[Ancora Design] Ferrari 548 Barchetta__Alien is back!

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

[Ancora Design] Ferrari 548 Barchetta__Alien is back!

Messaggio da Alien90 » sab ago 22, 2009 15:41

Salve gente..sono tornato dopo due mesi con un chop altamente desiderato dal sottoscritto..volevo sintetizzare la bellezza e la sportività delle "vecchie" ferrari in un prototipo esclusivo e dal colore esclusivo..ebbene, non il semplice rosso ferrari, ma bianco perla con dettagli rossi ovviamente..è tutto brush eccetto per i cerchi e la griglia che purtroppo per la fretta di mostrarvela non ho voluto/potuto brushare..c'è un po' di studio sui flussi d'aria per il raffreddamento del motore e del sistema frenante ma niente di che..è giusto approssimativo..:D cmq non voglio stancarvi ancora..credo di aver raggiunto un buon risultato..a voi la parola..:) saluti, Antonio (Alien)..

Originale:
Immagine
Chop:
Ultima modifica di Alien90 il ven feb 08, 2013 12:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » sab ago 22, 2009 16:03

e tutta questa fretta? la preferivo rossa. ovviamente mi piace ma secondo me potevi lavorarci su ancora un po ed eliminare alcuni piccoli errori e che so, provare a mettere delle piccole prese d'aria ai lati della presa centrale per eliminare un certo effetto "guancione".
ps scusa se non ho risposto all'ultimo pm ma dopo averlo letto sono stato preso da altro e mi è passato di mente.
ImmagineImmagine

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » sab ago 22, 2009 16:08

tranquillo age..:) mi sembrava appesantito il muso con più prese d'aria..poi mentre giocavo con ps cambiando il colore l'ho fatta accidentalmente bianca..............O_o ho cominciato a sbavare e alla fine ha prevalso il bianco..:P non è scontato però che non ci sia una versione rossa magari che l'affianchi sullo stesso sfondo..:)

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Messaggio da andyx73 » sab ago 22, 2009 17:11

Io la preferirei Rossa, se no fosse che hai messo gli stemmi Ferrari, sembrerebbe un freccia d'argento, non sò se mi spiego....

Avatar utente
NemesiS
VIP
VIP
Messaggi: 488
Iscritto il: ven mag 02, 2008 19:54

Messaggio da NemesiS » sab ago 22, 2009 17:18

innanzitutto bentornato alien!!! complimenti hai davvero esagerato e sopratutto reso l' idea perfettamente, non noto errori di prospettiva solo lo specchetto che secondo me e un po troppo piccolo.. poco male :D
ps: ( io opto per una versione al posteriore) ;)
Immagine

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.
Ayrton Senna....

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » sab ago 22, 2009 17:20

eheh..capisco cosa intendi..amo il rosso ferrari ma non so perchè quest'auto mi ispira più così..:) eppure l'ho brushata in rosso..:D

grazie nemesis..:)

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » sab ago 22, 2009 20:08

mi piace,però concordo anche io ocn i lmettere prese d'aria ai lati della presa centrale sul muso,poi la presa d'aria vertiale stile formula uno, mi sembra quasi irreale,cioè staccata da tutto,magari abbassandola e allargandola va più vicina alle linee della macchina,più che barchetta è un manta,ricorda molto quell'animale,cavolo sei davvero bravo alien!!!non credo raggiungerò mai questi liveeli!!! :-P :-P :-P
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Messaggio da tidus » sab ago 22, 2009 21:19

ma se hai detto " volevo sintetizzare la bellezza e la sportività delle "vecchie" ferrari in un prototipo esclusivo e dal colore esclusivo " perchè ritornare al rosso ferrari, io a parer mio la trovo magnifica ed innovativa sia come forma che come colore, ottima resa grafica, niente da eccepire, si vede a distanza che è un lavoro al di sopra della media, mi ci metto pure io nel mezzo, spero che un giorno non troppo lontano riesca ad avvicinarmi al tuo livello, ciao alien
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Messaggio da grantmaxok » dom ago 23, 2009 00:00

Alien90 ha scritto:eheh..capisco cosa intendi..amo il rosso ferrari ma non so perchè quest'auto mi ispira più così..:) eppure l'ho brushata in rosso..:D

grazie nemesis..:)
potresti postare anche la versione in rosso? per vedere come sta
comunque secondo me anche quel colore va benissimo
mi piace tanto ed è propio una bella realizzazione
Immagine

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » dom ago 23, 2009 11:50

x
Ultima modifica di Alien90 il ven feb 08, 2013 12:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luka92
Advanced
Advanced
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar mar 21, 2006 19:41
Località: Massa
Contatta:

Messaggio da Luka92 » dom ago 23, 2009 12:09

Alien... credimi... è uno dei prototipi più belli che io abbia mai visto ultimamente...sia dal punto di vista della realizzaqzione sia da quello del design... mi piace in ogni suo centrimeto.. dalle "guanciotte" ai tubi di scarico posteriori...
poi rossa è bella... ma secondo me bianca con i particolari rossi è speciale...

sei semplicemente uno dei migliori... =)

Avatar utente
Mr. tugus
Novice
Novice
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom dic 16, 2007 16:02
Località: Campobasso

Messaggio da Mr. tugus » dom ago 23, 2009 12:21

niente male! mi ricorda una ferrari d'altri tempi :P
La macchina è molto bella sia in bianco che rosso..
la vedrei bene rossa con i dettagli bianchi... :ihih:
cmq credo che un paio di prese d'aria sull'anteriore ci vogliano, immaginandola un' auto ad alte prestazioni credo che i freni raggiungano temperature troppo alte ed un paio di prese penso siano obbligatorie :)
cosa sarebbe un mondo senza f...
Immagine
Immagine

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » dom ago 23, 2009 13:19

Luka92 ha scritto:Alien... credimi... è uno dei prototipi più belli che io abbia mai visto ultimamente...sia dal punto di vista della realizzaqzione sia da quello del design... mi piace in ogni suo centrimeto.. dalle "guanciotte" ai tubi di scarico posteriori...
poi rossa è bella... ma secondo me bianca con i particolari rossi è speciale...

sei semplicemente uno dei migliori... =)
grazie luca..davvero..:)
Mr. tugus ha scritto:niente male! mi ricorda una ferrari d'altri tempi :P
La macchina è molto bella sia in bianco che rosso..
la vedrei bene rossa con i dettagli bianchi... :ihih:
cmq credo che un paio di prese d'aria sull'anteriore ci vogliano, immaginandola un' auto ad alte prestazioni credo che i freni raggiungano temperature troppo alte ed un paio di prese penso siano obbligatorie :)
per tugus..i freni sono raffreddati dalla presa centrale che si dividi in 3 porzioni se noti..;) quelle sono dirette ai freni, e l'aria "sporca" fuoriesce dalle prese laterali vicino allo stemma grande ferrari..;) come potete vedere inoltre, il cristallo è stato studiato per ridurre al minimo l'impatto dell'aria con la struttura a comignolo della presa del motore in + è stato "scavato" sulla sinistra dell'img per far confluire tutto all'interno dell'imboccatura..;)

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Messaggio da grantmaxok » dom ago 23, 2009 13:50

in tutte e due le versioni sta benissimo
quella grigia la vedo piu bella
e invece con il rosso, si vede che è ferrari
stanno benissimo
Immagine

Avatar utente
IENA
Advanced
Advanced
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 12, 2006 11:33

Re: [Ancora Design] Ferrari 548 Barchetta__Alien is back!

Messaggio da IENA » dom ago 23, 2009 15:33

Davvero un buon chop alcune parti sono un po toon ma per il resto un brush ben fatto....
Anche io avevo disegnato un progettino su sta car ma poi l avevo cestinato,pero'vedendo questa quasi quasi lo riprendo..........
LA IENA è TORNATA !!!!!!!!!!!!!!!Immagine
Immagine Immagine

Rispondi