Porsche 911 racing Age

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar nov 10, 2009 23:55

Sarò io contro corrente ma non capisco un paio di cose:
L'autosembra una foto, davvero ben realizzata e curata, le gomme danno un realismo immenso a tutto il chop e il bianco idem, ma guardando in due punti il tutto viene stroncato e parlo delle prese d'aria. Non si capisce di materiale siano fatte.
La presa nel vetro posteriore non si amalgama bene con il resto dell'auto. Se fosse dello stesso materiale della carrozzeria non credo ci sia uno stacco così forte tra la parte in ombra e in luce dato che c'è anche il riflesso del vetro sotto, poi viene riflesso un marroncino, cosa che sulla fiancata non c'è: il cielo non è marrone, al massimo sarebbe potuto essere grigiatro data l'assenza di nuvole e il cielo chiaro, quindi semplice luce. Se invece fosse carbonio stessa cosa per la luce, ma avrebbe molto meno riflessi e un pattern molto fine data la la foto in velocità lo farebbe capire.
Lo stesso vale per la presa d'aria laterale. C'è una chiazza nera in alto a destra che dovrebbe invece riflettere la carrozzeria bianca. Creodi sia dovuto al tentativo di riflesso della presa nel vetro posteriore, ma vedendolo nel passaruota non credo si rifletta così.
Se fosse plastica, quindi opaca, avrebbero un cambio di luce molto graduale, in modo molto "grezzo" per fartelo capire così.
Poi visto il vetro posteriore, riflette molto il cielo quindi è come se avesse una patina che non fa intravedere l'interno, perchè questa patina non è anche sulla bandiera italiana? Non è all'interno, ma all'esterno. In ogni caso credo sia meno visibile data la luce e la lucidità della bandiera essendo di plastica.
Non capisco nemmeno la rete vicino agli scarichi, perchè quella lucentezza al "centro"? Se è luce io la vedrei meglio nera o comunque molto più scura, se fosse lo scarico, sbanderebbe tutta la prospettiva.
Non mi convince nemmeno il riflesso all'interno della presa d'aria sotto ai fanalini a sinistra. Ci dovrebbe essere più ombra e il riflesso dovrebbe essere molto meno visibile, sembra ci sia una fonte di luce interna che fa riflettere così.

Spero di non aver detto un sacco di banagiate. nel caso l'avessi fatto spero in una risposta che mi spieghi il motivo per cui io abbia sbagliato ;)

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da agespoom » mer nov 11, 2009 00:13

vediamo un po....mamma mia quanto scrivi... :)

iniziamo con le prese d'aria, dovrebbero essere in carbonio e il pattern non si nota molto primo perché è fine, 2 perché l'immagine originale è più grande e riducendola qualcosa ho perso. hai ragione tu sul discorso che dovrebbe esserci un riflesso più chiaro della carrozzeria...ma tra le mille cose che ho sistemato quello mi è sfuggito, un motivo in più per metterci le mani sopra e sistemarlo.
il marrone che vedi tu non è voluto ma è dato proprio dalla perdita di chiarezza del pattern riducendo l'immagine e sfocandola per darle movimento.
La bandiera teoricamente è esterna e si forse va sistemata un po l'opacità.
all'interno della griglia c'è proprio lo scarico che è trasversale sul quale poi si aprono i due terminali, non è fuori prospettiva, essendo ovale la parte più esterna risulterà chiara e andrà a scurire verso l'alto e il basso, su questo particolare c'ho studiato un po e posso dirmi sicuro almeno al 90%.
per il discorso della presa laterale non condivido la critica, la fonte di luce interna c'è, è la carrozzeria stessa. All'interno il bianco riflette il bianco del paraurti quindi di fatto mi schiarisce una zona che altrimenti sarebbe stata ben più scura.

dovrebbe essere tutto e spero di essere stato chiaro, vedrò di sistemare ancora qualche cosa e grazie per le indicazioni.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Killer
Novice
Novice
Messaggi: 2080
Iscritto il: dom feb 12, 2006 15:41
Località: Roma

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da Killer » mer nov 11, 2009 09:29

Ottimo chop il realismo è davvero riuscito e come sempre una reallizzazione impeccabile complimenti ;)

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da FedericoBiccheddu » mer nov 11, 2009 13:12

agespoom ha scritto:vediamo un po....mamma mia quanto scrivi... :)

iniziamo con le prese d'aria, dovrebbero essere in carbonio e il pattern non si nota molto primo perché è fine, 2 perché l'immagine originale è più grande e riducendola qualcosa ho perso. hai ragione tu sul discorso che dovrebbe esserci un riflesso più chiaro della carrozzeria...ma tra le mille cose che ho sistemato quello mi è sfuggito, un motivo in più per metterci le mani sopra e sistemarlo.
il marrone che vedi tu non è voluto ma è dato proprio dalla perdita di chiarezza del pattern riducendo l'immagine e sfocandola per darle movimento.
La bandiera teoricamente è esterna e si forse va sistemata un po l'opacità.
all'interno della griglia c'è proprio lo scarico che è trasversale sul quale poi si aprono i due terminali, non è fuori prospettiva, essendo ovale la parte più esterna risulterà chiara e andrà a scurire verso l'alto e il basso, su questo particolare c'ho studiato un po e posso dirmi sicuro almeno al 90%.
per il discorso della presa laterale non condivido la critica, la fonte di luce interna c'è, è la carrozzeria stessa. All'interno il bianco riflette il bianco del paraurti quindi di fatto mi schiarisce una zona che altrimenti sarebbe stata ben più scura.

dovrebbe essere tutto e spero di essere stato chiaro, vedrò di sistemare ancora qualche cosa e grazie per le indicazioni.
Ricevuto. In ogni caso, non l'ho scritto, sono pignolerie, ad un occhio che non è abituato ai VT non si notano nemmeno queste cose ;)

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da agespoom » mer nov 11, 2009 22:50

Immagine

ecco qui un ultimo aggiornamento, ho sistemato qualche cosa di quello che mi avevate indicato e aggiunto l'effetto calore agli scarichi come avevo intenzione di fare da prima ma dopo quella di Peppus stavo pensando di non metterlo per evitare discorsi strani. comunque ci sta e ho deciso di metterlo. grazie a tutti per i vari consigli
ImmagineImmagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da peppus84 » mer nov 11, 2009 23:10

fxxx ;)
a volte quei dettagli da poco regalano il tocco di realismo definitivo.
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da agespoom » mer nov 11, 2009 23:15

peppus84 ha scritto:fxxx ;)
a volte quei dettagli da poco regalano il tocco di realismo definitivo.
esatto! :)
comunque più di così non posso fare, per ora questo è il mio limite
ImmagineImmagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da FedericoBiccheddu » mer nov 11, 2009 23:41

IO quelle prese nere le vedo li come per rovinare tutto, non so che dire :confused:

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da agespoom » mer nov 11, 2009 23:44

FedericoBiccheddu ha scritto:IO quelle prese nere le vedo li come per rovinare tutto, non so che dire :confused:
e non ci posso fare nulla, a me piacciono :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da Sapò » ven nov 13, 2009 19:04

Davvero ben fatta, bellissimo l'estrattore, però quoto federico per quanto riguarda la presa d'aria sul finestrino...Comunque sia complimenti!

p.s. Ci sto facendo anch'io un pensierino...SuperGT!
Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da agespoom » ven nov 13, 2009 22:58

Sapò ha scritto:Davvero ben fatta, bellissimo l'estrattore, però quoto federico per quanto riguarda la presa d'aria sul finestrino...Comunque sia complimenti!

p.s. Ci sto facendo anch'io un pensierino...SuperGT!
grazie Sapó, quella presa proprio non la digerite eh? Quando ce l'hai facciamo una sfida e perdo anche contro di te ok? :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: Porsche 911 racing Age

Messaggio da Batista » mar nov 24, 2009 15:49

mah...chop fantastico si, ma le prese proprio non mi vanno giù.
ora l'effetto carbonio si nota, ma secondo me restano troppo opache !
poi non so, non le vedo ben integrate con la macchina...

E forse un ultima cosa, mi sembra un po' eccessivo il calore, riduci il filtro, così è esagerato x me...

;)
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Rispondi