gm-fabula by peppus84 creazioni

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

gm-fabula by peppus84 creazioni

Messaggio da peppus84 » lun feb 09, 2009 20:14

ECCOLA QUI IN ANTEPRIMA NAZIONALE LA NEW DI CASA GM :) la fabula!!
auto che probabilmente competera in contest ;)
anche se e postata qui e ancora un wip in realta. prima di postarla per il contest credo di ritoccarla ancora,ma avevo troppa voglia di mostrarvela :) che ne pensate??


base line car:
Immagine

hd res:
Immagine
Ultima modifica di peppus84 il sab feb 14, 2009 12:41, modificato 3 volte in totale.
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Noxcoupe » lun feb 09, 2009 20:19

profondamente figaaaaa.....già l'avevo ammirata da un'altra parte e finalmente posso anche vederla qui....peppuzzo che dire come al solito ti sei superato grande ;)

Avatar utente
kappa69
Advanced
Advanced
Messaggi: 960
Iscritto il: dom gen 20, 2008 11:00
Contatta:

Messaggio da kappa69 » lun feb 09, 2009 20:19

C'è qualcosa che non mi torna :confused:
ma è davvero favolosa :love:
grande peppus ;)

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » lun feb 09, 2009 20:21

stupenda! :love: ,solo non mi convivono i fari,magari trasparenti ci vanno meglio,e anche la luce,magari tipo led,ma l'hai fatta tu la line car?o l'hai trovata gia fatta?
Comunque troppo bella!
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » lun feb 09, 2009 20:22

grazie ragazzi :D!! fa piacere ricevere i vostri complimenti ;)

ps: mi scuso con tutti per la mia poca presenza sul forum e sui pochi commenti sulle vostre opere boys ;)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » lun feb 09, 2009 20:23

Horsepower ha scritto:stupenda! :love: ,solo non mi convivono i fari,magari trasparenti ci vanno meglio,e anche la luce,magari tipo led,ma l'hai fatta tu la line car?o l'hai trovata gia fatta?
Comunque troppo bella!
scusate il double! no le line car le derivo da auto gia esistenti.ma questa e un eccezzione.e inutile postare l auto da cui deriva ,anche perche era una cozza di auto ;)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
DarkGhost
Novice
Novice
Messaggi: 1177
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:53

Messaggio da DarkGhost » lun feb 09, 2009 21:39

bellissima l'unica cosa che non mi convince è il fumo del terminale......papere personale cioè non dico che è un errore ma mi sembra un po troppo delicata
Immagine

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Messaggio da AWB » mar feb 10, 2009 11:35

ragazzi ci state andando troppo pesante.. e dopo come faccio a vincere!?!? :laugh:
apparte gli scherzi.. bravo peppe! la fiancata mi piace molto! le uniche cose che mi convinco poco (per gusti personali) sono il lunotto e la forma dei fari... in bocca al lupo per il contest! ;)

19guly91
Advanced
Advanced
Messaggi: 1406
Iscritto il: lun lug 09, 2007 21:15
Località: castelcovati,BS

Messaggio da 19guly91 » mar feb 10, 2009 11:58

azz...ke gommazze,proprio bella,ha una forma molto particolare complimenti ;)
Immagine
Nuovo VT--> Lancia Fulvia

Avatar utente
Uncle DeeZee
Messaggi: 364
Iscritto il: mer dic 10, 2008 01:00
Località: Bracciano (Roma)
Contatta:

Messaggio da Uncle DeeZee » mar feb 10, 2009 15:06

Non capisco perché vi ostinate ancora a fare il fumo alle car........in queste condizioni non le creerà nessuno!!! Oggi ci vogliono auto ecologiche :laugh: :laugh: :laugh: scherzo :D

Da 1 a 10-------- io voto 11!!!! anche se io non avrei fatto il lunotto così tondegiante ;)
Immagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Messaggio da Batista » mar feb 10, 2009 19:01

personalmentedopo la peugeot che è un opera fantastica, pronta x andare in produzione così, quyesta mi ah un po' deluso.
come l'ho vista ho creduto che la fiancata dentro la rpesa fosse vista da davanti e tuttora mi fa qeusta impressione, poi l'ombra non può essere così netta, dato che come si nota chiaramente dal para ant la luce viene dal davanti.
inoltre il vetro pos mi sembra essere in prospetiva sbagliata e soprattuto come forma non convince.
Ce l'avrei visto più con un riflesso che ne indica la bobmatura, così sembra un pezzo di vetro piatto appiccicato lì,inoltre da l'idea di ingrandirsi notevolmente verso l'occhio dell'osservatore.
Altro punto che non combacia è il finestrino pos che si intravede dal lunotto, è nettamente + lungo e fuori prospettiva rispetto alla car, cosiccome il montante dx.
tuto qusto è causato dalla prop sbagliata (a muio parere) del lunotto.
Inoltre, poco prima la fine dela minigonna, c'è una parte luminosa, come ad indicare uno scalino che fa da "invito alla pedanina battitacchi" a fianco del sedile, a portiera aperta.Quest'ultima, manca di uno scalino che la collega al resto della mini, in prosp e inclinazione diversa, e dovrebbe essere scurita verso il para ant prp come hai fatot con la sporgenza della minigonna.
Così sembra x che uno scalino un adesivo più chiaro applicato li.
In0oltre ci sono numerose seghettature nella parte alta del finestrino ant, e un po' ovunque.
un ultimo appunto riguarda il rflesso del sole sulla cromatura che sottolinea i finestrini.
è impossibile, stabilità che la luce viene da davanti, che sia in quella posizione, in questo modo avremmo 2 Soli, cossa alquanto improbabile. [nonono]

p.s. diciamo che vista la prosp della car che non fa vedere il cruscotto e il volante (che vada con un joystick ?) direi che lo scalino della presa dovrebbe quasi intravedersi anche nella aprte alta, con la linea della portiera che va a congiungersi, evitando così (forse) l'effetto ottico sull aprospettiva di quest'ultima.


Detto questo è un buon chop, a parte scelte stilistiche disvutibili (come quella dei fari, del'apertura del baule fino ai passaruota, della forma del lunotto e soprattutto del "culO" molto accentuato, che se noti in tute le car sta sparendo, per lascar posto a un continalemnto del lunotto o un piccolo scalino che termina subito con la parte perpendicolate al suolo) tutto questo xò è solo un parere mio da futuro designer (spero) e bambino di 14 anni che va a trovare tutti i difetti in un chop buono.
ora xfavore ti metti in castigo da scuola lavoro e tutto e lo aggiusti ben bene, poi ne riparliamo, ok ? XD
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Avatar utente
BigEyes
Novice
Novice
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun dic 01, 2008 20:46
Località: Trieste

Messaggio da BigEyes » mar feb 10, 2009 19:07

azz bati lo hai distrutto psicologicamente XD XD XD

quoto con batista purtroppo ma diciamo che son sottigliezze...

cmq a me piace molto ;)
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » mar feb 10, 2009 19:33

grazie per i commenti ragazzi ;)

ps batista :) :
we batista . ti ringrazio subito per l accuratezza della critica e per il tempo che hai speso a studiarti un mio chop :) questo mi appaga in una maniera immane ;) detto questo cerchero di risponderti .
allora, di sole credo ce ne sia uno almeno da come ho impostato il punto luce non credo che il chop soffra di pèesanti errori di distribuzione.
le inclinazioni dei passaruota sottolinea soltanto la brillantezza della vernice,ma da come puoi constattare dall integrita della luce che avvolge l auto il punto del sole sul righino che dici tu non penso sia proprio sbagliato,cio non toglie che puo esserlo :)ma se ti soffermi sul punto di luce che colpisce il trattorino sullo sfondo,quel punto sul righino torna nei conti secondo me. ,oltre i fattore luce mi hai segnalato la scarsa conduttivita della linea della car,ma su quella se permetti essendo partito dalla car line(basata sulla mia punto) di mia inventiva,lasciamela disegnare come piace a me,non badare allo stile delle car odierne,io faccio vt non sono un designer e quindi mi diletto nel disegnare auto come piacciono a me ;).
hai lamentato errori di seghettature,ma se intendi le sgranature di colore ,incazzati con photoshop ,io aldila dell impostare una linea a 0.tot non posso,quello credo sia dovuto alla bassa risol della foto.ma magari un giorno imparero a fare anche quello :)
per il finestrino ahime non posso che darti ragione era un punto cosi difficile per me da raddrizzare cosi da lasciarlo storto , il lunotto e leggermente fuori prospettica tant e che in molti avete detto che c e qualcosa che non torna,anche secondo me e messo un po cosi,ma vabbe :D .per il resto ti ringrazio ancora per il tempo perso ad osservare una mia car,mai prima d ora avevo letto un commento come il tuo su altre auto. conciso mirato ed obbiettivo ;)sono letteralmente lusingato.grazie :)

ps:ho dato un occhiata alla tua gallery solo adesso .scusami non ci avevo ma fatto un salto . mi complimento per i tuoi lavori.sempre in gamba ;) ciao batista

** re up con le modifiche segnalate.cioe lunotto raddrizzato e ridisegnato,e aggiunzione dello sterzo.
finestrino laterale post destro ripreso.grazie dei consigli wink
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
Killer
Novice
Novice
Messaggi: 2080
Iscritto il: dom feb 12, 2006 15:41
Località: Roma

Messaggio da Killer » mar feb 10, 2009 21:18

Non mi piace molto il design ma ottima realizzazione bravo ;-)
Killer-K5

Immagine

Avatar utente
IENA
Advanced
Advanced
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 12, 2006 11:33

Messaggio da IENA » mar feb 10, 2009 22:52

We peppina sta car è uno sballo,forse i cerchi li vedo un po sfocati ma è solo un piccolo dettaglio...........
In bocca al lupo per il contestone,prevedo una bella battaglia........
LA IENA è TORNATA !!!!!!!!!!!!!!!Immagine
Immagine Immagine

Rispondi