dodge viper

L'officina di VT...lavori in costruzione!

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

dodge viper

Messaggio da Jack 007 » dom ott 02, 2016 20:21

base contest ottobre , cerchero di cimentarmi con questo benedetto brush se riuscirò a portarlo a conclusione :weat: e sopratutto riuscire a renderlo reale e non toon ... naturalmente conto molto su dritte e incoraggiamenti da parte vostra e del mio mentore per eccellenza ddd :ciaociao:
step 01

Immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: dodge viper

Messaggio da ddd racing » dom ott 02, 2016 22:29

Buon primo step, quello che ti posso consigliar e di riempirti di donor di quel colore o di altri convertibili ad esso, di cui ne farai tesoro per riflessi e luci/ombre, poi puoi decidere se costruirti un brush per come lo hai in mente e dopo costrysci l'ambientazione attorno su quel brush, oppure costruire il brush su quello sfondo. Sopratutto ti ricordo di usare l'orinalità, cosí da far uscire qualcosa di unico ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Riddick1
Advanced
Advanced
Messaggi: 2314
Iscritto il: dom lug 27, 2008 10:14

Re: dodge viper

Messaggio da Riddick1 » dom ott 02, 2016 22:50

sei partito bene vediamo come prosegui ;)

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: dodge viper

Messaggio da Jack 007 » dom ott 02, 2016 23:12

grazie ddd e riddick1 per l'incoraggiamento , spero di fare un buon lavoro :weat:
un altro piccolo step per stasera :fumigio:

Immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: dodge viper

Messaggio da ddd racing » lun ott 03, 2016 13:46

Jack 007 ha scritto:grazie ddd e riddick1 per l'incoraggiamento , spero di fare un buon lavoro :weat:
un altro piccolo step per stasera :fumigio:

Immagine
Vai bene, anche se per i riflessi e tonalità che vedo sembrano tipo da studio, ma voglio vedere come la porti avanti ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: dodge viper

Messaggio da Jack 007 » lun ott 03, 2016 20:56

sempre grazie per lasciare un commento :love: :love: :love:
sto andando molto a rilento ddd , sono in una fase beta , brush di piccoli parti individuando le parti concave e quelle convesse per incominciare a dare forme di chiaro e scuro di come riflette la luce e in contemporanea definire il kit ... poi guardero l'insieme dellauto con tutte le parti brushate per renderle omogenee tra di loro , fatto mquesto passaggio devo decidere se lasciare lo sfondo e utilizzare lauto di fondo per i riflessi ambientali o altro .... ma questo problema lo risolvo dopo .... la parte piu difficile per me e di non abbandonare tutto come e successo per altri progetti che per la fretta di vedere un prodotto finito dopo un giorno .... cestino il tutto :dho: :dho: :dho:
quindi stavolta tempo permettendo vorrei portare sto benedetto progetto a conclusione , certo sono gia consapevole che non arrivero mai tuoi livelli , ma devo pur iniziare da qualche parte , quindi se raggiungero un 6 mi riterro soddisfatto visto i precedenti :svengo:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: dodge viper

Messaggio da ddd racing » lun ott 03, 2016 22:28

Jack 007 ha scritto:sempre grazie per lasciare un commento :love: :love: :love:
sto andando molto a rilento ddd , sono in una fase beta , brush di piccoli parti individuando le parti concave e quelle convesse per incominciare a dare forme di chiaro e scuro di come riflette la luce e in contemporanea definire il kit ... poi guardero l'insieme dellauto con tutte le parti brushate per renderle omogenee tra di loro , fatto mquesto passaggio devo decidere se lasciare lo sfondo e utilizzare lauto di fondo per i riflessi ambientali o altro .... ma questo problema lo risolvo dopo .... la parte piu difficile per me e di non abbandonare tutto come e successo per altri progetti che per la fretta di vedere un prodotto finito dopo un giorno .... cestino il tutto :dho: :dho: :dho:
quindi stavolta tempo permettendo vorrei portare sto benedetto progetto a conclusione , certo sono gia consapevole che non arrivero mai tuoi livelli , ma devo pur iniziare da qualche parte , quindi se raggiungero un 6 mi riterro soddisfatto visto i precedenti :svengo:
Era il 28 Luglio 2011, venivo eliminato al primo round della prima edizione del torneo, mi presentavo con uno dei miei primissimi brush, sapevo che erano improponibile, ma non avevo paura di proporla perchè sapevo che prima o poi ci sarei riuscito, nel frattempo mi accontentavo di quello che sapevo fare, con la consapevolezza che un giorno ci sarei risucito a far un balzo in avanti, un altro giorno ne avrai fatto uno più grosso e così via.... Non aver paura e non smettere di crederci nelle tue potenzialità, che non molto tardi ciò che avrai in mente riuscirai a proporlo per come lo immaginavi ;)
link sconfitta (ai tempi si votava via sfide, io mi sono battuto parecchio per cui ciò non venisse più fatto) : http://www.virtualtuning.it/sfida/11182 ... ddd-racing
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: dodge viper

Messaggio da Jack 007 » lun ott 03, 2016 22:49

quoto in pieno il tuo pensiero , ci credo e ci ho sempre creduto che prima o poi riusciro a fare le meraviglie che tirate fuori dai vostri cilindri , anchio ho la testa dura :dho: :dho: :dho: , un monito che chi sta leggendo queste righe , sappiate che quello che dice ddd e sacrosanta verita solo con l'impegno e la costanza si possono raggiungere livelli alti ... a me manca costanza :laugh: :laugh: :laugh: a parte gli scherzi e proprio come dice ddd :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: dodge viper

Messaggio da Jack 007 » mar ott 04, 2016 00:00

stasera ho fatto poco :cry: :cry: :cry: e forse domani non potro essere a casa :dho: :dho: :dho: quando hai voglia non hai tempo e quando hai tempo non hai voglia :out:
comunque sono stato impegnato anche sul forum a scambiare piccoli pensieri ... :fumigio: con molto piacere aggiungerei :fumigio:
step 03 ... mi fermo che mi fanno male gli occhi e incomincio a pasticciare :out:

Immagine

piccola parentesi al 90% credo che lasciero lo sfondo originale quindi da adesso modifichero i riflessi riadattandoli all'originale ... e questo per me sarà la parte piu difficile :dho: :dho: :dho: , a livello di kit aggiungero qualche particolare, ma non penso di stravolgere l'auto , il lavoro piu grande sarà concentrarmi e avvicinarmi al brush realistico il piu possibile , nel frattempo buon contest a tutti e buona continuazione :ciaociao:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: dodge viper

Messaggio da ddd racing » mar ott 04, 2016 00:18

Jack 007 ha scritto:stasera ho fatto poco :cry: :cry: :cry: e forse domani non potro essere a casa :dho: :dho: :dho: quando hai voglia non hai tempo e quando hai tempo non hai voglia :out:
comunque sono stato impegnato anche sul forum a scambiare piccoli pensieri ... :fumigio: con molto piacere aggiungerei :fumigio:
step 03 ... mi fermo che mi fanno male gli occhi e incomincio a pasticciare :out:

Immagine

piccola parentesi al 90% credo che lasciero lo sfondo originale quindi da adesso modifichero i riflessi riadattandoli all'originale ... e questo per me sarà la parte piu difficile :dho: :dho: :dho: , a livello di kit aggiungero qualche particolare, ma non penso di stravolgere l'auto , il lavoro piu grande sarà concentrarmi e avvicinarmi al brush realistico il piu possibile , nel frattempo buon contest a tutti e buona continuazione :ciaociao:
Per ora procedi regolarmente, nulla da dire ;)
Mm probabilmente se ti fanno male gli occhi non hai un buon monitor... da quando ho il nuovo monitor potrei star giornate sane, é pazzesco di come non stanca. Quando ne hai le disponibilitá pigliane uno con la tecnologia flickerfree come ho fatto io ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: dodge viper

Messaggio da Jack 007 » mar ott 04, 2016 00:32

non sapevo di questa tecnoligia :svengo: ho visto la differenza su un video ... ed è impressionante ... poi se lo dici te ci credo :please: l'unico problema e che il momento non posso ma se cambio il monitor mi ricorderò di questa conversazione , un buon monitor e alla base di un buon lavoro , forse e per questo che non vedo le mie cag..te :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
ciao e alla prossima :ciaociao:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: dodge viper

Messaggio da Jack 007 » gio ott 06, 2016 22:51

step 04
due parole su questo step ... è qualcosa di intermedio da definire e sistemare e da aggiungere lo posto per creare interesse al contest e per spronare gente a partecipare , per quanto mi riguarda credo di aver superato un gradino come padronanza in generale e mi ritengo soddisfatto del risultato raggiunto finora :fumigio: di errori c'è ne saranno e potete segnalarli e li possiamo commentare insieme se vi va :weat:

Immagine
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: dodge viper

Messaggio da ddd racing » gio ott 06, 2016 23:22

Jack 007 ha scritto:step 04
due parole su questo step ... è qualcosa di intermedio da definire e sistemare e da aggiungere lo posto per creare interesse al contest e per spronare gente a partecipare , per quanto mi riguarda credo di aver superato un gradino come padronanza in generale e mi ritengo soddisfatto del risultato raggiunto finora :fumigio: di errori c'è ne saranno e potete segnalarli e li possiamo commentare insieme se vi va :weat:

Immagine
Concordo, hai fatto uno step di miglioramenti sulla tecnica :-P Non mi piace però come riflette un pò in generale l'asfalto, sul paraurti posteriore sulla destra va bene tranne che la sua parte inferiore è un pezzo toon,se vedi la base ha ancora dei leggeri riflessi si vedono nella parte bassa, nella fiancata invece, noto un asfalto stirato e sfocato, quello che ti consiglio è di copiare il riflesso direttamente dalla fiancata della base visto che lasci l'asfalto della base, porti quel pezzo ad un giallo/oro simile al tuo colore, poi abbassi un pò l'opacità e giochi con le tonalità e saturazione, poi un pò di gomma dove serve (giocando sempre con l'opacità anche qui); la parte scavata che hai creato nella sottoporta è sfocata parecchio, le varie linee,tipo quelle dello sportello, se vedi quelle della base non hanno una forma unica, nel senso variano di grandezza man mano che segueno le prospettive, consiglio che una volta che tracci la principale (nera) di fargli le modifiche su di essa riselezionando man mano, poi su di essa ti crei la linea chiara del colore che te la giochi a livello tonalità in base a che tonalità hai dato in quel punto. I canard anteriori lavorali ancora perchè son toon, negli archi dei parafanghi,sul paraurti ant., sull'estrattore posteriore e sui vetri vedo riporti di blu ancora, la presa d'aria sulla fiancata non ha il classico nero di profondità, è come se avesse un filtro forte giallo di sopra. L'errore più grosso secondo me è la parte orizzontale chiara sotto i fari che non va tutta bene, è toon ed essendo un pezzo grosso spicca parecchio, è troppo morbida e poi ad esempio il posteriore man mano che vai verso sinistra l'hai fatto abbastanza scuro, dovrebbe andar anche quella parte chiara a scurirsi man mano. che si avvicina da quelle parti, il migliore esempio su come agire lo hai nella base, magari copia quella parte e convertila al tuo colore per aver il miglior esempio possibile ;)
Insomma continua a metterci mani che vien bene dai :cool:
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Avatar utente
Jack 007
Novice
Novice
Messaggi: 509
Iscritto il: dom set 06, 2015 16:28
Località: Trapani

Re: dodge viper

Messaggio da Jack 007 » gio ott 06, 2016 23:41

e io che credevo di aver fatto un passo avanti :dho: :dho: :dho:
ddd con tutto quello che mi hai segnalato ne avro un bel po di starci sopra , ma mi hai spronato a migliorarmi per cui grazie faro del mio meglio per correggere il tutto , sempre di quello che so fare ovviamente , quindi per il momento mi fermo per correggere e poi ti faccio vedere , non subito ovviamente :weat:
Immagine Idee in movimento . Jack 007 in Tidus

Avatar utente
ddd racing
Advanced
Advanced
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar gen 18, 2011 20:12
Località: Venetico (Me)
Contatta:

Re: dodge viper

Messaggio da ddd racing » ven ott 07, 2016 00:09

Jack 007 ha scritto:e io che credevo di aver fatto un passo avanti :dho: :dho: :dho:
ddd con tutto quello che mi hai segnalato ne avro un bel po di starci sopra , ma mi hai spronato a migliorarmi per cui grazie faro del mio meglio per correggere il tutto , sempre di quello che so fare ovviamente , quindi per il momento mi fermo per correggere e poi ti faccio vedere , non subito ovviamente :weat:
Fidati, qualche passo in avanti su qualche riflesso o sulla variazione del colore la noto. Vai tranquillo ci son parecchi giorni per far quelle cose, ora come ora queste cose ti sembrano giganti, ma piú avanti questi fix anche in 1-2 giorni li fai. Piú livelli fai piú possibilitá di aver un prodotto migliore avrai :)
ImmagineImmagine
Immagine
Curiosate e divertitevi con tanta creatività nel Vt! ;) Il Virtualtuning deve tornare di moda!

Rispondi