[Alien Style] Lancia Delta HF Diamante

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Brandir88
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab giu 02, 2007 11:47
Località: Terre del Sud

Messaggio da Brandir88 » lun mar 03, 2008 14:38

Beh, è già stato detto di tutto. Visto che per me il fattore realismo non ha la priorità assoluta ti dico che è una bella bestiola [sisisisi]
Compliments ;)
Immagine Immagine

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Messaggio da Sapò » lun mar 03, 2008 15:05

Non è il massimo del realismo ma è stilosa!!! :cool: Secondo me il kit è in pieno stile lancia, almeno quello attuale... e quindi nonostante l'importanza delle modifiche nel complesso sembra tutto molto sobrio...rivedi però, come già detto, alcune prospettive (specie nel para ant) e le seghettature, che andrebbero sfumate "tanticchia" di più...
Come già detto, comunque, lavoro estremo!!! :twisted:

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » lun mar 03, 2008 15:51

vedrò di risistemare il paraurti..magari lo stringo un po' sulla destra e gli allungo la lama in carbonio..

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » lun mar 03, 2008 16:39

vista la mia lombalgia acuta non dovrei stare al pc ma due minuti per dire la mia li rischio volentieri.
lascio perdere lo stile che può piacere o no e la tecnica che c'è tutta(secondo me non stai perdendo la mano, semplicemente non hai la giusta ispirazione) e passo a quelli che sono i difetti/errori più evidenti ossia quelli prospettici. il paraurti anteriore è totalmente fuori prospettiva nella parte sinistra(mannaggia tra te e jack non so chi mi fa incazzare di più per queste cose) se riesco a mettermi una mezz'oretta su photoshop( e se me lo permetti) provo a disegnarti come secondo me sarebbe dovuto essere il muso seguendo i volumi che si intuiscono dalla parte destra.anche lo specchietto retrovisore è fuori prospettiva..sempre che non sia chiuso allora andrebbe anche bene. quoto lumaca-jack per il discorso riflessi, non gli avrebbero fatto male! ora mi alzo da sta sedia che già non ne posso più!
ImmagineImmagine

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » lun mar 03, 2008 17:37

grazie age..:D
si se riesci mi farebbe piacere capire la linea del paraurti..e riprenditi presto dalla lombalgia..

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Messaggio da AWB » lun mar 03, 2008 19:29

:eek:
il livello tecnico non si discute alien ma da amante della serie (+ quella vecchia che questa nuova :-P) avrei cercato di ricreare forme che richiamavano la vecchia.. ma come hai detto te sopra.. i gusti son gusti!
per gli errori ci hanno già pensato quelli + esperti di me.. e cmq l'avessi persa io metà della tua mano mi andrebbe bene.... :D

Avatar utente
Killer
Novice
Novice
Messaggi: 2080
Iscritto il: dom feb 12, 2006 15:41
Località: Roma

Messaggio da Killer » mar mar 04, 2008 15:50

Concordo con jack per i rifkessi e per il kit un po squadrato, ma per il resto è realizzato molto bene però abbasserei un po la luce del faro ;-)
Killer-K5

Immagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Messaggio da Batista » mar mar 04, 2008 16:10

si, effettivamente il paraurti dalla parte sx è troppo basso...
se fai caso alla nervatura a dx finisce a meno di metà faro, dall'altra all'inizio della maskerina...
altro particolare : a metà circa della minigonna in basso, c'è come un pezzo in +, una giuntura, nn si capisce bene...inoltre il cerkio ant. sembra avere campanatura positiva...
detto questo rimane ke è un bellissimo vt, ma forse un po' troppo estremo...

comunque ti consiglierei di aggiungere un tubo ke va su vicino al muro a mo' di lampione...
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mar mar 04, 2008 19:41

premesso che è fatta in fretta e che bisognerebbe ancora studiare alcuni particolari per avere l'effettivo andamento del muso penso che in linea di massima quello corretto sarebbe dovuto muoversi più in questa direzione, poi ovviamente Alien solo tu sai come hai pensato le linee ma dal disegno sembrerebbe che più o meno vadano così.
le aperture laterali del muso devono (quasi per forza) andare a interessare anche il fianco perché altrimenti avresti delle aperture immense e molto(troppo) sviluppate in larghezza. con questa angolazione dell'immagine quindi non dovresti vedere la parte finale della bocca sinistra, diciamo che secondo me hai voluto farci entrare più di quello che realmente si vede da questa angolazione. spero sia stato un po utile e ripeto, SECONDO ME l'andamento prospettico dovrebbe essere più o meno questo....ma potrei anche sbagliare.

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar mar 04, 2008 19:47

io così lo vedo molto di piu in prospettiva xo si nota sempre quell'andamento verso sinistra del muso :weat:

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mar mar 04, 2008 19:54

J.C. Design ha scritto:io così lo vedo molto di piu in prospettiva xo si nota sempre quell'andamento verso sinistra del muso :weat:
si infatti secondo me dovrebbe chiudere ancora di più, ma l'ho lasciata così anche perche serviva solo per far capire come in teoria doveva andare se corretta.
ImmagineImmagine

Avatar utente
malby
Novice
Novice
Messaggi: 2592
Iscritto il: sab gen 28, 2006 18:36
Località: sambo (vr)
Contatta:

Messaggio da malby » mar mar 04, 2008 20:05

gran bel vt complimenti alien

Avatar utente
the best of road
Messaggi: 1158
Iscritto il: lun set 18, 2006 20:42
Località: trasacco (AQ)

Messaggio da the best of road » mar mar 04, 2008 22:47

molto bello complimenti davvero
Immagine

chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » mer mar 05, 2008 15:54

uhm.....non mi convince molto age..non so..forse bisogna abbassarlo un po' il paraurti che hai fatto no?

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mer mar 05, 2008 15:57

Alien90 ha scritto:uhm.....non mi convince molto age..non so..forse bisogna abbassarlo un po' il paraurti che hai fatto no?
probabilmente si, ricorda che il mio voleva essere solo un indicazione poi come gia detto bisognerebbe lavorarci su dedicandogli un po più di tempo perché anche dopo la mia sistemazione continua a non essere del tutto in prospettiva.
ImmagineImmagine

Rispondi