opel gt concept

L'officina di VT...lavori in costruzione!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

opel gt concept

Messaggio da Kiro » sab mar 19, 2016 03:54

su consiglio di ddd racing ho deciso di fare un lavorino un pò più completo e (speriamo) di qualità migliore rispetto a ciò che posto normalmente.
per ora sono ancora a livello di studio del design generale quindi di errori ce ne sono a dismisura.
qualsiasi idea/consiglio/dritta/immagine di reference è più che gradita!


base

Immagine

chop ancora in via di sviluppo

Immagine
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da ddd racing » sab mar 19, 2016 11:58

900px é la sua grandezza nativa o l'hai abbassata quando l'hai caricata su imgur? perché é piccola e sgrana. La ruota anteriore é troppo stretta,quando ridimensioni se mantieni le proporzioni é meglio e magari leggermente la.modifichi essa se devi proprio.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da Kiro » sab mar 19, 2016 12:02

No originalmente sta a 4000x2600
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da ddd racing » sab mar 19, 2016 12:30

Kiro ha scritto:No originalmente sta a 4000x2600
Ah okkk...volevo capir il perché,solo quesro ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da Kiro » sab mar 19, 2016 16:24

link hd con qualche piccola modifica
- ruota anteriore un pò modificata
- ala laterale/minigonna (forse non definitiva)

http://i.imgur.com/xdCaMlu.jpg?1
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da ddd racing » sab mar 19, 2016 17:44

Kiro ha scritto:link hd con qualche piccola modifica
- ruota anteriore un pò modificata
- ala laterale/minigonna (forse non definitiva)

http://i.imgur.com/xdCaMlu.jpg?1
Molto meglio la ruota anteriore adesso ;) e mi piace il design della minigonna che hai aggiunto :) ma da pc sto notando che entrambe le ruote sono leggermente di qualità e che in generale tutta la base è disturbata ma è proprio un problema di essa,ho cercato anche di altre dimensione e sempre così è, ci vorrebbe un bel rebrush :fumigio:, tornando al chop, noto sotto la ruot posteriore un altra ruota, la ruota anteriore nella parte superiore si sovrappone al parafango, sulla parte sinistra del paraurti noto resti della ruota della base, la paratia destra del paraurti mi sembra mi alta nella zona inferiore rispetto a quella destra, nel taglio fra parafango e paraurti noto che a sinistra fuoriesce di più il paraurti rispetto al parafango, a destra invece sono alla pari e manca lo stacco nero fra parafango e ruota posteriore. Sò che ancora devi finire quelle parti, ma intanto te le segnalo :tongue:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da Kiro » dom mar 20, 2016 20:48

piccola update:

- calandra anteriore
- presa aria sulla portiera laterale (forse non definitiva, mi servirebbero consigli)
- piccole modifiche nelle zone segnalate da ddd racing nel post sopra

@ ddd racing: il fatto che lateralmente il paraurti sia più sporgente in laterale rispetto al parafango è una cosa voluta (infatti è una delle cose che ho cercato di sistemare a destra). il design con l'estremità del paraurti in linea con quello del parafango mi pareva un pochino troppo scontato e sopratutto avrebbe donato meno cattiveria alla macchina. per quanto riguarda il brush... ajutooooo :surprised: sicuramente il risultato sarebbe assai migliore ma al momento non dispongo delle capacità per farlo in modo decente, figuriamoci ad alto livello come mi richiederebbe la mia coscienza. nulla vieta che una volta acquisite queste tecniche io ritorni sul proggetto.

PS: lo sfondo è strano nel lunotto posteriore visto dal laterale. è una soluzione temporanea che spero di risolvere appena passerò alla messa in posa e al post-processing

http://i.imgur.com/aR1HaZM.jpg?1
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da ddd racing » dom mar 20, 2016 21:49

Kiro ha scritto:piccola update:

- calandra anteriore
- presa aria sulla portiera laterale (forse non definitiva, mi servirebbero consigli)
- piccole modifiche nelle zone segnalate da ddd racing nel post sopra

@ ddd racing: il fatto che lateralmente il paraurti sia più sporgente in laterale rispetto al parafango è una cosa voluta (infatti è una delle cose che ho cercato di sistemare a destra). il design con l'estremità del paraurti in linea con quello del parafango mi pareva un pochino troppo scontato e sopratutto avrebbe donato meno cattiveria alla macchina. per quanto riguarda il brush... ajutooooo :surprised: sicuramente il risultato sarebbe assai migliore ma al momento non dispongo delle capacità per farlo in modo decente, figuriamoci ad alto livello come mi richiederebbe la mia coscienza. nulla vieta che una volta acquisite queste tecniche io ritorni sul proggetto.

PS: lo sfondo è strano nel lunotto posteriore visto dal laterale. è una soluzione temporanea che spero di risolvere appena passerò alla messa in posa e al post-processing

http://i.imgur.com/aR1HaZM.jpg?1
Si avevo capito che era una cosa fatta apposta però mi da la sensazione che a sinistra sporga di più rispetto alla parte destra come vedo ancora la parte bassa del paraurti sinsitra più alta di quella destra. La presa d'aria nella fiancata non è male, io darei solo un pò di riflessione chiara nella parte superiore di essa e sotto di essa scurirei un pò quella zona. La ruota destra la trovo un pò storta e fuori prospettiva, hai dato un pò troppo nero sulla gomma anteriore sinistra,fai veder un altro pochino di gomma li su e a quel pezzo dai del disturbo con il comando che trovi nel pannello dei filtri, ricordati dove hai tagliato il parafango post. di dargli ombra li. Comunque procedi bene dai ;) Per il brush ti consiglio di partir prima con un sano c/p, per capirci http://i.imgur.com/ioO0k12.jpg e far piccole parti in brush e mano a mano che prendi la mano vai a far robe più complete.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da Kiro » mar mar 22, 2016 23:50

rieccomi!

ho provato a sistmare un pochino ciò che mi hai segnalato anche se non credo di aver capito al 100% dove ti sembra che il paraurti anteriore non torni nella prospettiva. se tu riuscissi a farmi un bel cerchietto rosso sul pezzo con una freccia che mi indichi dove deve andare (a mò di bimbo scemo) saresti un dio! xd
la presa d'aria mi convinve poco già dall'inizio. per essere onesto era una forma buttata là tanto per provare ad inserire un elemento concavo nella superficie bombata per spezzare un pò la linearità della fiancata.
ho aggiunto dei pezzi come l'alettone, la micro-maniglia per la porta ed ho provato un pò a dare l'ombra sugli elementi aggiunti.

e a sto punto posso dire che mi sento un pò perso... non so cos'altro aggiungere/fare al momento. per un bel brush generale direi che è presto (preferirei iniziare con auto da ''studio'' e non con una che mi garba parecchio).
consigli/idee/reference che mi possano fa accendere qualche lampadina?
link in hd

http://i.imgur.com/unjsdvm.jpg?1
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da ddd racing » mer mar 23, 2016 20:27

Kiro ha scritto:rieccomi!

ho provato a sistmare un pochino ciò che mi hai segnalato anche se non credo di aver capito al 100% dove ti sembra che il paraurti anteriore non torni nella prospettiva. se tu riuscissi a farmi un bel cerchietto rosso sul pezzo con una freccia che mi indichi dove deve andare (a mò di bimbo scemo) saresti un dio! xd
la presa d'aria mi convinve poco già dall'inizio. per essere onesto era una forma buttata là tanto per provare ad inserire un elemento concavo nella superficie bombata per spezzare un pò la linearità della fiancata.
ho aggiunto dei pezzi come l'alettone, la micro-maniglia per la porta ed ho provato un pò a dare l'ombra sugli elementi aggiunti.

e a sto punto posso dire che mi sento un pò perso... non so cos'altro aggiungere/fare al momento. per un bel brush generale direi che è presto (preferirei iniziare con auto da ''studio'' e non con una che mi garba parecchio).
consigli/idee/reference che mi possano fa accendere qualche lampadina?
link in hd

http://i.imgur.com/unjsdvm.jpg?1
allora ho detratto 5 minuti dalla mia 600 per il torneo per darti delle spiegazioni con questa immagine http://s28.postimg.org/o6p0mg7yl/unjsdvm.jpg (non sono bravissimo con gli esempi), ti ho cerchiato la parte inferiore del paraurti dove mi sembra più bassa e dove pi alta, poi ho segnato sulla destra quella parte di paraurti che va a curvare ma a sinsitra invece non accade, ho cerchiato vicino al parafango destro quella roba grigia, non so se intendi di far la gomma li ma non devi farla, per questo ho segnato con una x, ho cerchiato l'alettone perchè per me è irreale, manca di forme, ti consiglio di brushare su alettoni reali prima modificandoli piano piano per imparare, fra parafango e ruota sx ho cerchiato perchè manca il solito stacco nero, poi trovo irrele e gusto personale,orribile quella griglia che hai aggiunto al paraurti e poi in 2 minuti ho fatto 2 piccoli fix senza riferimenti ma giusto per rendere meglio quelle zone (anche se personalmente con più tempo te le avrei lavorate di più), ho aggiunto più ombra sulla gomma posteriore e ho dato una miglioratina alla zona dove hai aggiunto la presa d'aria nella fiancata.
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Kiro
Messaggi: 225
Iscritto il: ven lug 17, 2015 12:12
Località: Pescia (Toscana)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da Kiro » ven mar 25, 2016 20:11

grazie mille per aver detratto tempo al chop per il contest!
cercherò di sistemare le cose segnalate nei prossimi giorni.
Immagine

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: opel gt concept

Messaggio da ddd racing » ven mar 25, 2016 20:59

Kiro ha scritto:grazie mille per aver detratto tempo al chop per il contest!
cercherò di sistemare le cose segnalate nei prossimi giorni.
di niente ;) poi rispondo all'altra domanda che avevi fatto sul non sapevi che altro aggiungere... io ti consiglio quando non sai più che farci in un chop di rivederlo a fondo, sistemare tutte le imperfezioni possibile, provar tante parti su di esso a random perchè potrebbero farti riaffiorare nuove idee,guardare tante donor per altri spunti,insomma io farei tante di queste cose ed altre. Per il brush, bhe ripeto ciò che avevo detto in un altro contesto, a piccole parti inizia,magari su un bel c/p completo come in quel link che ti avevo mandato, te cerchi un auto che ti faccia da donatrice per il colore e te gli prendi a piccole o grandi parti la carrozzeria e la adatti alle sue forme e ci brushi su...io così ho imparato per il brush, prima di così facevo solo robe toon, basta che ti vedi un pò la storia della mia gallery/sfide/concorsi e capirai ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi