Come diventare VIP?

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da agespoom » sab dic 05, 2009 17:42

GatsuDesign ha scritto:Beh secondo me essere VIP o no non è che vi faccia vedere sotto un occhio diverso. Gente che fa lavori da VIP in altre categorie e VIP che fanno lavori da noob in altre...Se fate lavori di mxxxx staste pur certi che il vostro livello non cambierà in un mese o anche 3, o almeno può migliorare ma non al punto di diventare VIP. Portasse poi a qualcosa l'elezione tipo una segretaria sexy che vi porta il caffè la mattina in intimo potrei capire, ma alla fine porta solo il risultato di poter postare in un altra sezione. Secondo me dannarsi 3 mesi per cercare di diventare VIP è solo una cavolata in quanto tutti sanno nel forum il vostro livello, L'unico che meritava fino ad ora di essere VIP era Peppus di quelli che non lo sono e come vedete è stato eletto senza bisogno di inviare 3 immagine in 3 mesi. Se avete potenzialità e talento state pur certi che prima o poi se proprio ci tenete così tanto sarete eletti. Se mettendo accanto al vostro lavoro uno dei VIP vi accorgete che sono su un altro livello a che scopo tentare?
In ultimo secondo me sta cosa del comportamento è la più grossa cavolata stata detta.
Faccio il mio esempio: io rispondo sempre in maniera scontrosa, ma almeno dico la verità. I topic in cui parlo spesso vengono chiusi per colpa mia, non perchè cerco sempre il pelo nell'uovo o cose simili, ma perchè la gente non sa accettare di sentirsi dire le cose per come stanno! E' inutile portare l'esempio "si ma quello ha detto che è bello" perchè ognuno ha determinate competenze a vedere certi tipi di errori e state pur certi che se la gente ve li indica non è per smontarvi, ma per farveli capire indipendentemente dal modo in cui ve li fa notare. Ora questo era per dire che secondo me è ingiusto in un forum, dove appunto stai dietro uno schermo, valutare il talento di una persona in base al comportamento.
Allora Jakusa che posta dicendo "my new chop" e non rispondendo più anche se qualcuno fa domande è giusto?
Facciamo tutti così allora! Si postano i lavori e lasciamo gli altri far commenti senza ringraziarli o altro. Chi è che decide su un comportamento è giusto o sbagliato? Viviamo in monarchia?
Ora io non ho scritto tutto questo per criticare sia chiaro, ma solo per far notare a chi ne aveva intenzione che secondo me è una cavolata tentare.
per comportamento non intendiamo l'essere diretti o no, ma l'educazione. ci sono stati casi di minacce più o meno velate da parte di alcuni utenti sia in pubblico che in privato e queste cose non posso essere accettate. tutto qui, io sono uno che dice le cose chiaramente anche se oramai sono stanco di discussioni e preferisco non entrarci direttamente piuttosto che stare a scrivere post inutili.
concordo invece sul discorso jakusa e compagnia. io in un forum straniero se non sono partecipe mi scordo la promozione invece qui sono tutti al vip anche se entrano e scrivono un .(punto). sono anche del parere che un vip che non fa lavori da vip non debba postare in sezione vip, si spera sempre in un autodisciplina ma se come è capitato, si creano discussioni dove il problema è proprio la realizzazione di un chop all'altezza i mod di sezione dovrebbero intervenire e spostare la discussione in un altra sezione. ma qui siamo tutti troppo buoni sia se si deve valutare in bene che in male.
come nel mondo reale serve un po di meritocrazia, chi fa bene e lavoro come si deve ci guadagna, chi cazzeggia va retrocesso.
ImmagineImmagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da peppus84 » sab dic 05, 2009 18:40

agespoom ha scritto:io in un forum straniero se non sono partecipe mi scordo la promozione invece qui sono tutti al vip anche se entrano e scrivono un .(punto).
non è vera sta cosa age, io in tutti i siti in cui sono iscritto,sono nelle categorie piu alte pur non partecipando molto ai vari forum.(eccetto autemo che mi piace molto)
questa è la meritocrazia e la modestia che ti fa apprezzare dal pubblico credo. il punto e meritare come dici tu stesso :)
ed e cosi che deve essere,perche se come dice gatsu uno risulta scontroso,ma a livello tecnico e un mostro ,deve ricevere cio che merita,io penso che sia la cosa migliore. :)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da agespoom » sab dic 05, 2009 19:56

peppus84 ha scritto:
agespoom ha scritto:io in un forum straniero se non sono partecipe mi scordo la promozione invece qui sono tutti al vip anche se entrano e scrivono un .(punto).
non è vera sta cosa age, io in tutti i siti in cui sono iscritto,sono nelle categorie piu alte pur non partecipando molto ai vari forum.(eccetto autemo che mi piace molto)
questa è la meritocrazia e la modestia che ti fa apprezzare dal pubblico credo. il punto e meritare come dici tu stesso :)
ed e cosi che deve essere,perche se come dice gatsu uno risulta scontroso,ma a livello tecnico e un mostro ,deve ricevere cio che merita,io penso che sia la cosa migliore. :)

guarda su digimods era specificato nel regolamento che se non si partecipava attivamente al forum non si avrebbe avuto nessuna promozione ad advanced. su autemo non sarà così e meno male ma il discorso di fare vip chi entra e non spiega in minima parte o risponde ai post di chi commenta i suoi lavori mi pare sbagliato. io non so l'inglese ma cerco in qualche modo di mettere due parole in croce per farmi capire, qui non solo non scrivono nella lingua del forum ma neppure in inglese si degnano di risponderci manco fossimo un forum di serie B.

poi uno può anche essere scontroso, ma l'educazione e il vivere civile deve essere fondamentale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da tanoz » sab dic 05, 2009 20:59

cncordo con age...
dopotutto questo sito è ___ . it
quindi qui normalmente si parla italiano...
e poi se esiste 1 forum in cui parlare e spiegarsi tutti quelli che puntano a alti ranghi dovrebbero essere attivi come gli saltri se non di +...
e aiutare i peggiori a migliorarsi...

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da GatsuDesign » sab dic 05, 2009 23:02

Si age hai ragione, ma detto così appunto sembrava che se non eri dolce e carino con tutti oltre che bravo a fare vt non saresti mai avanzato di livello! Sono del parere che ognuno ha il suo carattere e bisogna cmq rispettarlo! PS sto guardando la partita della Juve e hanno appena fatto gol e sono al settimo cielo anche se sono MIlanista XD
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da bogio12 » dom dic 06, 2009 01:04

Avete alzato tutto sto polverone per quella faccenda?
Semplicemente vuol dire che se un'utente è bravissimo a fare chop, può anche essere il Michelangelo del VT, ma se viene quì a insultare altri utenti o lo staff, o comunque a non seguire il regolamento del forum, è inutile che "speri" di salire di "grado". ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da GatsuDesign » dom dic 06, 2009 01:26

Oh Bogio senza di te non l'avremmo mai capito....e di cosa stiamo parlando con Age allora!
E' una conversazione tra noi che tral'altro rispetta l'argomento del topic quindi non vedo necessaria la tua intromissione che non ha fatto l'altro che ribadire ciò che mi stava spiegando Age. Il tuo post è pari a quelli in cui scrivono "anche a me piace"

Tornando ad Age volevo cmq sottolineare che negi altri forum nessuno si lamenta di essere noob o Vip o quel che sia. Quindi secondo me bisogna mettere in chiaro delle cose a partire dall'inizio. Questa sorta di mini torneo x essere eletti non farà altro che scontentare molti utenti per il loro fallimento. Secondo me bisognerebbe piuttosto eleggere una sorta di "Osservatori" come si fa per il calcio che visionino constantemente gli utenti e segnalino quelli che sono + promettenti. Se nel calcio dovessero fare tutti provini allora le grosse società si troverebbero sommerse di richieste. Bisogna prendere in mano la situazione e dire: IL sito è questo, le regole son queste e stop se non ti va bene e non sei contento di essere di classe inferiore te ne vai negli altri siti stranieri dove devi ringraziare Dio se ti metteranno nell'ultima sezione disponibile, perchè diciamocelo chiaro, questo è il sito che più permette agli utenti di far quel cavolo che vogliono. Alla fine si è deciso di far così solo x accontentare tutti coloro che volevano diventare VIP quando bastava dire che le decisini li prendono alcune persone che sono qualificate a riconoscere gli utenti bravi.
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da bogio12 » dom dic 06, 2009 01:56

GatsuDesign ha scritto:Oh Bogio senza di te non l'avremmo mai capito....e di cosa stiamo parlando con Age allora!
E' una conversazione tra noi che tral'altro rispetta l'argomento del topic quindi non vedo necessaria la tua intromissione che non ha fatto l'altro che ribadire ciò che mi stava spiegando Age. Il tuo post è pari a quelli in cui scrivono "anche a me piace"
Ecco il tipico esempio di post scritto solo ed esclusivamente per scatenare flame, "è una conversazione tra noi", questo è UN FORUM PUBBLICO se non ti fosse chiara la cosa, e io non mi sono intromesso, ho semplicemente messo in chiaro quello che sembra che non si sia capito bene.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da GatsuDesign » dom dic 06, 2009 01:59

Ripeto...hai detto la stessa cosa di Age...era inutile!
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da bogio12 » dom dic 06, 2009 02:06

GatsuDesign ha scritto:Ripeto...hai detto la stessa cosa di Age...era inutile!
Penso che nessuno ti abbia dato quì lo scettro magico per decidere chi può e chi non può scrivere un post per chiarire le idee, quindi sei pregato di non autoproclamarti supergiudice del forum.


Ogni altro post non inerente al topic verrà cancellato senza altro preavviso.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da peppus84 » dom dic 06, 2009 11:27

agespoom ha scritto: qui non solo non scrivono nella lingua del forum ma neppure in inglese si degnano di risponderci manco fossimo un forum di serie B
ah guarda tu stesso age,questa è un esempio :roll:
peppus84 ha scritto:cambia prospettiva jakù,tutte le tue auto sono sempre nella stessa prospettiva !
bello il risultato ma troppo uguale all ultima,che e uguale alla penultima... hai fatto il top con la bossco verde. vorrei vedere altri tuoi lavori all altezza di quello ;)
ma tanto che te lo scrivo a fare ,tanto non rispondi mai su questo sito.posti e sparisci...
non ho mai ricevuto risposta da questo individuo che una volta stimavo come un dio,una volta pero :roll:

scusate l off topixx
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da Horsepower » lun dic 07, 2009 00:39

gatsu scusa ma far mettere una sorta di osservatori come dici tu tipo stile calcio per dir chi è più promettente o no, non è come è adesso per passare da advanced a vip?? :confused: :confused: ,perchè adesso uno posta tot lavori per tot mesi ora non ricordo bene, e poi cisono gli osservatori ossia i vip che determinano se passi o meno, e un pò come dici tu ma in maniera diversa, correggimi se sbaglio.non posso darti pienamente ragione nel dirti che in altri forum nessuno si lamenta, ti posso dire che in autemo ho avuto uno scambio di messaggi con altri utenti e in pvt si son lamentati che non passavano di grado, figurati che uno ha detto a me che sono una mxxxx nel fare vt anche se sono intermediate in autemo, e che lui era appena entato e doveva essere almeno più su di me, lo mandato a quel paese perchè io conosoc i miei limiti ma lui no, vedi anche li c'è gente che si lamenta, anche io non sono pienamente d'accordo con questo sistema eppure se arriverò mai a sfiorare il grado di vip mi adeguerò senza far troppe storie, tu hai un potenziale enorme e sai di averlo, hai dimostrato che ci sai fare,siccome tu hai detto che dici le cose come stanno ti dico una cosa francamente senza timore,non credo ti offenda, io di te ho visto che sei salito di grado risceso e risalito, allora che ti frega della storia di diventare vip, SEI LIBERO DI FARE COME VUOI se vuoi fai come da regolamento se no continui a fare chop come fai sempre, che poi hanno detto che se uno merita passa a vip anche senza passare per questa via,quindi...a buon intenditor...
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da GatsuDesign » lun dic 07, 2009 17:03

Il mio era appunto un esempio calzante...Una volta mi hanno passato a VIP...Dei tizi si son presi il mio msn per insultarmi e dire che non dovevo esserlo etc etc...Vista la situazione ho deciso di levarmi per non sentirmi ogni giorno insultato. Questo prima della sezione adv che ancora non c'era. Quando si è creata quella ero adv e anche giudice per i concorsi, ma visto che i giudici ormai non giudicavano più niente ma erano gli utenti a farlo mi son levato da giudici e non so per quale arcana ragione mi si è levato anche da adv. La scritta adv nel nome è rimasta, ma non ho i privilegi per postare in adv. Riguardo il problema di diventare VIP personalmente a me non interessa diventarci, ma parlo più che altro per un fattore di tempo/voglia. Se un utente in quel periodo non ha voglia o tempo di fare dei chop per inviarli non vedo perchè loro debbano obbligarlo a farlo. Invece se uno fa i suoi chop regolarmente e c'è qualcuno che tiene sott'occhio le "promesse" l'elezione a VIP può essere più tranquilla e senza avere tutta quell'ansia di dover completare un chop in tempo per poterlo inviare. Personalmente io per fare un chop ci impiego + di un mese, sia perchè non ci lavoro 24 ore al giorno, sia perchè cerco di farlo venire quantomeno decente. Vedi Jack85 che ce ne mette 6 di mesi. Quindi dire che in 3 mesi si può riuscire a fare dei lavori da VIP per me è una blasfemia. Tranne per Peppus che ha la tavoletta grafica quindi risulta molto più veloce la procedura.
Understood?
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da Horsepower » lun dic 07, 2009 22:41

GatsuDesign ha scritto:Il mio era appunto un esempio calzante...Una volta mi hanno passato a VIP...Dei tizi si son presi il mio msn per insultarmi e dire che non dovevo esserlo etc etc...Vista la situazione ho deciso di levarmi per non sentirmi ogni giorno insultato. Questo prima della sezione adv che ancora non c'era. Quando si è creata quella ero adv e anche giudice per i concorsi, ma visto che i giudici ormai non giudicavano più niente ma erano gli utenti a farlo mi son levato da giudici e non so per quale arcana ragione mi si è levato anche da adv. La scritta adv nel nome è rimasta, ma non ho i privilegi per postare in adv. Riguardo il problema di diventare VIP personalmente a me non interessa diventarci, ma parlo più che altro per un fattore di tempo/voglia. Se un utente in quel periodo non ha voglia o tempo di fare dei chop per inviarli non vedo perchè loro debbano obbligarlo a farlo. Invece se uno fa i suoi chop regolarmente e c'è qualcuno che tiene sott'occhio le "promesse" l'elezione a VIP può essere più tranquilla e senza avere tutta quell'ansia di dover completare un chop in tempo per poterlo inviare. Personalmente io per fare un chop ci impiego + di un mese, sia perchè non ci lavoro 24 ore al giorno, sia perchè cerco di farlo venire quantomeno decente. Vedi Jack85 che ce ne mette 6 di mesi. Quindi dire che in 3 mesi si può riuscire a fare dei lavori da VIP per me è una blasfemia. Tranne per Peppus che ha la tavoletta grafica quindi risulta molto più veloce la procedura.
Understood?
ok, capito tutto. :gnorsi: ;)
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: Come diventare VIP?

Messaggio da agespoom » lun dic 07, 2009 22:56

GatsuDesign ha scritto:Il mio era appunto un esempio calzante...Una volta mi hanno passato a VIP...Dei tizi si son presi il mio msn per insultarmi e dire che non dovevo esserlo etc etc...Vista la situazione ho deciso di levarmi per non sentirmi ogni giorno insultato. Questo prima della sezione adv che ancora non c'era. Quando si è creata quella ero adv e anche giudice per i concorsi, ma visto che i giudici ormai non giudicavano più niente ma erano gli utenti a farlo mi son levato da giudici e non so per quale arcana ragione mi si è levato anche da adv. La scritta adv nel nome è rimasta, ma non ho i privilegi per postare in adv. Riguardo il problema di diventare VIP personalmente a me non interessa diventarci, ma parlo più che altro per un fattore di tempo/voglia. Se un utente in quel periodo non ha voglia o tempo di fare dei chop per inviarli non vedo perchè loro debbano obbligarlo a farlo. Invece se uno fa i suoi chop regolarmente e c'è qualcuno che tiene sott'occhio le "promesse" l'elezione a VIP può essere più tranquilla e senza avere tutta quell'ansia di dover completare un chop in tempo per poterlo inviare. Personalmente io per fare un chop ci impiego + di un mese, sia perchè non ci lavoro 24 ore al giorno, sia perchè cerco di farlo venire quantomeno decente. Vedi Jack85 che ce ne mette 6 di mesi. Quindi dire che in 3 mesi si può riuscire a fare dei lavori da VIP per me è una blasfemia. Tranne per Peppus che ha la tavoletta grafica quindi risulta molto più veloce la procedura.
Understood?

ma per assurdo i 3 mesi(un chop al mese) è stato deciso per obbligare la gente a lavorare un mese intero su un chop invece che una settimana o qualche giorno, in modo da dedicarcisi di più. questo perché vedevamo molti lavori postati uno vicino all'altro ma nessuno con cura dei particolari. io sono come Jack, ci metto un secolo a fare un chop e un mese per me sarebbe restrittivo anche se ho la tavoletta. certo poi capita l'idea giusta e come per la porsche, la chiudo in 4 giorni ma non sempre è così.
Poi vorrei chiarire che non è che in 3 mesi si diventa VIP. noi chiediamo tre macchine ben fatte per farci un idea chiara delle capacità ma poi mica è detto che alla fine si arrivi ad una promozione. e' altresì vero che potremmo promuovere a VIP qualcuno che non ha mai mandato nessun immagine al concorso ma che per noi merita la promozione. Spero di essere stato chiaro :)
ImmagineImmagine

Rispondi