Concept - Jack85

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Concept - Jack85

Messaggio da Jack85 » gio mag 24, 2007 22:56

Scusate il ritardo, per domani vedrò di metterla a posto con originali e "decori" vari, ma intanto eccovi finalmente qui la Smart, o meglio, quel che ne rimane. In pratica è un concept a sè, su base unicamente prospettica della Smart originale. Ma i npratica tutto questo già lo sapete... quindi bando alle ciance, ed eccola qua!

Tutte le immagini aggiornate al 4 giugno 07

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

High-res:

Concept

"Bumblebee" Ver.

Dark Ver.

"White" Ver.

Vari dettagli saranno aggiornati, come gli interni, il tettuccio probabilmente, e gli scarichi, ma era giusto postarla comunque. Oltretutto, voglio i vostri consigli e critiche su come sistemarla a dovere, prima di farla fare "il giro del mondo". :D
Ultima modifica di Jack85 il lun set 17, 2007 16:50, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
skyline280
Messaggi: 63
Iscritto il: sab apr 07, 2007 12:28
Località: Roma

Messaggio da skyline280 » gio mag 24, 2007 23:06

Wow :eek: beh che dire...quasi meglio della realtà :D complimenti!
Immagine
Immagine

Avatar utente
lorenzo22
Messaggi: 210
Iscritto il: lun ago 07, 2006 22:15
Località: Monzambano (MN)

Messaggio da lorenzo22 » gio mag 24, 2007 23:16

ah :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: dire che è stupenda è dire poco: è UN CAPOLAVORO :love: :love: :yeah: :yeah: :yeah:
Immagine

Clicca qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Avatar utente
deotuning
Messaggi: 4372
Iscritto il: ven nov 25, 2005 19:36
Località: NAPOLI

Messaggio da deotuning » gio mag 24, 2007 23:56

allora allora allora.......nn si può dire assolutamente nulla xkè è una cosa abbominevole e nn umana quella ke hai fatto....xò se posso eprmettermi di darti (a mio parere) 2 o 3 dritte x aggiustarla....
allo cosa primaria la versione dark abboliscila xkè...nn si vede in partica....
per primissima cosa ke ho notato è stata questa....
la makkina sotto al para nn ha una vera e propria ombreggiatura....infatti nella parte + esterna diciamo alla sinistra del pilota la makina pare quasi sospesa x aria....
poi x secondo cosa...ora nn sò se è xkè mancano i riflessi o x cos'altro ma la parte posteriore della minigonna mi sembra un pò "cartoon" .... forse saranno solo i riflessi ke mancano bhò.....
vabbè come latra cosa ke almeno nn mi è kiara....alora la luce viene da 2 punti no?!....uno si trova sullo sportello e l'altro da dietro dietro la makina...ora mi kiedo....xkè ha dei riflessi così forti anke nella parte superiore della car?....o x meglio dire sul vetro e sul all'argamento anteriore (almeno il parte) i riflessi dovrebbero quasi andare sullo scomparire no?!...diciamo farli meno forti....
x il resto ke dire......jack dimmi la verità xò il paraurti nella parte inferiore è un copia e incolla è....nn è fatto da te...è troppo riuscito bn!!
cmq complimentoni ti è uscito un piccolo bolide ke spacca davvero tantisismo :D
ImmagineImmagine

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » ven mag 25, 2007 00:31

Benebenebene, proprio questo cercavo! Prima di andare a dormire, una risposta "veloce" va fatta!
Prima cosa su tutte: la versione dark è tale proprio perchè "oscura", quasi indefinita, si vede solo il gioco delle luci, e mi è uscita per errore l'altra sera mentre la salvavo come sfondo del desktop... e così rimane, anzi, forse mi è risucita meno bene di ieri sera come atmosfera, ma questo è un altro discorso. :D
Per quanto riguarda l'ombra, devo quotarti, come dicevo ci son svariati dettagli da correggere, e dopo 5 mesi che la fisso, finisco col rimandarli e dimenticarli... annotata! Anche se, considerandoo la posizione della "lampada" che lo illumina, l'ombra dovrebbe sparire quasi istantaneamente dietro a fiancata, quindi totalmente errata non è già ora.
Per quanto riguarda le luci, van mostrate 2 cose:
1- le foto di riferimento per riflesso lucido e colore

http://motor.tuportada.com/img/wp/lambo ... rdo-13.jpg

http://www.tfw2005.com/gallery/data/161 ... bee-12.jpg

2- una "ricostruzione" delo studio del concept

Immagine

In pratica se si osservano i riflessi, si vede la zona bassa che è illuminata vicino alla vettura e verso lo sfondo, quindi la parete nera, e il "tetto" leggermente più chiaro. A intermezzo tra queste 2 superfici si trova una striscia di ipotetici neon (unica "licenza artistica" forse il riflesso sul finestrino, ma calcolandone la differente forma possiamo accettarlo). Ho cercato su tutte le facce della vettura di ricostruire questa stanza che dovrebbe girare semicorcolarmente attorno alla stessa, tranne sul fianco sinistro dove sfuma in nero ed è più profonda. Spero iconcetto sia abbastanza chiaro. :D
Infine, riguardo alla parte posteriore del passaruota posteriore (maccheccazz... :laugh: ), il problema è che lì la ruota, sporgendo, crea un'ombra sulla carrozzeria, e non mi è stato facile renderla reale... è il punto più anomalo della carrozzeria, non illuminato direttamente da alcuna luce, e anzi in penombra causa pneumatico... mi son complicato la vita eh? :weat:
Per ora è tutto, bombardatemi pure (nei limiti dei miei tempi di risposta) e potrà solo migliorare! :twisted:

Ah, e no, il sottopara posteriore non è copincolla... nulla lo è, tranne i cerchi, in 3d! :D
Immagine

Avatar utente
IENA
Advanced
Advanced
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 12, 2006 11:33

Messaggio da IENA » ven mag 25, 2007 02:36

tutto ben fatto solo i cerchi non mi garbano proprio specialmente quello posteriore !!!!!!!!
LA IENA è TORNATA !!!!!!!!!!!!!!!Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Luter
Novice
Novice
Messaggi: 2988
Iscritto il: dom dic 10, 2006 12:00
Località: TRENTO

Messaggio da Luter » ven mag 25, 2007 09:50

:yikes: :yikes: che dire piu che questo....! mai vista una cosa del genere... :love: anche secondo me la macchina colore nero puoi eliminarla perche non si vede miolto....cmq nn ce ne sono molti capolavori come questo!!!!! :D
Immagine

Avatar utente
locky
Messaggi: 279
Iscritto il: sab lug 09, 2005 20:02
Località: Torino

Messaggio da locky » ven mag 25, 2007 12:27

Beh diciamo che c'è ben poco da dire sono tutte stupende...solo una cosa a me non convince molto...il posizionamento del cerchio anteriore...insomma il posteriore si vede che ha una campanatura molto negativa e questo mi piace parecchio...ma quello davanti invece la ha positiva....insomma un po in stile vecchia 500....che non mi quadra molto specie su una macchina del genere....

Avatar utente
Jakusa
VIP
VIP
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 23, 2007 16:31
Località: Hungary
Contatta:

Messaggio da Jakusa » ven mag 25, 2007 13:39

Wooow!
Amazing work mate. I like your style.
The concept is brutal, hard, extreme.
Transformer?

Alien90
VIP
VIP
Messaggi: 1586
Iscritto il: lun gen 15, 2007 18:56

Messaggio da Alien90 » ven mag 25, 2007 13:55

auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!
mi è venuto un colpo al cuore...jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaack tu si che sei un vero virtualtuner..non immaginavo sapessi fare cose del genere, cioè cose così realistiche..

Avatar utente
deotuning
Messaggi: 4372
Iscritto il: ven nov 25, 2005 19:36
Località: NAPOLI

Messaggio da deotuning » ven mag 25, 2007 14:35

jack mi trovo su tutto tranne su una cosa....cioè se i neon puntano verso l'altro no..un minimo di riflesso sulla minigonna (sul lato posteriore) ci deve stare no....nn lo so x me una "scriscia" bianca molto sottile e poco definita ci dovrebbe stare...xò poi queste sono sempre impressioni mie ;)
cmq x il resto + o - su tutto hai ragione tu...xò vabbè x il resto penso ke nn ci sia nulla di sbagliato ;) prometo ke me la guarderò bn bn e ti faccio sapere
ImmagineImmagine

Avatar utente
mura90
Messaggi: 251
Iscritto il: gio set 21, 2006 19:45
Località: cagliari
Contatta:

Messaggio da mura90 » ven mag 25, 2007 14:43

appena ho aperto la pagina mi si è rotto lo schermo del computer :D .
è belllllliiiiisssssssiiiimmmmaaaaa!!!!!! mi piace troppo la versione dorata.
sei il migliore Jack!!! bravo! :love:
Immagine Immagine
.
...cliccate sulla firma x il mio forum // cliccate sull'occhio x il mio myspace

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » ven mag 25, 2007 14:46

Jakusa ha scritto:Wooow!
Amazing work mate. I like your style.
The concept is brutal, hard, extreme.
Thank you so much mate, it's a honor to read words like these wrote by one of the best concept tuner aroud the globe! :D :-P
Jakusa ha scritto:Transformer?
Oh yeah, Decepticon (even if it has an Autobot color)! :twisted: Maybe I'll realize some kind of "evolution" of this concept in the future, like you did last year (but not so soon).
Immagine

Avatar utente
sedw
Messaggi: 213
Iscritto il: gio giu 08, 2006 00:00
Località: Napoli,Cagliari

Messaggio da sedw » ven mag 25, 2007 15:04

BHè ke dire se nn ke fa paura... :eek:
LIve long and prosper....
I miei vt...votate
http://www.virtualtuning.it/vt_gallery.php?f_user=519
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » ven mag 25, 2007 15:05

bellixima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse quella d'orata e un po troppo vistosa....
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Rispondi