corsa step dopo step... by Spiffero90

L'officina di VT...lavori in costruzione!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Spiffero90

corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da Spiffero90 » mar feb 14, 2012 22:21

ecco il mio primo total rebrush ancora in lavorazione...
posto gli step uno per uno affinchè possiate assistermi e io imparare questa tecnica...
originale:
Immagine

linee guida ridisegnate:
Immagine

e comincio un po' a colorare in grigio (neutro cosi poi posso scegliere un colore piu avanti)
e dare luci con Scherma con ombre grandi, mezzi-toni meno grandi e impostato su luci con cursore piu piccolo...
e dare ombre con brucia allo stesso modo piu o meno...
Immagine

piano piano selezionerò le punte mancanti (vedi tetto come es.) con la penna seguendo le mie linee guida e sistemo anche quello...

come procedo? forse piu che grigio a furia di andare di luci sta diventando argento...

Avatar utente
Canzano Design
Messaggi: 40
Iscritto il: lun gen 23, 2012 18:37
Località: Caserta

Re: corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da Canzano Design » mar feb 14, 2012 23:57

Sembra venire bene. Attendo altri step :)
Immagine
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da ddd racing » mer feb 15, 2012 11:49

sembra venire bene,però attento che il paraurti sembra piatto
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Spiffero90

Re: corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da Spiffero90 » mer feb 15, 2012 22:20

step 3:
Immagine

ho corretto e colorato i particolari... :cool:
aggiunto parti in carbonio e le relative luci.. :love: (bisogna levare peso per correre!)

ora dovrei procedere con vetri, fari e fendinebbia :confused:

per i fari: avrei in mente qualcosa con led stile audi e strisce luminose stile mercedes... bisogna vedere un po la realizzazione però!
sopratutto dalla parabola cromata...

dubbi per i vetri: disegnare gli interni ancora non mi sento all altezza e volevo fare il vetro scuro (nero) con i relativi riflessi per non fare vedere gli interni...
può essere una soluzione su qualsiasi sfondo?
fendinebbia: gli alloggiamenti ci sono... la forma ancora la sto definendo....mi vorrei mantenere sul led per restare in tema moderno...

ancora sono in cerca di sfondi e mi servono le ruote! come si fa ad avere la macchina senza ruote??????
speriamo bene..... se no si resta a piedi! :-P :-P

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da andyx73 » gio feb 16, 2012 12:18

Bè che dire... innanzitutto se puoi lavoro con delle immagini più grandi e di buona risoluzione.
Secondo, cosa che dico a Tutti, cominciate con cose semplici, non buttatevi nel TOTAL REBRUSH se non ne possiedete le tecniche (a volte me compreso), perchè io non sò come facciano a dire "và bene continuala così" oppure "attenzione il paraurti piatto", io la rifarei, lavorando su di una immagine più grande come ho già scritto, almeno non diventi cieco per vedere i dettagli e poi facendo delle piccole parti di brush, tanto per cominciare....
Se fosse per me, in gallery non entrerebbe!
Piccolo OT: Canzano, l'immagine della Zonda non ce l'hai più grande? occupa quasi tutto il topik!! :fumigio:

Spiffero90

Re: corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da Spiffero90 » ven feb 17, 2012 00:14

ancora però la dovrei rifinire...con sfondo e riflessi...giustamente su un immagine grande... ho già provato piccoli lavori di brush su altre immagini ma se non si fa un total come si può cercare di fare un lavoro degno?
la mito nella seconda evoluzione che avevo fatto per esempio non può entrare mai in gallery perchè non ha abbastanza modifiche dopo un kit ridisegnato nuovo cerchi e cofano e tetto ricolorati... non basta più solo questo...

gli standard da quando ho cominciato anni fa con l altro profilo (vedi Fili RACE di cui ho perso password ed e-mail chiusa) si sono alzati notevolmente oggi...
se prima si accettavano anche lavori di soft-tuning ora o solo tuning estremo si parla e in brush vedo...
per questo provo a fare un total brush...
per cercare di rientrare negli standard della gallery che provo a fare un qualcosa cosi... a costo che ci metto mesi per un lavoro ma almeno un lavoro fatto bene e degno della gallery...

una volta si giudicava il tuning con le sue idee e la sua realisticità ora vedo solo giudicare il fotomontaggio...anzi più il brush che il fotomontaggio... e io mi sono attenuto agli standard...tutto qua...

però sapendo della mia inesperienza in questa tecnica ho aperto questo topic affinché possiate assistermi e io imparare...

in molti lavori di brush visti in gallery non vedo piu realisticità come prima... bellissimi lavori...anzi anche più belli... ma in moltissimi si vede che sono disegni...ma comunque accettati...forse questa opel non sarà mai accettata come dici tu ma io ci sto provando...e come ho detto prima è piu per imparare qualcosa...per esempio la prossima volta lavorero su un immagine più grande (cosi risolvo parte dei problemi che sto avendo nella selezione di parti in questa).
l immagine è piccola perché fatta con un comunissima macchina fotografica, magari da telefono, di una macchina qualunque e comunissima in strada... (la foto è presa da un sito di una autoconcessionaria infatti).

ricordo di lavori di foto fatte in strada... una 126 parcheggiata sotto casa o la fiat uno trasformata in turbo i.e del vicino... il bello di trasformare la marea weekend del papà... avvolte esagerare nei lavori caricandoli con gomme ultra larghe, marmitte impossibili dei camion, o il motore che esce fuori dal cofano stile muscle....
questo era lo spirito prima...

ora è cambiato con gli anni... con qualità molto superiori a prima... veri e propri disegni avvolte proprio creati da zero... delle vere e proprie concept car moderne o futuristiche...voi riuscite a fare cose pazzesche che guardando i vari lavori per imparare riflessi e varie tecniche di linee mi dico sempre che mi piacerebbe arrivarci anche io... molti hanno una fantasia e realizzazione di disegni mostruosa che io dico che sono veramente dei designer queste persone...
questa non è gente comune che lo fa per hobby la sera per esempio... magari è gente che proprio ci lavora o ci potrebbe lavorare!

voi tutti siete grandiosi... la mia non è una critica...
spiego un po le mie opinioni e i perché di queste scelte... (sono un po attaccato alla vecchia scuola diciamo, cerco di entrare in gallery e imparare il piu possibile con questi "aggiornamenti")

Spiffero90

Re: corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da Spiffero90 » dom feb 19, 2012 16:21

step3... fari..

Immagine

ancora c'è da lavorare credo sui fari... suggerimenti? consigli????

ogni critica è sempre ben accettata!

Avatar utente
Fili RACE
Messaggi: 66
Iscritto il: mer nov 02, 2005 18:11
Località: randazzo (CT)

Re: corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da Fili RACE » mar feb 21, 2012 15:26

ciao ragazzi! finalmente con la grandiosa assistenza di davx sono ritornato con il vecchio profilo... il prossimo step sarà a nome di Fili RACE e non più a nome di Spiffero90 ma sarò sempre io!

Avatar utente
Fili RACE
Messaggi: 66
Iscritto il: mer nov 02, 2005 18:11
Località: randazzo (CT)

Re: corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da Fili RACE » mar feb 21, 2012 17:03

step 4

Immagine

ho provato un po a improvvisare... aspetto ancora eventuali correzioni e suggerimenti...

step 5 (forse finale)
Immagine

Avatar utente
Dorian
Advanced
Advanced
Messaggi: 379
Iscritto il: dom gen 30, 2011 22:49
Località: provincia di Brescia

Re: corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da Dorian » mer feb 22, 2012 23:31

Da dove cominciare? mmm
Lidea e buona il kit e bello ma la realizzazione è accerba, ma sei agli inizi e sbagliando s impara, veniamo ai errori:
in primis lavora su immagini grandi , non si capisce da dove arriva la luce, il cerchio davanti è piatto, la lama del para è seghettata come altre parti, gl interni si vede il criscotto e lo specchietto retrovisore si dovrebbe vedere anche il volante e i sedili o almeno l'ombra, manca lo specchietto a dx.
Ci sono tnt errori se vuoi un consiglio per iniziare a imparare a brushare nn buttarti su tt la macchina ma prendi una base bella e mofica paraurti e minigonna in brush seguendo le luci dell auto originale almeno capisci come fare ombre e luci.
prova a moficare questa gli fai solo paraurti e minigonna tenendo conto di luci/ombre originali
http://www.virtualtuning.it/images/proj ... 584_01.jpg

hai buone potenzialità devi solo migliorarti
Immagine

Avatar utente
Fili RACE
Messaggi: 66
Iscritto il: mer nov 02, 2005 18:11
Località: randazzo (CT)

Re: corsa step dopo step... by Spiffero90

Messaggio da Fili RACE » gio feb 23, 2012 00:05

grazie! penso che linee seghettate saranno dovute al fatto della risoluzione originale bassa a questo punto!
per la luce ho sbagliato a non selezionare uno sfondo all inizio... quindi alla fine quando mi sono trovato senza sfondo... ho cercato un po di crearne uno io e adattarlo alla luce che c'era già alla macchina ma non ho avuto l effetto corretto...
una cosa che mi ha messo in difficolta poi è stata che anzi che arrivare a dare luci bianche credo che dovevo limitarmi a lasciarla grigio chiaro dove ce luce...e dedicarmi piu alle ombre perchè non sono riuscito nemmeno cambiare il colore in modo decente alla fine...e di conseguenza lasciarla grigia quando la scelta del grigio doveva essere solo provvisoria in quanto colore neutro..
per i cerchi che dire... non mi riescono mai buoni... in qualsiasi fotomontaggio sempre sbagliati li faccio perchè non trovo mai la prospettiva giusta...
ancora a questo sto studiando la soluzione ma forse ho qualcosa gia in mente... magari anche in brush (ma solo in un futuro piu in la, se non imparo il resto i cerchi possono aspettare...)

con questa subaru credo che ci siano belle cose da creare... questa volta lo sfondo lo scelgo prima...e con la luce dall alto, magari un cielo aperto credo che ci sta...cosi da non dover dedicrmi solo al kit e non al total rebrush... vediamo cosa esce fuori... dopo l esperienza del alfa mito non accettata in gallery credo che dovrò inventarmi tante cose...

grazie dorian!seguiro le tue indicazioni e quelle di tutti per il futuro!!

Rispondi