Concept - Jack85

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
lollo_design
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52
Località: milanese di Torino
Contatta:

Messaggio da lollo_design » gio set 13, 2007 20:14

forse non avrò una buona considerazione dato che sono sparito da troppo tempo...ma ho imparato a disegnare e studiato le tecniche adatte di design automobilistico qualio gessetto pantone varie tecniche miste rendering a pc con photoshop/illustrator e penna grafica e l'utilizzo di alcuni programmi di modellazione 3d quali alias cinema4d il cad etc etc..
la realizzazione a photoshop è buona e il tutto è molto ma molto bello e fa scena...
i colori sono vivi...i riflessi ben definiti e le forme si concepiscono perfettamente...
ottimo "rendering" chiamiamolo...
tuttavia...
ci sono degli errori non legati alla realizzazione quanto alla prospettiva...
se tracci la y0 della vettura vedrai che vengono fuori e te ne accorgi..(la y0 o 0y scegli tu è diversa nel parafango)
carina l'idea...l'auto sembra una macchina dentro una macchina...
non capisco perchè talvolta pero la prospettiva delle ruote cambi da disegno a disegno...a volte piu inclinata a volte meno?
effetto low rider?
cmq bel lavoro jack
amante di auto non di macchine...

Avatar utente
the best of road
Messaggi: 1158
Iscritto il: lun set 18, 2006 20:42
Località: trasacco (AQ)

Messaggio da the best of road » gio set 13, 2007 20:31

fantastico il lavoro jack
Immagine

chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » lun set 17, 2007 17:03

lollo_design ha scritto:forse non avrò una buona considerazione dato che sono sparito da troppo tempo...ma ho imparato a disegnare e studiato le tecniche adatte di design automobilistico qualio gessetto pantone varie tecniche miste rendering a pc con photoshop/illustrator e penna grafica e l'utilizzo di alcuni programmi di modellazione 3d quali alias cinema4d il cad etc etc..
la realizzazione a photoshop è buona e il tutto è molto ma molto bello e fa scena...
i colori sono vivi...i riflessi ben definiti e le forme si concepiscono perfettamente...
ottimo "rendering" chiamiamolo...
tuttavia...
ci sono degli errori non legati alla realizzazione quanto alla prospettiva...
se tracci la y0 della vettura vedrai che vengono fuori e te ne accorgi..(la y0 o 0y scegli tu è diversa nel parafango)
carina l'idea...l'auto sembra una macchina dentro una macchina...
non capisco perchè talvolta pero la prospettiva delle ruote cambi da disegno a disegno...a volte piu inclinata a volte meno?
effetto low rider?
cmq bel lavoro jack
Uhmm, vediamo se riesco a rispondere a tutto. Gli errori prospettici purtroppo sono una mia costante: avendo realizzato il concept direttamente a photoshop solo con i tracciati, senza buttarne giù uno schizzo preparatorio o cmnq una gabbia prospettica corretta (anche perchè affidandomi a una foto originale speravo di salvarmi) mi ha automaticamente "fregato", ma questo me lo aspettavo sin dal'inizio: come ho detto, è una mia costante, e non avendo mai fatto studi specifici nel campo, rimarrà sempre una mia lacuna. :D
Per l'inclinazione delle ruote, è dovuto al diverso copia&incolla che ho dovuto fare dai render 3d a photoshop: ogni volta ridimensionavo e inclinavo le gomme andando ad occhio, quidni tra le 2 tipologie di cerchione possono esserci delle differenze (ho aggiornato il primo post con le versioni definitive, compresa la bianca).
Concordo poi sulla definizione di rendering, non essendo più un fotomontaggio ma una realizzazione da zero.
Fa piacere ricevere commenti tecnici ogni tanto, e per quanto mi riguarda, non hai motivo di temere poca considerzione: se le critiche sono rivolte con criterio e ragionevolezza, perchè andrebbero ignorate o sminuite?
Grazie ancora Lollo, e magari posta qualche tuo lavoro, mi hai incuriosito eheh!
Immagine

Rispondi