[Ancora Design] Ferrari 360 Modena, Novembre 2007

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
DanieleDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 1784
Iscritto il: lun ott 15, 2007 18:38
Località: Roma

Messaggio da DanieleDesign » mar lug 21, 2009 20:41

hai fatto bene alien te o rivenni se a qualcuno interessa co tutti i diritti ecc. no che loro ce magnano e te no...ma de che!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

19guly91
Advanced
Advanced
Messaggi: 1406
Iscritto il: lun lug 09, 2007 21:15
Località: castelcovati,BS

Messaggio da 19guly91 » mar lug 21, 2009 20:55

veramente bella l'auto,sono stato un sacco di tempo in attesa di vederla...poi credo che tu abbia fatto la cosa migliore nel non firmare quel contratto,dato che non mi sembrava per nulla giusto che tu non potessi dire che questo fosse un tuo lavoro ;)
Immagine
Nuovo VT--> Lancia Fulvia

Avatar utente
marcor8
Messaggi: 613
Iscritto il: lun ott 27, 2008 11:48
Località: Napoli

Messaggio da marcor8 » mer lug 22, 2009 09:49

complimenti è bellissima mi piace molto

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Messaggio da GatsuDesign » mer lug 22, 2009 20:04

Alien se speri di lavorare nel mondo dell'auto posso dirti in anticipo che nessuna TUA creazione verrà mai ritenuta tale...Secondo te tutte le auto affibbiate a Cris Bangle son sue? Io penso nemmeno 1/10.....Il mondo dell'auto è fatto così...loro hanno una reputazione e devono tenerla tale e non possono permettere che il primo arrivato firmi un auto...quindi rassegnati e sarà sempre così...non solo in Italia, ma ovunque. Ti dico solo che sono un buon amico del vero Designer della Mercedes Stirling Moss, e se leggi chi l'ha fatta di certo non comparirà il suo nome...In questo campo i soldi che prendi sono solo per farti stare zitto...
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Avatar utente
CRE93
Novice
Novice
Messaggi: 795
Iscritto il: mer lug 02, 2008 18:50
Località: fano (PU)

Messaggio da CRE93 » mer lug 22, 2009 21:48

wow è stupendaaa bravoooo :eek:
Immagine

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » gio lug 23, 2009 14:56

GatsuDesign ha scritto:Alien se speri di lavorare nel mondo dell'auto posso dirti in anticipo che nessuna TUA creazione verrà mai ritenuta tale...Secondo te tutte le auto affibbiate a Cris Bangle son sue? Io penso nemmeno 1/10.....Il mondo dell'auto è fatto così...loro hanno una reputazione e devono tenerla tale e non possono permettere che il primo arrivato firmi un auto...quindi rassegnati e sarà sempre così...non solo in Italia, ma ovunque. Ti dico solo che sono un buon amico del vero Designer della Mercedes Stirling Moss, e se leggi chi l'ha fatta di certo non comparirà il suo nome...In questo campo i soldi che prendi sono solo per farti stare zitto...
lo so gatsu..appunto ora non do più niente a nessuno e me li tengo io..il mondo dell'auto ormai è un mondo contraffatto..non è più come una volta..prima c'erano i carrozzieri, che erano veri e propri artisti e che mettevano il proprio nome inciso sulle loro creautre....ora, quel mondo meritocratico è finito, e si è aperta l'era del marketing..io se un giorno avrò le possibilità economiche aprirò una carrozzeria, non come quelle che si vedono in giro, dove si riparano auto..ma una carrozzeria che sfornerà pezzi unici, proprio come un tempo..e non lo farò per il guadagno ma per la passione..io ci tenevo tanto ad essere aggiornato continuamente su questo progetto, ma dopo un mesetto tutti sono spariti e ora non so più nulla..pensa che mi avevano promesso che mi avrebbero invitato alla presentazione dell'auto e tutto il resto..l'auto l'hanno finita a febbraio e io nemmeno una foto ho visto..continuerò a realizzare le mie auto nel mio piccolo, come facevano i grandi designer di un tempo perchè ne vado fiero..non mi serve ne un diploma all'ied, con tutto il rispetto, ma designer si nasce, non si diventa..ne tantomeno lavorare per grandi aziende d'auto dove il tuo nome di designer rimane nascosto sotto lo zerbino dove i grandi manager si puliscono le scarpe..io l'auto non la reputo un semplice oggetto, ma un'opera d'arte..e ho detto tutto..

Lions Tuning
Novice
Novice
Messaggi: 551
Iscritto il: ven nov 23, 2007 21:22

Messaggio da Lions Tuning » gio lug 23, 2009 16:29

io è da quandoa vevo due anni che disegnavo 4 ruote e la carrozzeria xD...ed è sempre stato il mio sogno crearmi una carrozzeria mia...cioè come dici te Alien nn una carrozzeria cm queste di questi tempi ma come Bertone...Zagato...capisci...;)...appena finita questa scuola credo di andare all'IED per fare car design... xò almeno dalla scuola che to facendo esco come geometra ;)...

beh riguardo alla creazione ti ricordi in msn xD...quante volte ke ti kiedevo dai fammela vedere...e te no nn posso xD ora finalmente la vedo e devo dire è stupenda

ora ritorno a bere il cocktail che mi sono fatto xD ciao e sempre in gamba...Immagine

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Messaggio da GatsuDesign » ven lug 24, 2009 00:41

Eh caro Alien.....il mondo dei sognatori come te è ormai passato...ormai si vive in un epoca dove tutto è stabilito in partenza...Mi spiace ma non riuscirai ad aprirti una carrozzeria. Non dico questo per le tue capacità o altro, ma più che altro per il fatto che come ho già detto il potere è in mano a pochi e fidati, come non ti permetteranno di firmare un auto da designer non ti permetteranno nemmeno di creare una carrozzeria tutta tua...Senza contare che le spese sarebbero immense...Oltretutto non ti lascio dir niente sullo IED solo per il semplice fatto che non basta avere idee al giorno d'oggi, ma bisogna saperle presentare e soprattutto saper colpire coloro a cui le presenti. Lo IED ti insegna anche questo ed è uan cosa che non si impara da soli. Se vuoi continuare a sognare puoi farlo tranquillamente...lungi da me giudicare e stroncare i tuoi sogni...posso solo dirti di tenere gli occhi bene aperti per vedere i cambiamenti del mondo che ti circonda e di adeguarti ad esso se non vuoi restarne completamente escluso.
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Avatar utente
Pulse
Messaggi: 185
Iscritto il: lun giu 22, 2009 09:35
Località: Milano

Messaggio da Pulse » ven lug 24, 2009 01:50

mmm scusate l'OT..ma leggendo i vostri discorsi mi è venuto un dubbio (siccome l'università è ormai alle porte)...avete presentato lo IED come una buona scuola (nel senso di presentazione e preparazione al mondo di oggi)..invece a me lo hanno sconsigliato e così ho puntato sul design del politecnico di milano, dite che sto facendo una castronata? :out:



Comunque gatsu ha pienamente ragione....anche se i "sognatori" alla alien non sono certo da condannare, ce ne vorrebero, e tanti...
Immagine
ImmagineImmagine

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » dom lug 26, 2009 12:08

GatsuDesign ha scritto:Eh caro Alien.....il mondo dei sognatori come te è ormai passato...ormai si vive in un epoca dove tutto è stabilito in partenza...Mi spiace ma non riuscirai ad aprirti una carrozzeria. Non dico questo per le tue capacità o altro, ma più che altro per il fatto che come ho già detto il potere è in mano a pochi e fidati, come non ti permetteranno di firmare un auto da designer non ti permetteranno nemmeno di creare una carrozzeria tutta tua...Senza contare che le spese sarebbero immense...Oltretutto non ti lascio dir niente sullo IED solo per il semplice fatto che non basta avere idee al giorno d'oggi, ma bisogna saperle presentare e soprattutto saper colpire coloro a cui le presenti. Lo IED ti insegna anche questo ed è uan cosa che non si impara da soli. Se vuoi continuare a sognare puoi farlo tranquillamente...lungi da me giudicare e stroncare i tuoi sogni...posso solo dirti di tenere gli occhi bene aperti per vedere i cambiamenti del mondo che ti circonda e di adeguarti ad esso se non vuoi restarne completamente escluso.
intanto io mi sono prefissato già un'altra strada..ovvero che frequenterò ingegneria aerospaziale per avere una vera e propria laurea visto che l'ied ti offre solo una specie di diploma spacciato per laurea e non ti assicura, come dicono loro, un futuro alla Bangle..ho parlato con molte persone che l'hanno frequentata prima di decidere..e oggi quelle persone si ritrovano a svolgere lavori che non c'entrano nulla col design..L'ied è una macchina fregasoldi, e lo vedrai anche tu caro gatsu..certo, è una scuola molto avanzata ma mi sembra che qui i sognatori sono quelli che entrano nell'IED con la speranza di diventare un pininfarina e vengono poi fregati..per carità, 1 su 10 può pure essere bravo e fare carriera..e te lo auguro..ma anche quello è un mondo effimero..io credo che nel privato si possano fare tante cose caro gatsu..proprio come fanno in america o in australia..disegnano un'auto su un pezzo di carta, vedono che piace alla gente, la costruiscono nel proprio garage e cominciano a venderla in kit..cm vedi non è poi così difficile..ci vogliono un sacco di soldi ma basta saperli investire come si deve e il gioco è fatto..
io inoltre al contrario di quanto si fa all'ied studierò molta fisica, in particolare il settore dell'aerodinamica e potrò accostare queste conoscenze alle mie creazioni..io non mi ritengo affatto un sognatore, anzi non sono mai stato più concreto..e ti mostrerò cm si possano costruire auto anche senza l'IED..vedrai..dammi il tempo necessario..e un domani dirai che avevo ragione..il progetto l'ho già iniziato..e pensa che anche senza IED riesco a progettare in 3D..grazie a cibe che mi ha seguito ovviamente..ora sto per realizzare un modello in scala 1:5 di un mio prototipo e se viene bene vedrò di realizzarlo più in là in scala 1:1..il mondo dell'auto devi sapere non è fatto solo dai colossi tipo fiat bmw o mercedes..ci sono piccole case che zitte zitte fanno strada, senza tanta pubblicità o sponsor vari e con tantissima passione e artigianato, dove la passione non è per i soldi come i designer di oggi, ma per le auto VERE..e per auto vere non intendo quella sottospecie di uova sode che escono dai vostri studi di design, che saranno pure innovativi ma che con il concetto dell'auto non c'entrano niente, lasciamelo dire..

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Messaggio da GatsuDesign » dom lug 26, 2009 19:51

Lo IED innanzituttu da quando son li non ha mai detto diventerete pininfarina...anche se fai quella scuola non ti assicuri un futuro, ma ti da delle basi concrete per poter essere assunto...tu la stai prendendo troppo sul personale come se io ti avessi accusato di qualcosa...Mi spiace ma tu parti già con una mentalità sbagliata...Evidentemente parli con le persone sbagliate perchè ti posso dire che tutti i miei prof hanno prima frequentato lo IED e poi sono stati assunti subito da case automobilistiche...Oltretutto hai detto una cosa che mi ha fatto rabbrividire...
e per auto vere non intendo quella sottospecie di uova sode che escono dai vostri studi di design, che saranno pure innovativi ma che con il concetto dell'auto non c'entrano niente, lasciamelo dire..
Menomale che tu sei un caso a parte e che non molti la pensano come te perchè se fosse così a quest'ora al posto di ferrari & co. avremmo ancora auto uguali alla Ford T...
Ti posso solo dire...ok fatti la tua "azienda", disegna kit per auto, fai quello che vuoi...ma resterai sempre attaccato al concetto di auto come mezzo a quattro ruote ed è una cosa veramente squallida perchè se un giorno il mondo dovesse subire un cambiamento radicale dove non sarà più possibile l'uso delle ruote voglio poi vedere come se la caveranno tutti quelli che sono "attaccati" al concetto di auto come telaio con sopra una carrozzeria e 4 ruote...Le persone con cui hai parlato evidentemente sono dei falliti perchè nessuno che abbia veramente talento si è mai lamentato di questa scuola. Il lavoro se sei bravo lo trovi subito...Puoi dire a queste persone di farsi un lavaggio di coscienza e chiedigli se loro erano veramente portati per il mondo dell'auto o son finite a far altri lavori perchè non era cosa loro disegnare mezzi di trasporto...Tu resta convinto di ciò che vuoi. Io la mia scelta l'ho fatta, ne vado fiero e so che un giorno otterrò quello che voglio. che non è "mettere la mia firma su un veicolo"...Se hai passione non c'è bisogno che quel mezzo porti le tue iniziali...Se hai passione il cuore ti si riempie solo nel vederlo per strada, sapere che l'hai fatto tu e non c'è bisogno che lo sappia il mondo...Amico mio questa è passione...il voler a tutti costi vedere la tua firma su un auto indica solo la voglia sfrenata di essere qualcuno...I designer non guadagnano niente...lo fanno perchè è quello il loro mondo e son contenti così e perdonami se te lo dico,non puoi venirmi a dire che a te non interessa il profitto se dici di voler mettere la tua firma su un auto...perchè chi lo fa lo fa esclusivamente per soldi...
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » dom lug 26, 2009 20:25

GatsuDesign ha scritto:...Se hai passione il cuore ti si riempie solo nel vederlo per strada, sapere che l'hai fatto tu e non c'è bisogno che lo sappia il mondo...
posso solo darti ragione . e vero quello e la migliore soddisfazione che il padre dell opera possa avere. anche se a volte rode un po il fatto che sotto ad una mia creatura,una volta venduta,non possano comparire le mie iniziali.

anto! e piu diffiicle di quanto ti possa sembrare. pero se noi tutti abbiamo delle ambizioni,non posso che augurare un in bocca al lupo a tutti,sia ch a chi sceglie una via piu "casereccia" che chi cerca la strada piu ovvia come lo "ied"
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
AntoStyle
VIP
VIP
Messaggi: 885
Iscritto il: ven apr 06, 2007 22:06
Località: Ancona/Urbino
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » dom lug 26, 2009 20:28

Mi dispiace dirlo ma Gatsu a ragione, sono tutti bravi tecnicamente ma senza un back-ground dietro non si va da nessuna parte, ogniuno è libero di dire e fare quello che vuole, io disegno auto e do piccoli consigli su progetti importanti ma non mi sono mai imposto perchè quello che interessa a me è sviluppare un progetto e vedere una macchina finita se poi ci posso mettere il mio nome meglio senò mi basta vederla realizzata e rimanere in buoni contatti con chi mi ha interpellato. Secondo me hai sbagliato, dare l'esclusiva ad un esterno non vuol dire che il lavoro va attribuito solo a lui vuol dire che nel team di persone che ci hanno lavorato comparira anche l'autore del progetto iniziale poi modificato e adattato nel tempo, in questo modo visto come ti sei comportato loro ti tagliano fuori e tutta la fatica fatta per svilluppare il lavoro non verrà mai ricompensata.

Ma ogniuno è libero di dire e fare quello che vuole.
Immagine

Avatar utente
PIPPO46$
Novice
Novice
Messaggi: 723
Iscritto il: lun giu 18, 2007 18:38
Località: Novara

Messaggio da PIPPO46$ » lun lug 27, 2009 11:43

Io la mia scelta l'ho fatta, ne vado fiero e so che un giorno otterrò quello che voglio. che non è "mettere la mia firma su un veicolo"...Se hai passione non c'è bisogno che quel mezzo porti le tue iniziali...Se hai passione il cuore ti si riempie solo nel vederlo per strada, sapere che l'hai fatto tu e non c'è bisogno che lo sappia il mondo...Amico mio questa è passione.

Parole sante Gatsu! Non voglio sbilanciarmi troppo ma condivido perfettamente quello che ha detto Gatsu! Senza andare contro Alien che nonostante tutto su alcune cose ha ragione! Anche io sono convinto che per fare qualcosa ci vogliono impegno e soprattutto passione, senza trascurare il talento ovviamente!
P.S: Anche io un giorno desidero pensare tra me e me: "quell'auto l'ho disegnata io". Sarebbe un'immensa soddisfazione!
Immagine

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » mar lug 28, 2009 15:27

mah..evidentemente avrò io un concetto di auto troppo "retrò"..per me sinceramente un'automobile è come una scultura d'autore o una opera d'arte inimitabile..inoltre sarò io troppo "classicista" ma un'automobile per me deve rimanere cmq legata all'asfalto tramite un telaio e 4 ruote.
ovviamente ognuno ha il suo modo di pensarla, siamo in un paese democratico..non sto attaccando nessuno, eccetto il mio sfogo contro il design troppo, io lo definisco, "off topic" di alcuni modelli che escono dall'IED e non solo..l'IED è stato preso in causa visto che nel forum abbiamo + di qualche ragazzo che frequenta..per il fatto del design di quei modelli non posso che dire "de gustibus" e chiudiamo qui..

cambiando discorso, io farò la mia strada senza leccare il cu*o a nessuno, prof o capo designer, e senza stare sotto qualcuno che prenderà i meriti per qualcosa che non ha fatto ma che ha solo commentato un lavoro..sinceramente non credo nemmeno ad una delle vostre parole quando dite che non vi importa mettere una firma sulle vostre auto e basta vederla realizzata..sbaglio o sui vostri chop mettete in bella mostra i vostri loghi o firme perchè quelle auto siano solo ed esclusivamente vostre?e se poi qualcuno le spaccia per sue creazioni o le pubblica senza la vostra autorizzazione sul web non venitemi a dire che siete contenti e che vi accendete di passione appena le vedete in giro..sbaglio o ci sono dei topic appositi per chop rubati?è la stessa identica cosa..mi sa che c'è puzza di ipocrisia in questo forum.......

Rispondi