[Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

[Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da Sapò » ven nov 20, 2009 03:09

Ecco a voi la promessa (sopratutto ad Age e Peppus) 911, come già anticipato ispirata alle auto del campionato SuperGt. In origine doveva essere un lavoro leggero, ma via facendo mi sono fatto prendere la mano ed ho cercato di stravolgere drasticamente le forme originali. Tutto ciò che vedete modificato, dalla carrozzeria agli adesivi e stato brushato a partire da zero, eccetto qualche piccolissimo particolare e gli sponsor. Questa volta ho anche avuto l'insolita premura di conservare il wip iniziale. Ditemi come vi sembra, e sopratutto se c'è qualche errore che l'ora tarda mi ha nascosto...

Orig:
http://img410.imageshack.us/i/porsche91 ... 91920.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Wip:
Immagine

Clean:
Immagine

SuperGT:
Immagine
Ultima modifica di Sapò il sab nov 21, 2009 03:27, modificato 5 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da tanoz » ven nov 20, 2009 07:58

ci hai davvero dato dentro anche te...
bravo!!!!! è davvero bellissima è da tempo che non vedo così tante auto in stile race così ben fatte...
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
bubinjo
VIP
VIP
Messaggi: 229
Iscritto il: lun dic 15, 2003 12:12
Località: Cosenza
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da bubinjo » ven nov 20, 2009 08:13

Per i miei gusti tra le tre stilisticamente è la più bella, quella di peppus invece è la più reale.

Saluti
Immagine
Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da agespoom » ven nov 20, 2009 13:26

E che ti devo dire? Mi accingo a perdere un altra sfida! La sto guardando con il cell e per ora le uniche cose che non vanno sono l'ombra sotto la ruota anteriore e l'apertura del finestrino, quando la vedrò meglio nel caso ti dirò! Per ora complimenti perché è veramente riuscita....non ve ne faccio vedere più perché se il mio lavoro vi ispira così sono guai! Ps per la sfida mi da che faccio un piccolo update alla mia...forse.
ImmagineImmagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da peppus84 » ven nov 20, 2009 13:41

Pausa pranzo!!
Bella sapo. Davvero riuscita
quto age per l ombra che se la riesco avedere dall iphonzie vuol dire che e da rivedere hehe
la prospettiva dell estrattore nn mi sembra corretta.
a sta sera per le sfide :yeah:
in bocca al lupo per la vostra sfida ;)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da Sapò » ven nov 20, 2009 14:15

Grazie mille ragazzi! Credo di aver risolto il problema dell'ombra, guardate ora e ditemi. Per quanto riguarda l'apertura del finestrino, Age, magari poi mi spieghi meglio vedendola al pc, perchè l'ho realizzata completamente in brush senza alcuna base quindi la possibilità di aver combinato qualche castroneria è molto alta. La sfida Age puoi tranquillamente lanciarla quando hai finito l'aggiornamento, mentre Peppus puoi lanciarla stasera e quando posso accetto.
Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da agespoom » ven nov 20, 2009 14:31

eccomi qui al pc, allora ora l'ombra sotto la ruota anteriore è migliore ma non va bene quella della fiancata, dovrebbe essere più lineare, ora come ora la macchina sembra un po staccata da terra. devi anche ampliare verso destra(della foto) l'ombra della macchina, probabilmente hai mantenuto quella originale ma visto l'allargamento va sistemata anche quella. l'alettone posteriore non mi sembra del tutto in prospettiva, secondo me dovrebbe uscire leggermente di più ora sembra troppo attaccato; dovresti rivedere anche la parte di carrozzeria sopra al faro posteriore destro dandogli più spessore e facendola vedere di più visto che essendo più esterna rispetto al faro non può seguirne l'andamento così come lo hai fatto tu.
Non sono particolarmente convinto della giusta prospettiva dello scarico e dell'estrattore, oltretutto uno scarico così non si addice ad un auto da gara.
Per il discorso apertura finestrino, così è troppo piatto devi dargli più spessore e so che non è semplice per questi particolari quando lo disegnai per la EliseLM mi ci sbattei non poco.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da Sapò » ven nov 20, 2009 14:45

Grazie mille Age, quanto prima modifico e aggiorno. Sono già al lavoro...
Immagine

Avatar utente
Pelle
Advanced
Advanced
Messaggi: 866
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:50
Località: Puglia

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da Pelle » ven nov 20, 2009 15:00

Complimenti Sapò, hai realizzato un chop di altissimo livello come sempre :)
Non starò a rielencare i nei scovati dagli altri, piuttosto mi è sembrato di notare che l'alettone ha una tonalità di colore leggermente diversa rispetto al resto della carrozzeria.. Se ho visto bene, hai mantenuto l' alettone originale perchè il bianco sembra più tendente al "panna" mentre il bianco brushato da te per il resto della carrozzeria sembra tendere più al blu, un bianco più freddo insomma.. Non sono certo di aver ragione, ma volevo ugualmente fartelo notare.. :) A presto Sapò..
P.S.: Quando avrai terminato le sfide con Peppe ed Age, se ti va facciamo la sfida con le Civic come avevamo già detto ;)

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da Sapò » ven nov 20, 2009 17:30

Aggiornata. Ho corretto quasi tutti gli errori suggeriti da Age e da Pelle, tranne scarico e estrattore, quest'ultimo perchè ho unito tutti i livelli e quindi mi risulta difficile operare, lo scarico invece perchè non riesco a trovarne uno di mio gradimento e con la giusta prospettiva.

Per la sfida Pelle per me puoi lanciarla quando vuoi, no problem ;)
Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da agespoom » ven nov 20, 2009 17:45

Sapò ha scritto:Aggiornata. Ho corretto quasi tutti gli errori suggeriti da Age e da Pelle, tranne scarico e estrattore, quest'ultimo perchè ho unito tutti i livelli e quindi mi risulta difficile operare, lo scarico invece perchè non riesco a trovarne uno di mio gradimento e con la giusta prospettiva.

Per la sfida Pelle per me puoi lanciarla quando vuoi, no problem ;)
Pigrone basta disegnartelo lo scarico, io come credi abbia fatto?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da Sapò » ven nov 20, 2009 18:22

Disegnati anche gli scarichi :linguaccia:

Ora penso sia completa!
Immagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da Batista » ven nov 20, 2009 18:37

bellissima !!!

poi ci hai messo lo sponsor tamiya XD
sei un grande sapò XD

cmq da un aspetto +...tecnico quell'ombra proprio nn mi convince

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da agespoom » ven nov 20, 2009 18:54

Sapò ha scritto:Disegnati anche gli scarichi :linguaccia:

Ora penso sia completa!

Scarico singolo o hai scordato di farne vedere parte dell'altro?
ImmagineImmagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Re: [Sapò]-Porsche 911 SuperGt

Messaggio da peppus84 » ven nov 20, 2009 19:39

finalmente la vedo al pc :)
bella tutta sapo,ma come gia accennato riguarda ombra laterale,lo scarico (simmetricita) e pneumatici che sono di molto piu sgranati rispetto la car ;)
confermo anche dal monitor ... l estrattore e off :( la parte piu lontana deve rientrare e nn uscire in quel modo
quando vuoi lanciare la sfida io ci sono ;)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Rispondi