove hanno scritto gli spam bot ;)
comunque ben tornato, mi mancavano i tuoi commenti :fumigio: :ciaociao:
Immagine

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: nissan skyline r34

Messaggio da MadeInItaly___RST » mer ago 17, 2011 16:29

DOMIXWINTER ha scritto:
Batista ha scritto:Uhm...cominciava bene ma alla fine ti sei un po' perso in errori abbastanza evidenti, rivedila un po' che migliora.

[...]

Insomma, spero di non averti demoralizzato troppo, non è il mio obiettivo, solo ti sto facendo notare i principali errori che hai commesso. Io e il brush siamo due linee convergenti ma che ancora non si sono incontrate, però vedi come un po' di semplice esperienza ti fa notare tante cose in più. Prima di buttarti sul rebrush, cerca di allenarti per bene col Copypaste, vedrai che i risultati saranno più soddisfacenti sia per te che per gli altri. O quantomeno se proprio ci vuoi provare, scegli uno sfondo più facile di un ambiente chiuso da fiera con mille punti luce sparsi ovunque.

Buona fortuna !
hai battuto persino i bot !!!! :laugh: :laugh:
:laugh: :laugh: :laugh:
ma seriamenteee!!!! :laugh:
Immagine

Avatar utente
jonnymotion
Messaggi: 1398
Iscritto il: dom nov 29, 2009 21:23
Località: fiero di essere tranese... wagliooooooo

Re: nissan skyline r34

Messaggio da jonnymotion » mer ago 17, 2011 16:29

ahahah
grazie per l'aiuto ma non trovo più il file, sennò l'avrei continuata :weat:
Immagine <-- clicca per il mio blog

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: nissan skyline r34

Messaggio da andyx73 » gio ago 18, 2011 09:38

L'idea è buona ma non mi sembra neanche finita, ricorda che i dettagli fanno la differenza! ;) ne mancano un sacco di dettagli, come le lineee di carrozzeria, tipo quelle del cofano, sembra un pezzo unico con la carrozzeria, la parte post come ha detta Sharry, per me non è completa, gli effetti luce non mi piacciono neanche un pò, non ho capito cosa hai fatto nella fiancata dietro alla gomma anteriora, ma è piatto senza spessore e senza ombre, la parte interna incollata è sfocata, ci sono seghettature, la lambo-door o come diavolo si chiama, non mi fà impazzire...sembra trà l'altro piatta......ecc ecc
Il tutto è un bel pò toon che non puoi salvare con due riflessi e dei punti luce non eccezionali, qualcuno ha scritto che ci stà la promozione, secondo me ancora no, si d'impegno ce n'è ma ancora lontana la Promotion!!!

Avatar utente
DarkGhost
Novice
Novice
Messaggi: 1177
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:53

Re: nissan skyline r34

Messaggio da DarkGhost » gio ago 18, 2011 11:43

andyx73 ha scritto:L'idea è buona ma non mi sembra neanche finita, ricorda che i dettagli fanno la differenza! ;) ne mancano un sacco di dettagli, come le lineee di carrozzeria, tipo quelle del cofano, sembra un pezzo unico con la carrozzeria, la parte post come ha detta Sharry, per me non è completa, gli effetti luce non mi piacciono neanche un pò, non ho capito cosa hai fatto nella fiancata dietro alla gomma anteriora, ma è piatto senza spessore e senza ombre, la parte interna incollata è sfocata, ci sono seghettature, la lambo-door o come diavolo si chiama, non mi fà impazzire...sembra trà l'altro piatta......ecc ecc
Il tutto è un bel pò toon che non puoi salvare con due riflessi e dei punti luce non eccezionali, qualcuno ha scritto che ci stà la promozione, secondo me ancora no, si d'impegno ce n'è ma ancora lontana la Promotion!!!
quoto quello che ha detto lui, è grande lo sforzo ma non è così anche per la qualità del chop, è ancora troppo presto per il brush e soprattutto per la promozione, dovresti limitarti ai copia e incolla, quando diventi abbastanza bravo con questa tecnica, inizi a brushare alcuni piccoli dettagli e col passare del tempo magari riuscirai a brushare gran parte della macchina... ci vuole ancora molta pratica ;)
Immagine

Avatar utente
jonnymotion
Messaggi: 1398
Iscritto il: dom nov 29, 2009 21:23
Località: fiero di essere tranese... wagliooooooo

Re: nissan skyline r34

Messaggio da jonnymotion » gio ago 18, 2011 14:20

beh questo è un vecchio lavoro, di maggio, vedi i miei ultimi lavori, come la lancer :ciaociao:
Immagine <-- clicca per il mio blog

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: nissan skyline r34

Messaggio da Batista » gio ago 18, 2011 22:20

Infatti, è anche per questo che ho fatto tutto quel post...mi sembrava strano un tuo lavoro così scarsamente curato, ma sapendo che è roba vecchia allora è tutto normale, ho perso un pomeriggio insomma :laugh:
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: nissan skyline r34

Messaggio da sharry » gio ago 18, 2011 22:29

bello vedere un pugno di utenti che si accaniscono contro un wip preistorico...
Immagine

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: nissan skyline r34

Messaggio da andyx73 » gio ago 18, 2011 22:50

jonnymotion ha scritto:beh questo è un vecchio lavoro, di maggio, vedi i miei ultimi lavori, come la lancer :ciaociao:
potevi dirlo prima!!! non è facile di prima mattina aguzzare la vista!! per i commenti!!!

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: nissan skyline r34

Messaggio da sharry » gio ago 18, 2011 23:52

la prossima volta aspettiamo che commentino tutti i batista cosi ci godiamo la carrellata...

ora che ci penso potrebbe venire qualche bot nei miei topic...
Immagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: nissan skyline r34

Messaggio da Batista » ven ago 19, 2011 14:27

Io e nessun altro qui si sta accanendo contro jonny o i suoi lavori, certo ho di meglio da fare che passare le mezz'ore a scrivere tutta quella roba, se lo faccio è perchè mi era sembrato un buon lavoro e volevo aiutarlo dato che l'inizio era molto ben promettente; detto ciò non mi pare di aver mai scritto "questa roba è una schifezza" o "non sei adatto a questo hobby, prova col giardinaggio", ho solo dato una bella dose di consigli a cui credo non si possa far altro che ringraziare.
Se ti da fastidio che si commentino i lavori mettendo a disposizione la propria esperienza per far crescere anche gli altri beh, allora qui è il caso di dirlo, un forum non fa per te, prova col giardinaggio.
Almeno le piante non si lamentano se le pianti sbagliate.
Mandami foto del tuo orto tuning, sarei curioso di vederlo prima o poi.

Arrivederci.

EDIT: sharry ti ho evidenziato le parti più importanti, così magari non fai troppa fatica a leggere tutto.
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Rispondi