Toyota Ft86

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
bubinjo
VIP
VIP
Messaggi: 229
Iscritto il: lun dic 15, 2003 12:12
Località: Cosenza
Contatta:

Toyota Ft86

Messaggio da bubinjo » mar nov 24, 2009 19:01

Base
Immagine

Chop
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: Toyota Ft86

Messaggio da LS Style » mar nov 24, 2009 19:23

cioa bubinjo, è una buona car, nonostante ci siano alcuni errori...
intanto i riflessi sulla fiancata mi sembrano parecchio statici, e la minigonna, in particolare la presa, mi paiono irreali... poi c'è una striscia bianca che segue la ruota posteriore, forse un resto di selezione... infine il neon mi sembra un pò troppo illuminato rispetto all'ambientazione. ;)
Immagine

Avatar utente
bubinjo
VIP
VIP
Messaggi: 229
Iscritto il: lun dic 15, 2003 12:12
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Toyota Ft86

Messaggio da bubinjo » mar nov 24, 2009 19:29

LS Style ha scritto:cioa bubinjo, è una buona car, nonostante ci siano alcuni errori...
intanto i riflessi sulla fiancata mi sembrano parecchio statici, e la minigonna, in particolare la presa, mi paiono irreali... poi c'è una striscia bianca che segue la ruota posteriore, forse un resto di selezione... infine il neon mi sembra un pò troppo illuminato rispetto all'ambientazione. ;)
Ciao Ls, allora...i riflessi a me sembrano giusti, la striscia bianca che dici non la vedo nonostante la ingrandisco al 300% forse dici il riflesso che segue l'arco del passaruota? Il neon vive di luce propria secondo me l'ambientazione non c'entra nulla. Per la mini e la presa non so cosa rispondere....nel senso che forse è soggettivo. In ogni caso grazie per i commenti...ciao e a presto
Immagine
Immagine

Avatar utente
Pelle
Advanced
Advanced
Messaggi: 866
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:50
Località: Puglia

Re: Toyota Ft86

Messaggio da Pelle » mar nov 24, 2009 21:18

Purtroppo quoto anche io LS per quanto riguarda i riflessi... Dico purtroppo perchè in sè il progetto mi piace molto..
Ti spiego cosa secondo me non va:
Innanzitutto è da rifare il riflesso del lampione sul parabrezza.. Dovrebbe essere speculare rispetto a quello che hai creato visto che tetto e parabrezza assumono la funzione di specchio, perciò partendo dal tetto dovrebbe vedersi il palo e poi (sfumandosi verso il basso) per via dell' angolazione i lampioni sul parabrezza...
Il colore sulla fiancata mi sembra un pò troppo saturo e privo di ombre nette e ciò, accostato ai riflessi sovrapposti, da un effetto quasi di trasparenza..
Inoltre sulla mini e su parte della fiancata dovrebbe essere riflesso il pavè, mentre a me sembra che la minigonna rifletta i paletti separatori..
Credo invece che quei paletti dovrebbero intravedersi nel riflesso della parte destra del cofano, inseme al resto del palazzo che fa da sfondo forse...

Devo aggiungere che anche io noto un bordino bianco, probabilmente derivato dalla selezione... Lo puoi notare intorno al profilo degli pneumatici e intorno all' ombra della macchina (che comunque non credo sia giusta nel contesto)

Spero di non essere stato troppo incisivo, però con qualche correzzione uscirebbe fuori un gran chop, dato che le modifiche apportate sono azzeccatissime ;)

Ciao Bubinjo..
Ultima modifica di Pelle il mar nov 24, 2009 21:21, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Re: Toyota Ft86

Messaggio da grantmaxok » mar nov 24, 2009 21:19

io sono d'accordo con LS
allora i cambi nel kit sono minimi
le prese nuove non hanno profondita e sono irreali
i riflessi sul lato non stanno bene o non mi convincono a me
ci sono problemi con l'ombra, è il caso dell'ombra davanti a destra
e sotto la ruota dietro è rimasto una specie di linea
e la luce del neon è quadrata
cioe l'idea di questo kit soft non è male
ma ci sono punti da rivedere per migliorarla ;) e le luci mi piaciono tantissimo insieme a tutto il cofano
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Toyota Ft86

Messaggio da Horsepower » mar nov 24, 2009 22:10

la macchina mi piace molto, ifari sono troppo belli davvero ben fatti, sembra quasi una da videogame per intenderci, secondo me il "problema" del riflesso è dato dal fatto che sul cofano hai dei riflessi da studio(almeno a me sembra cosi) cioè diciamo che sono brushati, mentre quello della fiancata che dovrebbe essere quello reale è proprio l'opposto, quindi per quello sembra "irreae", poi dove c'e la minigonna e la presa d'aria avresti potuto "riempirla" con qualcosa, scende troppo di netto verso il basso, per quanto riguarda il neon avresti potuto sfumarl overso la ruota posteriroe, anche li taglia di netto, la famosa striscia bianca vicino alla ruota mi pare sia quella che fa da contorno alla ruota in basso, a meno che non sia il pavimento a dar quell'effetto,ripeto a me piace molto bravo!!!
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Toyota Ft86

Messaggio da tanoz » mer nov 25, 2009 06:57

secondo me il problema maggiore è lo sfondo...
non è facile impostarla lì... è 1 sfondo di giorno con la luce dall'alto ma con molta ombra creata dagli edifici lì presenti...
però anche io sono daccordo che il neon è troppo luminoso... potrà avere la luce propria però + è illuminato fuori meno si vede e lì di luce ce n'è abbastanza...
poi non so... la ruota dietro non lega con lo sfondo... sembra troppo luminosa...

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Re: Toyota Ft86

Messaggio da Batista » mer nov 25, 2009 16:15

secondo me ha semplicemente blurrato il livello della macchina x adattarlo allo sfondo ma c'è rimasto del bianco dalle selezioni precedenti.

detto qeusto non so che idea volevi rendere sulla fiancata, ma così mi da idea di macchina sporca di fango/vernice :out2:
poi il neon, ha una forma tropo netta, dovevi farlo uscire un po' dalla sagoma della car, è troppo posticcio così

aggiusta qeuste cose e diventa bella ;)
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Rispondi