Seat Ibiza - SpecialGarage

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
AntoStyle
VIP
VIP
Messaggi: 885
Iscritto il: ven apr 06, 2007 22:06
Località: Ancona/Urbino
Contatta:

Seat Ibiza - SpecialGarage

Messaggio da AntoStyle » lun apr 19, 2010 19:58

Questo week-end giusto per non rimanere con le mani in mano i ragazzi della GoldenGarage mi hanno commisionato un altro progetto sull'auto di un loro cliente che vuole rivoluzionare lo stato attuale della sua vettura donandogli un aspetto più aggresivo ma elegante nel complesso lasciando però l'attuale kit estetico lavorando sulle forme delle bombature e di una nuova minigonna, il lavoro è stato fatto in un pomeriggio con i ragazzi che guardavano la lavorazione tramite skype con lo schermo condiviso e i commenti live, una vera svolta. Non sono andato molto per il sottile non c'era il tempo materiale ma ho cercato di curare al massimo tutti i dettagli e creare un elaborazione d'impato e dai commenti ricevuti dai ragazzi e dal cliente penso di aver raggiunto in pieno l'obiettivo.

Ora aspettiamo che il progetto passi in fase realizzativa e chissa forse tra qualche mese la vedremo realizzata. A voi le i chop del progetto.

FRONTE

ORI
Immagine

CHOP
Immagine

HIRES
Seat Ibiza - SpecialGarage | Fronte


RETRO

ORI
Immagine

CHOP
Immagine

HIRES
Seat Ibiza - SpecialGarage | Retro


A voi i commenti.
Immagine

Avatar utente
Tmotd
Novice
Novice
Messaggi: 4762
Iscritto il: mer mar 05, 2008 18:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: Seat Ibiza - SpecialGarage

Messaggio da Tmotd » lun apr 19, 2010 20:06

Ottimo restyling...davvero bello :clapclap:
Spero ci farai vedere la realizzazione poi ;)
ImmagineImmagineImmagine
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)

Avatar utente
marcor8
Messaggi: 613
Iscritto il: lun ott 27, 2008 11:48
Località: Napoli

Re: Seat Ibiza - SpecialGarage

Messaggio da marcor8 » lun apr 19, 2010 22:26

E' bellissima anto complimenti, così mi piace di più anke se avrei lasciato le prese sul muso, ma il cliente ha sempre ragione... :laugh: vbb a parte gli skerzi, mi piace molto spero di vederla una volta finita, aspettiamo delle foto, bravo ;) :clapclap: :clapclap:
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Pelle
Advanced
Advanced
Messaggi: 866
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:50
Località: Puglia

Re: Seat Ibiza - SpecialGarage

Messaggio da Pelle » mer apr 21, 2010 00:17

Approvo ogni modifica Anto. La rimozione di alcune prese rende l'auto in generale molto più pulita, gli allargamenti senza dubbio le conferiscono un tocco racing straordinario :)
Magari, avrei lasciato la caladra tra i fari "aperta" perchè personalmente, così la trovo un pò vuota.

Domanda più tecnica, spero di non finire in OT: Un allargamento del genere, comporta sicuramente un allargamento degli assi post e ant. Questa modifica è puramente estetica? (Meccanicamente avrebbe senso se ci fossero contemporaneamente pesanti modifiche a livello di motore e di prestazioni). Inoltre, un intervento del genere quanto è difficile da realizzare?

A presto Anto :ciaociao:

Avatar utente
AntoStyle
VIP
VIP
Messaggi: 885
Iscritto il: ven apr 06, 2007 22:06
Località: Ancona/Urbino
Contatta:

Re: Seat Ibiza - SpecialGarage

Messaggio da AntoStyle » mer apr 21, 2010 13:16

Nel vt ho leggermente marcato i passaruota in modo che il cliente capisce subito l'internveno e anche l'impatto visivo della elaborazione che andrà fatta, in fase di realizzazione si valuterà ad ok con i cerchi che si andranno a montare e in questo caso le sospensioni idrauliche la giusta misura della bombatura, a livello tecnico non importa nussun intervento su assi o semi assi solo l'installazione di un distanziale per far si che il cerchio non entri incontatto con le parti meccaniche interne, logicamente un cerchio di maggiori dimenzioni comporta un calo di prestazione, ma questi sono progetti per auto puramente per un uso estetico/espositivo quindi è una cosa che passa in secondo piano dato che la strada la vedrà molto poco. Per quello che riguarda la realizzazione di elementi di questo tipo dipende dalla finitura finale che si vuole avere possono essere adattate delle bombature in VTR gia presenti sul mercato per altre auto, oppure create da zero in lamiera e o in vetroresina, la difficoltà varia dalla tipologia di soluzione che si vuole raggiugnere un lavoro in lamiera rimane molto più difficile rispetto all'adattamento e alla modifica di elementi gia fatti.
Immagine

Rispondi