[Sapò]-Alfa Giulia 2010

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

[Sapò]-Alfa Giulia 2010

Messaggio da Sapò » gio lug 30, 2009 16:44

Ecco un lavoro realizzato per Motorionline.com . Dopo aver già realizzato il nuovo modello della Ypsilon, un lavoro di prova fatto in maniera molto sbrigativa e grossolana, di cui non vado molto fiero ma che ha comunque raccolto un discreto successo a livello di network nazionali ed internazionali, un po meno a livello di utenti, come dicevo dopo la Ypsilon ho realizzato usando come base prospettica la 159 una mia ipotesi di stile della nuova Giulia. Un lavoro molto più dettagliato ed impegnativo rispetto alla Ypsilon, con gran parte dei pezzi brushati e con soluzioni stilistiche originali. Il frontale è ispirato alla milano (non so quanti di voi hanno visto le foto rubate) cercando però di mantenere l'impostazione orizzontale e aggressiva della 159, il posteriore è invece una sintesi stilistica tra alfa gt e 8c competizione. Ditemi come vi sembra...

Immagine
Ultima modifica di Sapò il gio lug 30, 2009 18:59, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced
Messaggi: 681
Iscritto il: ven ott 05, 2007 08:43

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » gio lug 30, 2009 16:57

I fari sono molto belli e aggressivi!
Secondo me sarebbe carina una griglia tipo quella della Brera, però mantenendo la grandezza di quella che hai fatto tu
Immagine

Avatar utente
Pelle
Advanced
Advanced
Messaggi: 866
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:50
Località: Puglia

Messaggio da Pelle » gio lug 30, 2009 17:08

Molto bella Sapò, non ti smentisci mai eh XD

Comunque, personalmente la ruota anteriore l' avrei posizionata leggermente più avanti, perchè così rende la parte anteriore troppo lunga..
Bello il frontale, le luci richiamano vagamente quelle della 147 ma allo stesso tempo sono molto originali :D
Quella presa d' aria sopra il passaruota ant. mi sembra un pò piatta e i cerchioni piuttosto sfocati e sgranati...
Resta comunque realistica, sembra proprio un modello vendibile XD

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Messaggio da Sapò » gio lug 30, 2009 17:34

Grazie ragazzi, ho postato un update con il passaruota anteriore spostato in avanti, come suggeritomi da Pelle. Avevo già notato questa imperfezione, ma aspettavo che qualcun'altro me la facesse notare, grazie Pelle. Per ciò che riguarda i cerchi non ho trovato di meglio, e francamente non mi sono neanche impegnato a trovarlo, fai conto che quest'immagine verrà divulgata a dimensioni molto ridotte rispetto a quella che vedete voi, per cui non dovrebbe dare problemi.

Paradox potresti postarmi un'immagine della grigrlia?

Avatar utente
deotuning
Messaggi: 4372
Iscritto il: ven nov 25, 2005 19:36
Località: NAPOLI

Messaggio da deotuning » gio lug 30, 2009 17:38

molto ma molto bella!!! sia come idee che come lavoro ;)
volevo solo dirti quest'unica cosa che non mi piace molto parto dal presupposto che il "culo" è proprio stupendo!
poi vabbè la fiancata troppo alfa 159...cmq tornando a noi non mi piace troppo l'abinamento anteriore con il posteriore cioè uno è troppo da super sportiva l'altro troppo da semi stradale che vuole essere sportivo...non so come spiegartelo bene spero che sei riuscito più o meno a capirmi quà e la :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Messaggio da Sapò » gio lug 30, 2009 17:50

Si penso di aver capito Deo :-P Comunque questa "dissonanza" è dovuta anche al fatto che mi sono state date direzioni precise riguardo alla realizzazione, mi è stato detto di creare una berlina con sembianze da coupè, una sorta di hatchback ma con la coda, un auto molto più "maschia" rispetto a mito 8c e milano.

Avatar utente
Pelle
Advanced
Advanced
Messaggi: 866
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:50
Località: Puglia

Messaggio da Pelle » gio lug 30, 2009 18:13

Un auto "maschia" che si chiama Giulia??? :laugh: :laugh: :laugh: Che paradosso XD

Comunque con il passaruota traslato in avanti è decisamente meglio :D

Avatar utente
PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced
Messaggi: 681
Iscritto il: ven ott 05, 2007 08:43

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » gio lug 30, 2009 19:33

Sapò ha scritto:Grazie ragazzi, ho postato un update con il passaruota anteriore spostato in avanti, come suggeritomi da Pelle. Avevo già notato questa imperfezione, ma aspettavo che qualcun'altro me la facesse notare, grazie Pelle. Per ciò che riguarda i cerchi non ho trovato di meglio, e francamente non mi sono neanche impegnato a trovarlo, fai conto che quest'immagine verrà divulgata a dimensioni molto ridotte rispetto a quella che vedete voi, per cui non dovrebbe dare problemi.

Paradox potresti postarmi un'immagine della grigrlia?
prova con queste:

Codice: Seleziona tutto

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/archive/d/d2/20070402011917!Alfa_Romeo_Brera_Concept.jpg
http://dic.academic.ru/pictures/dewiki/ ... 070321.jpg


Edit by FedericoBiccheddu: C'è un punto esclamativo che incasina i link, copiate il link nella barra delgi indirizzi.
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » gio lug 30, 2009 20:41

Non ho ben capito cosa volesse dire Paradox... [asd]

Comunque...
Bellissima come tutti i tuoi lavori, molto ben realizzata e un gran bel design, un difetto secondo me molto grande però, la trovo completamente disloccata dallo sfondo..
Solo la ruota posteriore sinistra dà l'impressione di essere poggiata a terra, sembra che le altre siano in volo.... IMHO.

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » gio lug 30, 2009 23:57

bellissima sapò!!!
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
malby
Novice
Novice
Messaggi: 2592
Iscritto il: sab gen 28, 2006 18:36
Località: sambo (vr)
Contatta:

Messaggio da malby » ven lug 31, 2009 00:10

sembra na foto... se nn fosse stato x i cerchi e la ruota anteriore che da una parte sembra quasi cancellata... sarebbe una foto... sei riuscito a renderla reale.. se nn per piccoli dettagli.. complimenti sapò ;)

Avatar utente
DomTuning
Novice
Novice
Messaggi: 446
Iscritto il: mer ago 20, 2008 10:14
Località: Bisceglie (Bari)

Messaggio da DomTuning » ven lug 31, 2009 09:22

Bellissima sapò, mi fai venire voglia di comprare un'alfa XD
DomTuning

Rispondi