Lotus Elise Street

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Lotus Elise Street

Messaggio da agespoom » dom nov 01, 2009 21:24

Ciao! piano piano sto finendo i vari chop che avevo lasciato incompleti. questo risale all'epoca dell'Elise fatta con Jack e l'avevo lasciata perdere per sviluppare la versione LM. Spero vi piaccia, come sempre tutto a mano e stavolta anche lo sfondo, qualche ritocco ai cerchi e via così.

originale:
Immagine

chop:
Immagine


chop HD
Immagine
Ultima modifica di agespoom il dom nov 01, 2009 22:03, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced
Messaggi: 681
Iscritto il: ven ott 05, 2007 08:43

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » dom nov 01, 2009 21:35

Il chop in se non è male. Però è parecchio toon nel complesso, e alcune linee (tipo capotta e alettone) risultano seghettate.
Sotto l'alettone c'è una parte di un verde diverso.

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da Horsepower » dom nov 01, 2009 21:58

a me piace un sacco, particolare come taglia nel tetto sopra la portiera, ma adesso ne approfitto, ma come fate a capire se è toon o meno, a me da come è ambientata la car sembra reale o quasi,perdonate la mia ignoranza ma voglio farmi cultura

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da agespoom » dom nov 01, 2009 22:10

Horsepower ha scritto:a me piace un sacco, particolare come taglia nel tetto sopra la portiera, ma adesso ne approfitto, ma come fate a capire se è toon o meno, a me da come è ambientata la car sembra reale o quasi,perdonate la mia ignoranza ma voglio farmi cultura

il toon mi sa che sta diventando soggettivo, mi spiego. un lavoro (ottimo chiariamo) come la lambo di peppus in molti hanno scritto "wow reale ecc" quando proprio la parola reale per me non calza, è colorato benissimo e altrettanto pulito ma non è reale. detto questo ok, l'elise non è realistica come generalmente ero portato a fare ma mi sono anche rotto di non venire molto calcolato per la mancanza di effetto wow e ho deciso di caricare maggiormente i lavori perdendo in realismo. poi che mi venga bene o no è un altro discorso. paradox se ti riferisci alla parte "verde chiaro" sotto l'alettone.....
ImmagineImmagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da peppus84 » dom nov 01, 2009 22:12

bel lavoro nel totale .
colore bello come l ambiente,pero toon in qualche punto, non per mancanza di riflessi ma per l effetto del gradient sulla vernice,tipo sul tetto,e nel posteriore,mentre nell anteriore sembra piu realistica
qualche seghettatura che magari riguarderei e sull alettone.complimenti

ps: l ho appena letto age... se accetti un consiglio,fregatene dell effetto wow ,fai l auto come piace a te ;)
a me piu volte e stato detto e proposto di evitare auto in studio,ma quelle sono le mie preferite,e in studio e la 130 che sto facendo.
se ti piace il realismo vai per quello non fare auto che debbanp piacere agli altri .
Ultima modifica di peppus84 il dom nov 01, 2009 22:16, modificato 2 volte in totale.
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da agespoom » dom nov 01, 2009 22:15

peppus84 ha scritto:bel lavoro nel totale .
colore bello come l ambiente,pero toon in qualche punto, non per mancanza di riflessi ma per l effetto del gradient sulla vernice,tipo sul tetto,e nel posteriore,mentre nell anteriore sembra piu realistica
qualche seghettatura che magari riguarderei e sull alettone.complimenti

le seghettature le sto piano piano sistemando....non subito però perché non ne posso più di vederla. grazie
ImmagineImmagine

Avatar utente
PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced
Messaggi: 681
Iscritto il: ven ott 05, 2007 08:43

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » dom nov 01, 2009 22:31

agespoom ha scritto:
Horsepower ha scritto:a me piace un sacco, particolare come taglia nel tetto sopra la portiera, ma adesso ne approfitto, ma come fate a capire se è toon o meno, a me da come è ambientata la car sembra reale o quasi,perdonate la mia ignoranza ma voglio farmi cultura
il toon mi sa che sta diventando soggettivo, mi spiego. un lavoro (ottimo chiariamo) come la lambo di peppus in molti hanno scritto "wow reale ecc" quando proprio la parola reale per me non calza, è colorato benissimo e altrettanto pulito ma non è reale. detto questo ok, l'elise non è realistica come generalmente ero portato a fare ma mi sono anche rotto di non venire molto calcolato per la mancanza di effetto wow e ho deciso di caricare maggiormente i lavori perdendo in realismo. poi che mi venga bene o no è un altro discorso. paradox se ti riferisci alla parte "verde chiaro" sotto l'alettone.....
Age, non metto in dubbio la tua bravura, sarai anche un VIP, ma ciò non toglie che quando si fa un total rebrush (vedi anche gente come jackdarton, hemre fast ecc..) il realismo tende a calare, il toon rimarrà sempre, è davvero difficile fare un total rebrush molto realistico, fino ad ora l'unico che ho visto ( e sottoline l'unico) a fare un total rebrush realistico è stato Jack85 con la lotus.
Poi come anche tu sai benissimo, cambia da vernice a vernice, ad esempio, un colore molto chiaro (bianco, giallo ecc) è molto più facile da rendere reale, rispetto ad altri pù scuri.
Ciò comunque non toglie che rimane un chop di alto livello.

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da agespoom » dom nov 01, 2009 22:35

PaRaDoX-StYlE ha scritto:
agespoom ha scritto:
Horsepower ha scritto:a me piace un sacco, particolare come taglia nel tetto sopra la portiera, ma adesso ne approfitto, ma come fate a capire se è toon o meno, a me da come è ambientata la car sembra reale o quasi,perdonate la mia ignoranza ma voglio farmi cultura

il toon mi sa che sta diventando soggettivo, mi spiego. un lavoro (ottimo chiariamo) come la lambo di peppus in molti hanno scritto "wow reale ecc" quando proprio la parola reale per me non calza, è colorato benissimo e altrettanto pulito ma non è reale. detto questo ok, l'elise non è realistica come generalmente ero portato a fare ma mi sono anche rotto di non venire molto calcolato per la mancanza di effetto wow e ho deciso di caricare maggiormente i lavori perdendo in realismo. poi che mi venga bene o no è un altro discorso. paradox se ti riferisci alla parte "verde chiaro" sotto l'alettone.....

Age, non metto in dubbio la tua bravura, sarai anche un VIP, ma ciò non toglie che quando si fa un total rebrush (vedi anche gente come jackdarton, hemre fast ecc..) il realismo tende a calare, il toon rimarrà sempre, è davvero difficile fare un total rebrush molto realistico, fino ad ora l'unico che ho visto ( e sottoline l'unico) a fare un total rebrush realistico è stato Jack85 con la lotus.
Poi come anche tu sai benissimo, cambia da vernice a vernice, ad esempio, un colore molto chiaro (bianco, giallo ecc) è molto più facile da rendere reale, rispetto ad altri pù scuri.
Ciò comunque non toglie che rimane un chop di alto livello.
Si si lo so, non l'ho presa male, solo che su alcuni lavori si sorvola senza il minimo problema e su altri anche se nel complesso il lavoro fatto è tanto, si punta il dito solo su quello. comunque come sempre ogni critica o consiglio è ben accetta. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da Noxcoupe » lun nov 02, 2009 03:13

parlando da profano del brush posso dire che quel leggero toon che avete indicato voi, a me me piace :D
da proprio l'idea di essere auto in studio ;)
complimenti age :D

Avatar utente
BigEyes
Novice
Novice
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun dic 01, 2008 20:46
Località: Trieste

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da BigEyes » lun nov 02, 2009 10:35

quoto il nox!!! toon davvero leggerissimo.. quasi impercettibile e tutto sommato piacevole...

p.s.. non te la prendere per la mancanza dell'effetto wow.. ormai siamo abituati ai tuoi super chops tanto che ormai non ci stupiamo più di tanto.. per quanto riguardano i commenti agli altri utenti l'effetto wow è dovuto solo al fatto che un determinato vtuners sta facendo passi da gigante..

Ma quando i chops rasentano la perfezione (come i tuoi ) credo normale non stupirsi più di tanto.. ;)

Avatar utente
elmo28
Advanced
Advanced
Messaggi: 237
Iscritto il: sab mag 03, 2008 17:04
Località: Bulgaria

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da elmo28 » lun nov 02, 2009 15:51

That is incredible chop agespoom. Very clean tuning, great colour, and realistic. I like your stile.Complimenti!!

Avatar utente
Gianluca97
Novice
Novice
Messaggi: 3953
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:11
Località: provincia di Catanzaro,Calabria

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da Gianluca97 » mer nov 04, 2009 21:24

wooooooooooow e bellissima...

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da Batista » gio nov 05, 2009 17:00

I miei complimenti age, chop molto pulito cme linea, fluido come piace a me.
Solo se ti posso dire, riguarda assolutamente lo stacco sul parabrezza fra luce e ombra.
Oltre ad essere seghettato, devi almeno un pelo sfumarlo, è troppo netto così, sembra finto...

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da agespoom » gio nov 05, 2009 19:31

grazie per i commenti ragazzi ma per me quest'Elise è morta oramai. non ha ricevuto l'apprezzamento che mi aspettavo(in generale non solo qui) e questo significa che non è venuto bene come esperimento. ritorno al mio modo di lavorare e questa non la voglio più toccare.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Killer
Novice
Novice
Messaggi: 2080
Iscritto il: dom feb 12, 2006 15:41
Località: Roma

Re: Lotus Elise Street

Messaggio da Killer » gio nov 05, 2009 21:13

Certo deopo aver visto la versione LM questa sembra un' altra cosa però nel complesso è un buon lavoro anche se forse l' ambientazione e i elativi punti di luce gli fanno perdere un po ;)

Rispondi