Lancia Ypsilon

L'officina di VT...lavori in costruzione!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Lancia Ypsilon

Messaggio da Jack 007 » dom dic 13, 2015 14:10

la base la conoscete e quella del contest di dicembre ...
per ravvivare il forum e per far salire la voglia a partecipare posto in anteprima ilchop di dicembre ...
teoricamente è finito ma visto che ancora ho molto tempo prima dell'invio la posto in questo thread per sentire i vari pareri e suggerimenti per eventuali modifiche , sempre nel limite delle mie possibilità :weat:
che dire, mi sono divertito a fare questo chop, e questa e la cosa più importante, a prescindere del risultato ...
questo chop lo dedico a ddd che mi segue e mi da sempre dei buoni consigli e mi spinge sempre a migliorare , spero che non lo deludero con questo chop in stile fantasy , andando un po fuori dei soliti canoni dei VT :fumigio:
Immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Lancia Ypsilon

Messaggio da ddd racing » dom dic 13, 2015 19:39

Grazie della dedica :-P tornando al chop, mi piace molto l'effetto scenico che gli hai dato e il kit. Con il link ad alta risoluzione potrei analizzarla meglio, ma così come cose da sistemare noto, il riflesso del dragone nella fiancata non può mai essere in que modo, andrebbe tutto ridisegnato per come dovrebbe riflettere,ma è un lavoro ostico, magari se hai altre parti di questo dragone o sfondo fai riflettere quelle perchè volendo dove finisce lo sfondo a sinsitra, il resto non si sa che c'è, quindi così puoi giocare di più con la riflessione,se vuoi far riflettere quella faccia del drago,ripeto è una roba grossa da fare. Il tetto è toon, magari potresti dargli un pò dell'arancione delle fiame e giocare un pò con il riflesso tratto dalla coda e poi noto che il carbonio dell'alettone non segue le linee di esso,è piatto. Comunque vedo sempre miglioramento e che tiri fuori sempre delle idee, continua così :cool:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Lancia Ypsilon

Messaggio da Jack 007 » dom dic 13, 2015 21:06

ddd racing ha scritto:Grazie della dedica :-P tornando al chop, mi piace molto l'effetto scenico che gli hai dato e il kit. Con il link ad alta risoluzione potrei analizzarla meglio, ma così come cose da sistemare noto, il riflesso del dragone nella fiancata non può mai essere in que modo, andrebbe tutto ridisegnato per come dovrebbe riflettere,ma è un lavoro ostico, magari se hai altre parti di questo dragone o sfondo fai riflettere quelle perchè volendo dove finisce lo sfondo a sinsitra, il resto non si sa che c'è, quindi così puoi giocare di più con la riflessione,se vuoi far riflettere quella faccia del drago,ripeto è una roba grossa da fare. Il tetto è toon, magari potresti dargli un pò dell'arancione delle fiame e giocare un pò con il riflesso tratto dalla coda e poi noto che il carbonio dell'alettone non segue le linee di esso,è piatto. Comunque vedo sempre miglioramento e che tiri fuori sempre delle idee, continua così :cool:
sapevo che mi avresti omaggiato di un tuo commento :love:
il tetto penso che lo posso sistemare ...
il carbonio penso lo posso girare ....
ma mi intriga saper fare il riflesso del drago sulla fiancata .... solo che non ho capito perchè la faccia del drago non puo riflettersi in quel modo .... perche il mio intento era proprio quello di far riflettere la faccia , quindi se hai tempo e voglia o qui o in privato mi potresti fare un esempio in modo da farmelo capire ... un esempio e meglio di tante parole , comunque la faccia del drago è stata deformata , grandezza e prospettiva ....

ti ringrazio anticipatamente se mi vorrai omaggiare di questo esempio :love:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Lancia Ypsilon

Messaggio da ddd racing » lun dic 14, 2015 19:53

Jack 007 ha scritto:
ddd racing ha scritto:Grazie della dedica :-P tornando al chop, mi piace molto l'effetto scenico che gli hai dato e il kit. Con il link ad alta risoluzione potrei analizzarla meglio, ma così come cose da sistemare noto, il riflesso del dragone nella fiancata non può mai essere in que modo, andrebbe tutto ridisegnato per come dovrebbe riflettere,ma è un lavoro ostico, magari se hai altre parti di questo dragone o sfondo fai riflettere quelle perchè volendo dove finisce lo sfondo a sinsitra, il resto non si sa che c'è, quindi così puoi giocare di più con la riflessione,se vuoi far riflettere quella faccia del drago,ripeto è una roba grossa da fare. Il tetto è toon, magari potresti dargli un pò dell'arancione delle fiame e giocare un pò con il riflesso tratto dalla coda e poi noto che il carbonio dell'alettone non segue le linee di esso,è piatto. Comunque vedo sempre miglioramento e che tiri fuori sempre delle idee, continua così :cool:
sapevo che mi avresti omaggiato di un tuo commento :love:
il tetto penso che lo posso sistemare ...
il carbonio penso lo posso girare ....
ma mi intriga saper fare il riflesso del drago sulla fiancata .... solo che non ho capito perchè la faccia del drago non puo riflettersi in quel modo .... perche il mio intento era proprio quello di far riflettere la faccia , quindi se hai tempo e voglia o qui o in privato mi potresti fare un esempio in modo da farmelo capire ... un esempio e meglio di tante parole , comunque la faccia del drago è stata deformata , grandezza e prospettiva ....

ti ringrazio anticipatamente se mi vorrai omaggiare di questo esempio :love:
vorrei farti un esempio buono,ma non posso proprio,anzi devo rimettermi in fretta a lavoro sulla mia perchè se no sono in ritardo....comunque ti ho fatto questo,non è il massimo ma spero di rendere l'idea,ci vorrebbe anche un pò di brush per sistemare alcune cose del riflesso ma secondo me più o meno così dovrebbe riflettere http://postimg.org/image/t4fg47m3v/
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Lancia Ypsilon

Messaggio da Jack 007 » mar dic 15, 2015 23:17

meglio .....che dici ?
Immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Lancia Ypsilon

Messaggio da ddd racing » mer dic 16, 2015 19:08

già meglio,magari nei vetri schiarisci un pò il riflesso e nello specchietto non c'è ne bisogno ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Lancia Ypsilon

Messaggio da Jack 007 » mer dic 16, 2015 22:14

ddd racing ha scritto:già meglio,magari nei vetri schiarisci un pò il riflesso e nello specchietto non c'è ne bisogno ;)
ok voglio fare un altro tentativo ... e poi passo al carbonio :fumigio: grazie per il tempo che mi hai dedicato :-P
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Lancia Ypsilon

Messaggio da ddd racing » mer dic 16, 2015 22:20

Jack 007 ha scritto:
ddd racing ha scritto:già meglio,magari nei vetri schiarisci un pò il riflesso e nello specchietto non c'è ne bisogno ;)
ok voglio fare un altro tentativo ... e poi passo al carbonio :fumigio: grazie per il tempo che mi hai dedicato :-P
per il carbonio prenditi tanto tempo e trova la texture (o immagine donor) adatta a quello che vuoi fare che c'è da uscire pazzi, io stesso mi ci perdo delle volte :-P
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Lancia Ypsilon

Messaggio da Jack 007 » mer dic 16, 2015 23:00

ho fatto una comparazione con il riflesso vecchio 01 e quello nuovo 02 ..... che dici qualè piu realistico .
per il carbonio lo faccio dopo con calma :fumigio: chiederò sempre consigli :weat:

Immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: Lancia Ypsilon

Messaggio da Jack 007 » mer dic 16, 2015 23:25

nuovo carbonio alettone
Immagine

scusate il doppio post :oops:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: Lancia Ypsilon

Messaggio da ddd racing » ven dic 25, 2015 23:42

Jack 007 ha scritto:ho fatto una comparazione con il riflesso vecchio 01 e quello nuovo 02 ..... che dici qualè piu realistico .
per il carbonio lo faccio dopo con calma :fumigio: chiederò sempre consigli :weat:

Immagine
il riflesso 1 va meglio
Jack 007 ha scritto:nuovo carbonio alettone
Immagine

scusate il doppio post :oops:
il carbonio per certi versi va meglio,ma va ancora lavorato
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi