[Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

[Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da Sapò » mer mar 30, 2011 13:38

Giuro che per questo periodo è l'ultimo. :weat: Qualche settimana fa mi sono imbatutto per caso nella bella immagine originale (un automodello in realtà), ed è subito scattata l'ispirazione: una bella elaborazione in stile RAUH-Welt.
Anche se di grandi dimensioni però, la qualità dell'immagine originale era molto bassa, non fosse altro perchè la tinta utilizzata per verniciare gli automodelli è molto granulosa, per questo motivo mi è toccato brushare quasi tutto da cima a fondo. Il risultato non è certo il massimo del realismo, diciamo che l'ambientazione in studio non aiuta, però era così che volevo farla, con quell'aria da immagine delle confezioni Tamiya. :-P

p.s. so già che la qualità del cerchio anteriore non è delle migliori, ma come luci e prospettiva è stato il meglio che ho trovato...


Orig-HR: http://img861.imageshack.us/img861/4935/orig.jpg

Wips:
Immagine


Chop

Immagine

HR:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da HansenART » mer mar 30, 2011 14:04

Come scritto di là, nulla da dire, non ci sono difetti... solo una mera questione di gusti sul paraurti anteriore che fa un po' troppo Lancer Evo, ma come detto è appunto solo un gusto personale che non va minimamente ad intaccare il lavoro che hai fatto che è mostruoso ed eseguito magistralmente. Spero che valga una meritatissima promozione ad Advanced su Autemo oltre che la HOF.

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da agespoom » mer mar 30, 2011 14:25

Molto molto bella! Anche io tralascio commenti sullo stile perché li si va a gusti, la realizzazione è comunque ottima! L'unico difetto che mi è saltato subito all'occhio riguarda il muso, il riflesso di luce che continua dal faro fa pensare ad una forma che poi però non corrisponde sull'altro lato. Comunque è veramente interessante la realizzazione!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da Sapò » mer mar 30, 2011 15:22

Si, diciamo che dal punto di vista della realizzazione è uno dei miei lavori più riusciti, non a caso viene dopo tutta una serie di lavori/studio fatti cercando di affinare l'ambientazione nel set fotografico (vedi elise o il duetto) e la realizzazione di kit del tutto originali, fatti cioè senza basarsi su parti realmente esistenti (vedi mazda 3). Diciamo che la soddisfazione è doppia proprio perchè sono arrivato a quella fase in cui riesco a realizzare da zero le immagini che ho in mente, elemento che oltre a gratificare di più evita un estenuante lavoro di donors e fonti di ispirazione.
In effetti Hansen, ora che me lo fai notare, la somiglianza con il frontale della evo c'è (anche se nei miei intenti c'era più che altro la volonta di emulare il frontale della gtr), soprattutto considerando la fascia nella presa d'aria centrale, ma come ti ho detto su autemo l'idea di tutto il kit è nata proprio in virtù del frontale, ho cercato in altri termini di coniugare uno stile moderno ad un'auto e ad un'ambientazione retrò, il che, non ci sono dubbi, può piacere o non piacere. In ogni caso grazie infinite per i commenti e sopratutto le sponsorizzazioni, anche se credo che la Hof sia ben lontana :-P .
@Age: Grazie mille, per quanto riguarda il riflesso diciamo che non è il massimo, ma è il meglio che sono riuscito a creare, ci ho perso delle ore :weat:
Immagine

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da alex GTR » mer mar 30, 2011 15:49

we saporita (ormai ho scoperto come ti chiami) comunque ottimo chop però la colorazione non mi piace molto originale l'aletttone e anche il gancio sul cofano ma il para non mi ricorda un auto da corsa ma cmq un ottimo rusltato bravo sapò
Immagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da peppus84 » mer mar 30, 2011 21:12

estremamente pulita e bella sapo :)

complimenti per la creatura !!

nel frontale non tornano i volumi dei due incavi dei fari,l altezza con rispettivo posizionamento dei due deflettori in carbonio,e le profondia dei dettagli nelle prese d aria,specialmente quella frontale..
l ombra ,devo esser sincero dovrebbe essere rivista...

ottimo chop in tutto...realizzzazione,tecnica inventiva... tutto :) davvero bravo!!!
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
andyx73
Advanced
Advanced
Messaggi: 2412
Iscritto il: mar mag 29, 2007 23:25
Località: INTIMIANO (Co) ma però ora a Cantù

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da andyx73 » mer mar 30, 2011 23:41

Sapò, per me questo è il mijore di tutti quelli ce hai fatto fin'ora!!!! ;)
Quello che avrei voluto segnalarti, è quello scritto in precedenza da Peppu's!!
;)

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da AWB » gio mar 31, 2011 00:14

oltre alle cose già dette, mi sembra che il finestrino del passeggero abbia un'inclinazione sbagliata.. almeno mi pare.. ma apparte cio' mi piace veramente tanto.. l'atmosfera che sei riuscito a dare, la riflessistica e anche la scelta dei cerchi mi piacciono proprio! complimenti! ;)

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da Sapò » gio mar 31, 2011 11:27

Si Peppus, qualche errore c'è, sopratutto legato alla prospettiva ed alla "specularità" tra le due metà del paraurti, diciamo che durante i wip era molto più evidente di come non lo sia ora, ho cercato un po' di sistemarlo ma purtroppo me ne sono reso conto dopo aver fatto tutto il lavoro di rilfessistica, quando cioè era troppo tardi. Per quanto riguarda la profondità dei dettagli è voluta in quel modo, ho cercato di rispettare l'angolazione e di far partire, ad esempio il tubo dove è attaccato il gancio, in modo tale da posizionare l'estremità anteriore del gancio in prossimità dell'angolo che divide in due il paraurti, non so se mi sono spiegato.
@AWB: sai che mi ero promesso di sistemarlo (il finestrino) il giorno prima di postare e il giorno dopo me ne sono completamente dimenticato? chissà se ci rimetterò mano...
@Andyx: anche per me, grazie ;)
Grazie 1000 come sempre per i tanti complimenti e suggerimenti!
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da Horsepower » gio mar 31, 2011 13:57

:arf: :arf: ,gran bella macchina, ECCELLENTE,non aggiungo altro :fumigio:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
IENA
Advanced
Advanced
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 12, 2006 11:33

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da IENA » gio mar 31, 2011 16:12

Forse è il tuo miglior lavoro,la pulizia del brush non si discute è sempre la tua mano ma c e un salto di qualita notevole nei dettagli nei riflessi ma soprattutto nel fotorealismo sembra quasi un altra mano...
Forse alcuni componenti mancano di linee di giuntura ma non è gran reato perche rimane davvero un lavoro di alto livello....
Complimenti.....
LA IENA è TORNATA !!!!!!!!!!!!!!!Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
jonnymotion
Messaggi: 1398
Iscritto il: dom nov 29, 2009 21:23
Località: fiero di essere tranese... wagliooooooo

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da jonnymotion » gio mar 31, 2011 17:16

woooooooooooooow sapò se non è reale... non è che l'hai rubata dal mio box???

a parte gli scherzi è un ottima realizzazione
Immagine <-- clicca per il mio blog

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da Sapò » gio mar 31, 2011 20:25

Grazie ancora ragazzi!
Immagine

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da LS Style » ven apr 01, 2011 13:08

Fantastico chop, Sapò! complimenti! ;)
Immagine

Avatar utente
Sapò
VIP
VIP
Messaggi: 979
Iscritto il: mer giu 15, 2005 23:49
Località: S.Filippo del mela (ME)
Contatta:

Re: [Sapò]-RAUH-Welt Datsun 240Z | Full Brush

Messaggio da Sapò » sab apr 02, 2011 17:13

Grazie LS ;)
Immagine

Rispondi