NISSAN GT-R/R....AGE STYLE

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

NISSAN GT-R/R....AGE STYLE

Messaggio da agespoom » sab lug 26, 2008 12:17

Ecco la mia GT-R finita(o quasi) la posto perché non ne posso più di vederla, a voi i commenti e nel caso ci saranno nuovi step. vi allego anche qualche step dello sviluppo del lavoro che era iniziato come un semplice allargamento senza dover fare nessun total rebrush...e invece lo è stato! Grazie a Jack per la pazienza nel guardare i vari step e per avermi dato i cerchi!!

originale:
Immagine

step:
Immagine

chop finito:
Immagine

update:
Immagine
Ultima modifica di agespoom il sab lug 26, 2008 15:10, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Tmotd
Novice
Novice
Messaggi: 4762
Iscritto il: mer mar 05, 2008 18:53
Località: Torre del Greco (NA)

Messaggio da Tmotd » sab lug 26, 2008 12:24

Bellixima davvero complimenti ;)
ImmagineImmagineImmagine
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)

Avatar utente
Luka92
Advanced
Advanced
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar mar 21, 2006 19:41
Località: Massa
Contatta:

Messaggio da Luka92 » sab lug 26, 2008 12:46

è davvero molto molto bella: hai fatto alcuni particolari che sono mostruosi e il carbonio è perfetto :eek:
l'unica cosa sono delle parti leggermente toon (che pero' non rovinano l'atmosfera generale del chop) come il finestrino, lo specchietto e il gancio di traino ( [nooo] )

cmq nel complesso è ottima ;)

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » sab lug 26, 2008 15:11

primo piccolo aggiornamento fatto....visto come me l'hanno polverizzata sugli altri forum...
ImmagineImmagine

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Messaggio da GatsuDesign » sab lug 26, 2008 15:21

Age penso che ormai hai capito come son fatto e le cose li dico in faccia. Pur non togliendo il fatto che sia un ottimo lavoro questa la reputo un bel pò toon. Secondo me è proprio la colorazione non tanto i riflessi perche in quelli te la cavi eccome. Quel rosa acceso sul cofano non le rende giustizia. Il kit come al solito è mostruoso ma l'auto sembra in qualche modo incollata allo sfondo. Se mettessi qualche riflesso su alcuni bordi per renderla un pò meno perfetta secondo me risulterebbe davvero un lavoro eccellente e se fossi in te dato che il cielo è proprio azzurro darei anch un tocchettino di blu alle luci sul carbonio....Good comunque
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Avatar utente
Luka92
Advanced
Advanced
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar mar 21, 2006 19:41
Località: Massa
Contatta:

Messaggio da Luka92 » sab lug 26, 2008 15:22

ora va meglio...

cmq se non sei pro tuner te... O_o
secondo me ollite ha esagerato ... [sosp]

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » sab lug 26, 2008 15:40

GatsuDesign ha scritto:Age penso che ormai hai capito come son fatto e le cose li dico in faccia. Pur non togliendo il fatto che sia un ottimo lavoro questa la reputo un bel pò toon. Secondo me è proprio la colorazione non tanto i riflessi perche in quelli te la cavi eccome. Quel rosa acceso sul cofano non le rende giustizia. Il kit come al solito è mostruoso ma l'auto sembra in qualche modo incollata allo sfondo. Se mettessi qualche riflesso su alcuni bordi per renderla un pò meno perfetta secondo me risulterebbe davvero un lavoro eccellente e se fossi in te dato che il cielo è proprio azzurro darei anch un tocchettino di blu alle luci sul carbonio....Good comunque
grazie, vedrò di risistemare ancora qualcosa seguendo anche le tue indicazioni, purtroppo il mio evitare effetti troppo esagerati mi porta a dare l'effetto contrario ossia toon. vedrò che posso fare.
ImmagineImmagine

Avatar utente
IENA
Advanced
Advanced
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 12, 2006 11:33

Messaggio da IENA » sab lug 26, 2008 15:43

Age quoto con gatsu....
Specialmente quel riflesso sulla fiancata che mi sembra piu un areografia troppo desaturizzata e la scritta nismo avrei seguito piu la linea dello sportello,diciamo che in alcune parti risulta troppo piatta.......
La tecnica non si discute ma non so dal tuo muose puo'uscire molto di piu'.......
Comunque la car resta sempre un bell'oggetto.....
Avevo dimenticato visto la prospettiva dell'originale una bella conversione in pennzoil non mi dispiace cosi'si potrebbe fare una bella sfida invece che in pista la facciamo su vt......... ;)
Ultima modifica di IENA il sab lug 26, 2008 15:48, modificato 1 volta in totale.
LA IENA è TORNATA !!!!!!!!!!!!!!!Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » sab lug 26, 2008 15:45

Luka92 ha scritto:ora va meglio...

cmq se non sei pro tuner te... O_o
secondo me ollite ha esagerato ... [sosp]
grazie luca, anche secondo me ha esagerato anche perchè se facessi come dice lui dovrei postare direttamente in advanced altro che pro. a quanto pare non gli é proprio piacita ma almeno é stato chiaro su cosa no andava. poi i tutte ste linee seghettate non le vedo....eppure lavoro con il monitor a 1900x1200 di risoluzione!
ImmagineImmagine

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » sab lug 26, 2008 15:59

agespoom ha scritto:
Luka92 ha scritto:ora va meglio...

cmq se non sei pro tuner te... O_o
secondo me ollite ha esagerato ... [sosp]
grazie luca, anche secondo me ha esagerato anche perchè se facessi come dice lui dovrei postare direttamente in advanced altro che pro. a quanto pare non gli é proprio piacita ma almeno é stato chiaro su cosa no andava. poi i tutte ste linee seghettate non le vedo....eppure lavoro con il monitor a 1900x1200 di risoluzione!
Urca, già postata, mancavano quasi solo i cerchi praticamente eheh! Effettivamente però devo quotare in generale, dopo l'update è migliorata, però prima il tettuccio non funzionava molto bene (meglio pure la fascia parasole, troppo omogenea prima), forse pure la livrea che si vede sbucare nella parte alta della portiera dovrebbe subire più rotazione. Riguardo il rosa, a parer mio può anche starci, più che altro è il frontale che pare opaco in qualche punto, troppo carico di rosso, e capisco il discorso che faceva Ollite su PSU riguardo alla trama che non segue le forme, ma lì non è così semplice da fare... :P
Certo va ammesso che te l'ha letteralmente smontata, ma è pur vero che non sono tutte "accuse" infondate. Diciamo che ha i suoi errorini, ma ben sappiamo cosa sai fare quindi non ci penserei troppo (vedi Elise LM, BirdcAge, Gallardo, HotRod, etc etc...). ;)
Immagine

Avatar utente
IENA
Advanced
Advanced
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 12, 2006 11:33

Messaggio da IENA » sab lug 26, 2008 16:20

Ho letto un po i vari commenti su psedup devo dire che olite ha ha detto quello che ha scritto anche gatsu ma esagerando un po troppo,qualche linea seghettata la si vede anche in molti chop advanced,bisogna essere un po piu elastici e non trovare sempre il pelo nell'uovo,purtroppo se si posta anche una car originale dicendo che un vt ci si trovano degli errori.lo spirito di contestare è di natura dell'uomo anche se cio'non toglie che nella nissan errori ci sono...
Critichiamo il metodo di giudizio di vt nel promuovere in vip ma ogni mondo è paese anche su psdup non mi garba tanto la cosa,facendo un giro sui i vari advanced ho visto alcuni che da tuners sono passati diretti ad advanced e altri che non penso meritano da italiano mi difendo il mio e dico che forse la tua nissan potrebbe essere piu da pro mentre la elise la ferrari e la mazda da advanced........
LA IENA è TORNATA !!!!!!!!!!!!!!!Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » sab lug 26, 2008 17:00

Jack85 ha scritto:
agespoom ha scritto:
Luka92 ha scritto:ora va meglio...

cmq se non sei pro tuner te... O_o
secondo me ollite ha esagerato ... [sosp]
grazie luca, anche secondo me ha esagerato anche perchè se facessi come dice lui dovrei postare direttamente in advanced altro che pro. a quanto pare non gli é proprio piacita ma almeno é stato chiaro su cosa no andava. poi i tutte ste linee seghettate non le vedo....eppure lavoro con il monitor a 1900x1200 di risoluzione!
Urca, già postata, mancavano quasi solo i cerchi praticamente eheh! Effettivamente però devo quotare in generale, dopo l'update è migliorata, però prima il tettuccio non funzionava molto bene (meglio pure la fascia parasole, troppo omogenea prima), forse pure la livrea che si vede sbucare nella parte alta della portiera dovrebbe subire più rotazione. Riguardo il rosa, a parer mio può anche starci, più che altro è il frontale che pare opaco in qualche punto, troppo carico di rosso, e capisco il discorso che faceva Ollite su PSU riguardo alla trama che non segue le forme, ma lì non è così semplice da fare... :P
Certo va ammesso che te l'ha letteralmente smontata, ma è pur vero che non sono tutte "accuse" infondate. Diciamo che ha i suoi errorini, ma ben sappiamo cosa sai fare quindi non ci penserei troppo (vedi Elise LM, BirdcAge, Gallardo, HotRod, etc etc...). ;)
te c'hai proprio la fissa per la HotRod eh? mi sa che prima o poi ci rimetto mano.... per quel che riguarda la gt-r vedrò di continuare l'aggiornamento in modo da risolvere gli altri problemi. per la trama che non segue le forme.....e la miseria e io che credevo di essere pignolo, mentre realizzavo il chop guardavo anche alcuni lavori di yakosky(o come si scrive) e anche lui non sempre fa seguire completamente le forme al carbonio....va beh, provo a sistemare pure quello.
ImmagineImmagine

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Messaggio da GatsuDesign » sab lug 26, 2008 20:02

Age lo so che rompo le palle :D ma devo dirti un altro paio di cosette. Innanzi tutto il carbonio è un pochino irreale perchè se guardi le auto vere nei punti dove riflette la luce il carbonio si vede poco e niente. Poi una cosa che proprio nojn riesco a digerire, soprattutto perchè è stata fatta date che sei un pVo è senzadubbio il fatto che nelle aerografie o nelle parti nere si vede ancora una linea della carrozzeria rossa di sotto. Poi è il contorno vero e proprio dell'auto che non mi garba. Quando usi la penna prova a mettere 0.4 quando ritagli così dovrebbe sfumare un pò più col paesaggio e risultare meno netta.
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » sab lug 26, 2008 20:11

GatsuDesign ha scritto:Age lo so che rompo le palle :D ma devo dirti un altro paio di cosette. Innanzi tutto il carbonio è un pochino irreale perchè se guardi le auto vere nei punti dove riflette la luce il carbonio si vede poco e niente. Poi una cosa che proprio nojn riesco a digerire, soprattutto perchè è stata fatta date che sei un pVo è senzadubbio il fatto che nelle aerografie o nelle parti nere si vede ancora una linea della carrozzeria rossa di sotto. Poi è il contorno vero e proprio dell'auto che non mi garba. Quando usi la penna prova a mettere 0.4 quando ritagli così dovrebbe sfumare un pò più col paesaggio e risultare meno netta.
per il carbonio non sono d'accordo, il carbonio non si vede nelle zone in ombra e non in quelle illuminate al max non si vede se hanno una luce forte diretta:

Immagine
Immagine
Immagine

forse dovrei dargli un po di blu, quello si.

per il discorso linee rosse.....si, non avevo più voglia di starci sopra è ho postato la car senza ripulirla bene. seguirò il tuo consiglio per la penna.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Killer
Novice
Novice
Messaggi: 2080
Iscritto il: dom feb 12, 2006 15:41
Località: Roma

Messaggio da Killer » dom ago 17, 2008 16:14

veramente un bel lavoro come al solito molto pulito ;-)
Killer-K5

Immagine

Rispondi