[Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

[Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Sapò » gio lug 08, 2010 12:25

Partendo dalla base comune del contest ho voluto seguire un procedimento un po' opposto rispetto al solito virtualtuning. Non un kit sportivo ma un rendering del possibile aspetto del Duetto di domani. Per la realizzazione mi sono servito di un immagine che ho usato come modello per le luci, realizzate in brush così come le altre parti, gli unici elementi copi/incollati sono cerchi, interni e lo scudetto, questi ultimi due rimasti uguali all'originale. Devo dire che non immaginavo di arrivare a questo livello di realismo in un lavoro tutto in brush, evidentemente il lavoro fatto sulla Lfa è servito a prendere confidenza con questo tipo di tecnica.

Orig:
Immagine
Uploaded with ImageShack.us


Chiusa:
Immagine


Aperta:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Sapò il gio lug 08, 2010 15:56, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Noxcoupe » gio lug 08, 2010 12:37

ciao sapò :ciaociao: devo dire che mi piace molto il livello di realismo e soprattutto le luci e la lucidità del brush
avrei osato qualkosina in + per il kit, niente di estremo ovviamente, ma qualkosa in + nella zona della fiancata o minigonna, ma cmq anche così è ottimo
bravo ;)

ps. che filtro hai usato per il riflesso così sfocato?

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Sapò » gio lug 08, 2010 12:41

Grazie Nox, si forse qualche modifica in più ci stava, ma diciamo che non ho voluto lasciarmi prendere la mano così da dare l'effetto "modello di serie". Comunque per i riflessi io faccio la linea con il pennarello normale (non quello sfumato) in un nuovo livello, e dopo do l'effetto "bagliore esterno" al livello. ;)
Immagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Noxcoupe » gio lug 08, 2010 12:42

Sapò ha scritto:Grazie Nox, si forse qualche modifica in più ci stava, ma diciamo che non ho voluto lasciarmi prendere la mano così da dare l'effetto "modello di serie". Comunque per i riflessi io faccio la linea con il pennarello normale (non quello sfumato) in un nuovo livello, e dopo do l'effetto "bagliore esterno" al livello. ;)
scusa mi sono espresso male io XD intendevo il riflesso dell'auto per terra :D
Ultima modifica di Noxcoupe il gio lug 08, 2010 12:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Sapò » gio lug 08, 2010 12:46

Ahhh :lol: , prima uso il filtro Sfocatura-->Effetto movimento e poi il filtro Sfocatura-->Controlla Sfocatura ;)
Immagine

Avatar utente
Luka92
Advanced
Advanced
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar mar 21, 2006 19:41
Località: Massa
Contatta:

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Luka92 » gio lug 08, 2010 12:48

Cavoli Sapo'! Sulle alfa sei sempre il migliore! mi piace tantissimo lo stile concept: e mi piace il fatto che per i fanali hai ripreso lo stile della vecchia "osso di seppia" =D davvero stupenda mi piace tantissimo, complimenti!

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Noxcoupe » gio lug 08, 2010 12:52

grazie ;) ah una ccosa che mi è sempre piaciuta vedere: perchè nn fai un finestrino mezzo aperto che gli interni sono un pò poveri :D
complimenti ancora ;)

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da AWB » gio lug 08, 2010 13:53

davvero niente male Sapò! Mi piace molto come hai trattato la fiancata.. un po meno la parte anteriore.. molto belli i fari! ;)

PS: in bocca al lupo! se partecipi ovviamente.. :)

Avatar utente
CripzMarco
Advanced
Advanced
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar lug 29, 2008 09:30
Località: Cosenza

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da CripzMarco » gio lug 08, 2010 14:15

Stupenda...mi ricorda lontanamente il muso di una porsche ma allo stesso tempo di un' alfa 8c...mamma mia sta macchina come l'hai fatta la amo :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Sapevate che sbagliando s'impara, ma se pratichi Bungee Jumping questa regola non vale? XD


Immagine
Cliccka qui sopra per vedere la mia Gallery!

Avatar utente
Pelle
Advanced
Advanced
Messaggi: 866
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:50
Località: Puglia

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Pelle » gio lug 08, 2010 14:19

Bellissimo concept Sapò, peccato per il nome già registrato da Spada... :fumigio:
Mi piace molto per le forme classiche riadattate in chiave futuristica, specialmente i fari.. Per quanto riguarda il brush nulla da dire, forse avrei curato meglio il taglio anteriore del cofano (mi sembra un pò asimmetrico non so.. :confused: )
Ancora una volta i miei complimenti Sapò :D

Avatar utente
Tmotd
Novice
Novice
Messaggi: 4762
Iscritto il: mer mar 05, 2008 18:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Tmotd » gio lug 08, 2010 19:44

Bellissima complimenti!Mandala all'Alfa che di sicuro la produrranno XD
:clapclap:
ImmagineImmagineImmagine
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Horsepower » ven lug 09, 2010 14:34

Bella,ottima esecuzione, sembra un esercizio di stile, forse nel retro mi sembra troppo codatronca,rimane un ottimo chop comunque.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced
Messaggi: 681
Iscritto il: ven ott 05, 2007 08:43

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » ven lug 09, 2010 19:38

Ciao sapò, bella auto, ma ti consiglio di brushare anche la parte dx del paraurti anteriore, si nota troppo la differenza altrimenti.
Per il resto, prova a dare qualche ombra in piu per dare profondità alla rpesa d'aria e la parte bassa del paraurti.
Immagine

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da Sapò » dom lug 11, 2010 11:41

Grazie mille ragazzi, credo che questo sia uno dei lavori con meno errori, anche se qualcuno c'è, come Pelle, Horsepower e Paradox mi hanno segnalato, ma non penso di rimetterci mano, ho promesso a me stesso che dopo aver finito questo chop avrei cominciato a prepararmi una delle materie più pallose dell'uni, Storia Medievale :dho: , mille anni di storia da fare in meno di due mesi... :weat: Comunque sia Grazie Ancora!
Immagine

Avatar utente
PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced
Messaggi: 681
Iscritto il: ven ott 05, 2007 08:43

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Duetto Codatronca

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » dom lug 11, 2010 12:57

Sapò ha scritto:Grazie mille ragazzi, credo che questo sia uno dei lavori con meno errori, anche se qualcuno c'è, come Pelle, Horsepower e Paradox mi hanno segnalato, ma non penso di rimetterci mano, ho promesso a me stesso che dopo aver finito questo chop avrei cominciato a prepararmi una delle materie più pallose dell'uni, Storia Medievale :dho: , mille anni di storia da fare in meno di due mesi... :weat: Comunque sia Grazie Ancora!
be direi che nella vita ti sarà molto utile.. :D
Immagine

Rispondi