ddd racing ha scritto:lavoro ben fatto senza dubbio, hai combinato un c/p con molto brush, ma il c/p è un pò sbagliato, perchè lo è, perchè dei particolari o linee della bentley pochissimo è rimasto, c'è più infinity q50 eau rouge che bentley
http://static1.businessinsider.com/imag ... uction.jpg.
Come non sbagliare un c/p, adesso ti posto delle indicazioni che avevano dato su autemo tramite immagini per farti capire,
http://www.autemo.com/forums/?t=17408, spero di essermi fatto capire, e aggiungo che anche io in passato cadevo in questo errore
innanzi tutto grazie per avermi dedicato parte del tuo tempo
ho seguito molto attentamente quello che hai detto e il link di autemo , visto che non mastico linglese ho usato il traduttore , insomma non traduce molto bene , ma dalle foto e da queello che ho letto ho capito che :
la base quindi il modello con le forme che lo distinguono dovrebbero rimanere inalterate , si possono aggiungere alettoni e prese inerenti sempre della stessa marca della base . Qunindi mai mettere un faro o una presa o una minigonna o quantaltro di un audi quando la base e alfaromeo ? dimmi se è corretto ....
quindi anche l'alfaromeo del concorso è sbagliata perchè non me lo hai detto ?
adesso una considerazione personale : mettere parti di auto differente dalla base ( marca ) ne compromette il risultato rendendo il risultato un fenomeno da baraccone perche non è ne l'una ne l'altra .....giusto fin qui ! io ho la base davanti a me devo fare il tuning di questa auto , non posso usare parte di altre auto allora incomincio a fare dei buchi ( prese ) e gli metto un mega alettone , pensi che non si possa trasformare in qualcosa di cattivo gusto?
questauto non mi sempbra il massimo dell'eleganza o della sportività
cercando tunig estetico ho trovato questo
Tuning estetico degli esterni
Il tuning estetico degli esterni nelle automobili si realizza, nella maggioranza dei casi, con l'aggiunta o di elementi della carrozzeria quali "minigonne", alettoni posteriori, spoiler, appendici sottoparaurti anteriori o posteriori e, nei casi più estremi, la sostituzione completa dei paraurti con altri del design più sportivo, l'applicazione di prese d'aria sul cofano e/o sul tettuccio, l'allargamento dei parafanghi o il rimodellamento della carrozzeria al fine di modificare la linea originale del veicolo. Interventi meno invasivi comprendono la riverniciatura parziale o totale del veicolo, l'oscuramento dei cristalli e la sostituzione dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Per quanto riguarda ciclomotori e moto, le operazioni più comuni oltre alla riverniciatura e all'applicazione di adesivi sono la sostituzione di elementi della carrozzeria (carene, codone, parafanghi), sella, specchietti retrovisori e segnalatori di direzione e l'oscuramento o la sostituzione del cupolino. Ultima tecnica innovativa utilizzata nel tuning è il Wrapping, ovvero rivestimento dell'auto con particolare pellicola che oltre a permettere facilmente di cambiare il colore, protegge la vernice originale; questa tecnica comprende tutti i tipi di colori e può anche essere utilizzata per aerografare il mezzo (sia esso moto, auto, camion, scooter ecc.) o per pubblicizzare la propria attività
quindi il tuning puo essere fatto o in maniera invasiva o in maniera piu sobria , poi sta a chi lo guarda a definire il risultato di cattivo gusto
su tutto questo discorso su una cosa però sono d' accordo , sui furbetti che trovano le auto precisi come prospettiva alla base e due copia e incolla fanno il tuning , anzi tre perchè cambiano pure lo sfondo hahahaha
Attenzione non voglio aprire discussioni sto solo dicendo la mia di visione della cosa per come la vedo e la intendo io , il tuning ( compreso il real tuning) è una forma d'arte anche se in molti non vogliono accettarla , cercando di rinchiuderla dentro a dei parametri ben fissi a cui non puoi sforare ...
ma allora tutta la creatività dove va a finire , gli tagliamo le ali .....
concludo , ringraziandoti di avermi dato la possibilità di dire la mia a riguardo , e io di ascoltare la tua , lo scambio di idee e sempre un bene , comunque, sono consapevole del fatto che la mia bentley come anche l'alfaromeo del mensile di originale non hanno tenuto nulla e mi spiace che questo possa influenzare il diudizio di una giuria ... in futuro cercherò di preservare il più possibile le forme della base tenendo a freno la parte più folle della mia creatività