BENTLEY Continental GT

L'officina di VT...lavori in costruzione!

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da ddd racing » gio set 10, 2015 12:11

non capisco perché postimage,che a parer mio é un tra i migliori per caricar immagini,non mi apra le foto,peró capisco dall'anteproma e ti dico, noti nello sfondo con la Ferrari che l'ambientazione é ferma nonostante la foto é stata fatta a monoposto in movimento? in quello applicato da te sulla bentley no,é in movimento l'ambientazione, io ho sempre visto in sfondi con ambientazione in movimento le auto che avevano le ruote in movimento a differenza di quelli ad ambientazione ferma.
Ultima modifica di ddd racing il gio set 10, 2015 17:03, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Jack 007 » gio set 10, 2015 12:23

ddd racing ha scritto:non capisco perché postimage,che a parer mio é un tra i migliori per caricar immagini,non mi apra le foto,peró xapisco dall'anteproma e ti dico, noti nello sfondo con la Ferrari che l'ambientazione é ferma nonostante la foto é stata fatta a monoposto in movimento? in quello applicato da te sulla bemtley no,é in movimento l'ambientazione, io ho sempre visto in sfondi con ambientazione in movimento le auto che avevano le ruote in movimento a differenza di quelki ad ambientazione ferma.
allora ho sbagliato , colpa mia :please:
consideratelo un errore , la prossima volta quindi quando lo sfondo e in movimento anche le ruote devono essere in movimento , Horsepower aveva ragione :dho:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Jack 007 » ven set 11, 2015 21:29

considerando che come progetto non è andato a buon fine , visto i svariati sbagli .... sia di kit che di sfondo ... lo cestino per rifarlo d'accapo , quindi non aprirò un altro topic , considerando che come base non cambia , ma stavolta ci sarà piu consapevolezza di come andare avanti nel progetto , cioè piano piano :fumigio:
Anche perchè da lunedi riprendo a lavoro e gli unici momenti disponibili saranno due orette la sera impegni permettendo, un po come la maggior parte di voi :laugh:

primo step
Immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da ddd racing » ven set 11, 2015 22:35

linee interessanti,aspetto il secondo step ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Jack 007 » sab set 12, 2015 18:38

step 2 :fumigio: spero che non ci siano errori troppo grossolani , perche i piccoli li lascio ai pignoli :balla:
Immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Riddick1 » dom set 13, 2015 14:29

grande ..
non male come lavoro a parte un po di errorini ma bisognerebbe vederla finita sullo sfondo che hai gia in mente ;)
comunque ripeto che stai andano molto ben per essere solo il secondo schop continua cosi
attendo altri step ;)

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Jack 007 » dom set 13, 2015 17:17

Riddick1 ha scritto:grande ..
non male come lavoro a parte un po di errorini ma bisognerebbe vederla finita sullo sfondo che hai gia in mente ;)
comunque ripeto che stai andano molto ben per essere solo il secondo schop continua cosi
attendo altri step ;)
visto il mal tempo sono rimasto a casa davanti al pc :fumigio:
Immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da ddd racing » dom set 13, 2015 18:20

lavoro ben fatto senza dubbio, hai combinato un c/p con molto brush, ma il c/p è un pò sbagliato, perchè lo è, perchè dei particolari o linee della bentley pochissimo è rimasto, c'è più infinity q50 eau rouge che bentley http://static1.businessinsider.com/imag ... uction.jpg.
Come non sbagliare un c/p, adesso ti posto delle indicazioni che avevano dato su autemo tramite immagini per farti capire, http://www.autemo.com/forums/?t=17408, spero di essermi fatto capire, e aggiungo che anche io in passato cadevo in questo errore :cool:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Riddick1 » dom set 13, 2015 18:59

molto bella ;)
pero quoto con quello che dice ddd.. o come aver preso i fari e il muso della Bentley e incollato su altra auto ..
anche ho fatto di questi errori ...
comunque dai un occhio al sito su autemo a me ha aiutato molto ti fa capire piu che altro dove si sbaglia
Ultima modifica di Riddick1 il dom set 13, 2015 22:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Jack 007 » dom set 13, 2015 20:13

ddd racing ha scritto:lavoro ben fatto senza dubbio, hai combinato un c/p con molto brush, ma il c/p è un pò sbagliato, perchè lo è, perchè dei particolari o linee della bentley pochissimo è rimasto, c'è più infinity q50 eau rouge che bentley http://static1.businessinsider.com/imag ... uction.jpg.
Come non sbagliare un c/p, adesso ti posto delle indicazioni che avevano dato su autemo tramite immagini per farti capire, http://www.autemo.com/forums/?t=17408, spero di essermi fatto capire, e aggiungo che anche io in passato cadevo in questo errore :cool:
innanzi tutto grazie per avermi dedicato parte del tuo tempo :-P ho seguito molto attentamente quello che hai detto e il link di autemo , visto che non mastico linglese ho usato il traduttore , insomma non traduce molto bene , ma dalle foto e da queello che ho letto ho capito che :
la base quindi il modello con le forme che lo distinguono dovrebbero rimanere inalterate , si possono aggiungere alettoni e prese inerenti sempre della stessa marca della base . Qunindi mai mettere un faro o una presa o una minigonna o quantaltro di un audi quando la base e alfaromeo ? dimmi se è corretto ....
quindi anche l'alfaromeo del concorso è sbagliata perchè non me lo hai detto ?

adesso una considerazione personale : mettere parti di auto differente dalla base ( marca ) ne compromette il risultato rendendo il risultato un fenomeno da baraccone perche non è ne l'una ne l'altra .....giusto fin qui ! io ho la base davanti a me devo fare il tuning di questa auto , non posso usare parte di altre auto allora incomincio a fare dei buchi ( prese ) e gli metto un mega alettone , pensi che non si possa trasformare in qualcosa di cattivo gusto?
Immagine questauto non mi sempbra il massimo dell'eleganza o della sportività

cercando tunig estetico ho trovato questo

Tuning estetico degli esterni

Il tuning estetico degli esterni nelle automobili si realizza, nella maggioranza dei casi, con l'aggiunta o di elementi della carrozzeria quali "minigonne", alettoni posteriori, spoiler, appendici sottoparaurti anteriori o posteriori e, nei casi più estremi, la sostituzione completa dei paraurti con altri del design più sportivo, l'applicazione di prese d'aria sul cofano e/o sul tettuccio, l'allargamento dei parafanghi o il rimodellamento della carrozzeria al fine di modificare la linea originale del veicolo. Interventi meno invasivi comprendono la riverniciatura parziale o totale del veicolo, l'oscuramento dei cristalli e la sostituzione dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Per quanto riguarda ciclomotori e moto, le operazioni più comuni oltre alla riverniciatura e all'applicazione di adesivi sono la sostituzione di elementi della carrozzeria (carene, codone, parafanghi), sella, specchietti retrovisori e segnalatori di direzione e l'oscuramento o la sostituzione del cupolino. Ultima tecnica innovativa utilizzata nel tuning è il Wrapping, ovvero rivestimento dell'auto con particolare pellicola che oltre a permettere facilmente di cambiare il colore, protegge la vernice originale; questa tecnica comprende tutti i tipi di colori e può anche essere utilizzata per aerografare il mezzo (sia esso moto, auto, camion, scooter ecc.) o per pubblicizzare la propria attività

quindi il tuning puo essere fatto o in maniera invasiva o in maniera piu sobria , poi sta a chi lo guarda a definire il risultato di cattivo gusto

su tutto questo discorso su una cosa però sono d' accordo , sui furbetti che trovano le auto precisi come prospettiva alla base e due copia e incolla fanno il tuning , anzi tre perchè cambiano pure lo sfondo hahahaha

Attenzione non voglio aprire discussioni sto solo dicendo la mia di visione della cosa per come la vedo e la intendo io , il tuning ( compreso il real tuning) è una forma d'arte anche se in molti non vogliono accettarla , cercando di rinchiuderla dentro a dei parametri ben fissi a cui non puoi sforare ...
ma allora tutta la creatività dove va a finire , gli tagliamo le ali .....

concludo , ringraziandoti di avermi dato la possibilità di dire la mia a riguardo , e io di ascoltare la tua , lo scambio di idee e sempre un bene , comunque, sono consapevole del fatto che la mia bentley come anche l'alfaromeo del mensile di originale non hanno tenuto nulla e mi spiace che questo possa influenzare il diudizio di una giuria ... in futuro cercherò di preservare il più possibile le forme della base tenendo a freno la parte più folle della mia creatività :fumigio:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Riddick1 » dom set 13, 2015 22:39

ti rispondo io in parte per quello che so.. (correggetemi se sbaglio )
non e che non puoi solo che se usi una base in prospettiva simile , e il tuo schop lo metti nello stesso sfondo della base con le sue parti i suoi riflessi gomme e finestrini, e come se spostassi quache parte dello schop su una base gia creata per lo piu usando la sua stessa verniciatura ..
Vedendo il tuo schop fai venire in mente ..(per chi ha gia visto e si intende) auto donor da dove hai preso le parti .
sarebbe andato bene (credo) le sue parti magari con aggiunta di un altro sfondo diverso , altri cerchi, brush di un altra base ma di colore diverso , cosi da non fare venire in mente la donor da dove hai preso le parti ..
spero di essermi spiegato poi puoi benissimo incollare parti di un alfa su un audi ..ecc..
se vedi il mio lavoro della maserati novice io avevo fatto lo stesso senza rendermene conto
spero di averti aiutato a capire ... ;)

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Jack 007 » lun set 14, 2015 21:31

Riddick1 ha scritto:ti rispondo io in parte per quello che so.. (correggetemi se sbaglio )
non e che non puoi solo che se usi una base in prospettiva simile , e il tuo schop lo metti nello stesso sfondo della base con le sue parti i suoi riflessi gomme e finestrini, e come se spostassi quache parte dello schop su una base gia creata per lo piu usando la sua stessa verniciatura ..
Vedendo il tuo schop fai venire in mente ..(per chi ha gia visto e si intende) auto donor da dove hai preso le parti .
sarebbe andato bene (credo) le sue parti magari con aggiunta di un altro sfondo diverso , altri cerchi, brush di un altra base ma di colore diverso , cosi da non fare venire in mente la donor da dove hai preso le parti ..
spero di essermi spiegato poi puoi benissimo incollare parti di un alfa su un audi ..ecc..
se vedi il mio lavoro della maserati novice io avevo fatto lo stesso senza rendermene conto
spero di averti aiutato a capire ... ;)
si si non preoccuparti in sunto ho capito , l'errore che ho fatto e tenere gli stessi cerchi il frontale e i finestrini e anche i fari dell'auto che si trova sullo sfondo , invece se, prendevo questi parti da altre auto forse poteva passare , ma comunque visto che ho avuto una giornata per pensarci e riflettere , anzi scusa se rispondo solo adesso ma ho ripreso il lavoro e gli unici momenti per me sono dalle 9 fino alle 11 , purtroppo la pacchia e finita .... ma ritorniamo a noi come ti dicevo ho riflettuto e in parte il concetto di non stravolgere i lineamenti che contraddistinguono ogni modello di auto è giusto , diciamo che montare i fari di una 500 ad una lambo o viceversa non è che sia il massimo a livello estetico quindi credo che sia ddd che quella persona di autemo , un senso c'è ....
quindi mettendo questi paletti fissi o linee guida , come vogliamo chiamarle , sta al VT a seguirle cercando di tenersi dentro a questi parametri , non dimentichiamoci comunque che poi alla fine questi chop saranno guardati e giudicati e sono queste persone che poi alla fine diranno se vale oppure non vale criticando e spiegando le loro ragioni , e se posso aggiungere una cosa .... come artista vi posso dire che è la parte piu bella :balla:
un saluto a ddd e a tutti quelli che leggeranno questo messaggio
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Riddick1 » lun set 14, 2015 22:37

tranquillo .. anche io ci sono solo la sera per il lavoro .. tranquillo
allora ti rispondo che l'auto di partenza puoi anche stravolgerla definitivamente anche cambiano quasi modello (fino certi limiti intendo ) non fare diventare un audi una 500 :out: (usando il paraurti della 500 su un audi o viceversa puoi farlo benissimo)
comunque hai capito errore che avevi fatto
magari la prossima volta prendi parti di piu auto , per creare un unico schop
come sempre (correggetemi se sbaglio )

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da ddd racing » lun set 14, 2015 22:41

lascia stare le modifiche che hanno fatto quelli di autemo,é solo un esempio, per far capire che se tu hai la base e poi scegli uno sfondo e gli piazzi li l'auto,successivamente tu prendi colore,cerchi,paraurti,sottoporta,interni ecc...é sbagliato,perché come diceva riddick riconduce subito alla donor e queto non é creativo....se tu guardi l'esempio della seicento blu nello stesso link cosa c'é nel primo esempio? una seicento con paraurti audi,stessi colore,stesso sfondo,stessa fiancata ecc..,nel secondo esempio cosa fa con essa? prende come donor sempre quell'audi ma ne fa uso ad esempio seguendo le forme della fiancata,adatta la colorazione e i riflessi del paraurti audi sul paraurti sporting e li si vede l'impegno. Poi per quanto riguarda le modifiche sei libero,non sto dicendo che devi lasciare tutto standard,puoi usare tutti i fari o paraurti che vuoi,ma non puoi trasferire una bentley su una infinity q50, puoi ad asempio usare le stesse parti magari modificandole,magari cambi lo sfondo e ne metti uno che si adatti ai riflessi e luci che ci sono nel colore della infinity che volevi trasferire nella bentley,metti un altro paio di cerchi ecc... potrei farti tanti esempi,anzi domani ti faccio veder qualche errore mio passato di questi...l'alfa romeo tranne il frontale della ft1 altro poco mi ricordava la ft1, era piú modificata,poi la donor da cui hai prelevato tutto non ce l'ho, in questo caso si,per questo ho espresso il concetto.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: BENTLEY Continental GT

Messaggio da Jack 007 » mar set 15, 2015 00:24

ddd racing ha scritto:lascia stare le modifiche che hanno fatto quelli di autemo,é solo un esempio, per far capire che se tu hai la base e poi scegli uno sfondo e gli piazzi li l'auto,successivamente tu prendi colore,cerchi,paraurti,sottoporta,interni ecc...é sbagliato,perché come diceva riddick riconduce subito alla donor e queto non é creativo....se tu guardi l'esempio della seicento blu nello stesso link cosa c'é nel primo esempio? una seicento con paraurti audi,stessi colore,stesso sfondo,stessa fiancata ecc..,nel secondo esempio cosa fa con essa? prende come donor sempre quell'audi ma ne fa uso ad esempio seguendo le forme della fiancata,adatta la colorazione e i riflessi del paraurti audi sul paraurti sporting e li si vede l'impegno. Poi per quanto riguarda le modifiche sei libero,non sto dicendo che devi lasciare tutto standard,puoi usare tutti i fari o paraurti che vuoi,ma non puoi trasferire una bentley su una infinity q50, puoi ad asempio usare le stesse parti magari modificandole,magari cambi lo sfondo e ne metti uno che si adatti ai riflessi e luci che ci sono nel colore della infinity che volevi trasferire nella bentley,metti un altro paio di cerchi ecc... potrei farti tanti esempi,anzi domani ti faccio veder qualche errore mio passato di questi...l'alfa romeo tranne il frontale della ft1 altro poco mi ricordava la ft1, era piú modificata,poi la donor da cui hai prelevato tutto non ce l'ho, in questo caso si,per questo ho espresso il concetto.
ti ringrazio per la spiegazione ma non voglio rubarti parte del tuo tempo per farmi vedere qualche esempio .... sei stato fin troppo gentile con me :please:
comunque sto gia rifacendo la bentley hahahahaha ma lo sfondo non lo cambio , ma non usero nessun pezzo della infinity la usero solo come riferimento riflessi perche ribruschero di nuovo tutto :fumigio:
mi ci vorra un po di tempo , perche lavoro e ho solo la sera per dedicarci un po di tempo e poi quando sarà finita voglio una bella critica di tutto quello che ho fatto , grazie sempre a te e a tutti per i consigli :-P
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Rispondi