gm-fabula by peppus84 creazioni

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » mer feb 11, 2009 14:39

bel lavoro anche se secondo me la parte di dietro è troppo profonda ;)
Immagine

Avatar utente
Batista
Advanced
Advanced
Messaggi: 2267
Iscritto il: lun apr 17, 2006 16:15
Località: Monza - MI
Contatta:

Messaggio da Batista » mer feb 11, 2009 18:47

peppus84 ha scritto:grazie per i commenti ragazzi ;)

ps batista :) :
we batista . ti ringrazio subito per l accuratezza della critica e per il tempo che hai speso a studiarti un mio chop :) questo mi appaga in una maniera immane ;) detto questo cerchero di risponderti .
allora, di sole credo ce ne sia uno almeno da come ho impostato il punto luce non credo che il chop soffra di pèesanti errori di distribuzione.
le inclinazioni dei passaruota sottolinea soltanto la brillantezza della vernice,ma da come puoi constattare dall integrita della luce che avvolge l auto il punto del sole sul righino che dici tu non penso sia proprio sbagliato,cio non toglie che puo esserlo :)ma se ti soffermi sul punto di luce che colpisce il trattorino sullo sfondo,quel punto sul righino torna nei conti secondo me. ,oltre i fattore luce mi hai segnalato la scarsa conduttivita della linea della car,ma su quella se permetti essendo partito dalla car line(basata sulla mia punto) di mia inventiva,lasciamela disegnare come piace a me,non badare allo stile delle car odierne,io faccio vt non sono un designer e quindi mi diletto nel disegnare auto come piacciono a me ;).
hai lamentato errori di seghettature,ma se intendi le sgranature di colore ,incazzati con photoshop ,io aldila dell impostare una linea a 0.tot non posso,quello credo sia dovuto alla bassa risol della foto.ma magari un giorno imparero a fare anche quello :)
per il finestrino ahime non posso che darti ragione era un punto cosi difficile per me da raddrizzare cosi da lasciarlo storto , il lunotto e leggermente fuori prospettica tant e che in molti avete detto che c e qualcosa che non torna,anche secondo me e messo un po cosi,ma vabbe :D .per il resto ti ringrazio ancora per il tempo perso ad osservare una mia car,mai prima d ora avevo letto un commento come il tuo su altre auto. conciso mirato ed obbiettivo ;)sono letteralmente lusingato.grazie :)

ps:ho dato un occhiata alla tua gallery solo adesso .scusami non ci avevo ma fatto un salto . mi complimento per i tuoi lavori.sempre in gamba ;) ciao batista

** re up con le modifiche segnalate.cioe lunotto raddrizzato e ridisegnato,e aggiunzione dello sterzo.
finestrino laterale post destro ripreso.grazie dei consigli wink
Ciao, ho visto l'update:
x il sole intendevo che da quella prospettiva (cioè dal muso) avrebbe dovuto fare una luce + sfumata e non diretta solo in un munto, prova a lasciare il punto di luce netto, ma schiarire anche intorno (un po' come se fosse un led, ma con la schiaritura solo sul cromo) e vedi come sta, secondo me sarebbe + filante.
Comunque il sole è certamente da davanti perchè 1° il riflesso sul pass post indica che c'è una costruzione o qualcosa che oscura il sole, che però svetta sopra di esso, alsciando uan parte oscura e il bagliore che comincia di netto.
Inoltre lo si capisce anche dall'inclinazione dell'ombra dietro la car, che si allunga verso il post dx, ad indicare che viene la luce da ant verso la ruota sx.
Cmq non sono certo quei 20 px che rovinano il chop.
Un'altra cosa che non avevo notato: la ruota ant è sterzata e ombreggiata dove si nasconde. questo te lo posso dire xesperienza, è ben difficile far sembrare una ruota girata non incollata li senza dargli un ombreggiatura, ma IMHO li la luce dovrebbe colpie direttamente, quindi non creare l'ombreggiatura, se non un minimo solo per la differenza di luce riflessa dalla carrozzeria chiara e l'interno passaruota nero.
Detto questo il lunotto è molto migliorato, anche se ancora non ci siamo con la trasparenz adegli altri vetri, ma già va meglio.
Prova a vedere se trovi una peugeot 307 cc, che mi pare avere + o meno la stessa linea di finestrini e vedere se la trovi da quella prosp. ti dovrebbe aiutare nel costriurli meglio.
Secondo me il problema sta nella parte inferiore nera, che dovrebbe essere non parallela all'altro finestrino, ma cominciare partendo da sx più in alto e terminare a dx dove già termina.
Forse poi ci avrei fluidificato sopra un pò di nuovle arrotondate che mascherano questo problema e danno + lucentezza al vetro.
per le seghettature non so se parliamo della stessa cosa, ma io mi rierisco a cosa è successo per esempio adesso alla parte alta del lunotto, dove c'è lo stacco di colore nero-giallo.
Se non sbaglio awb aveva dto 3 modi x eliminarle, forse nel topic del conocorso della 370z (ma non ne sono sicuro, con tutte le cose che ho in mente... :weat: ). uno mi pare che fosse con la penna a 1px ricalcarla e fare qualcosa tipo "overstroke path" (se non esiste una cosa così perdonatemi, ma non metot mano a ps ha un po', x vari motivi..), poi c'è il classico strumento blur o sfoca e l'altro non me lo ricordo minimamente.
Mi apre di vedere traccia di sfocatura nel lunotto, ma da quanto si vede, non è servito...
piuttosto prova a ripassare con la massima cura il contorno con lo strumento linea solo nei punti critici, dovrebbe migliorare.
X il resto rimane un ottimo chop.
P.S. complimenti x la scelta dei cerchi, ci stanno a pennello quelli di questa toyota ! :clapclap:
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » sab feb 14, 2009 12:43

ultima release.aggiunti stop, rimarcato riflessi nel posteriore e qualke dettaglio!

chiedo scusa ai mod ,dopo questo reup se modifico ancora l auto ,non aggiorno .
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Messaggio da AWB » sab feb 14, 2009 12:48

i fari così mi piacciono di più!
bravo peppus! ;)

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » sab feb 14, 2009 12:51

grazie awb ;)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Noxcoupe » sab feb 14, 2009 13:29

sisi peppuzzo q8 AwB...molto + belli questi fari....+ aggressivi ;)

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » sab feb 14, 2009 21:51

scusami una domanda, stanno gli stop accesi, la macchina fuma ma nn c'è nessuno dentro
Immagine

Avatar utente
peppekill7
Novice
Novice
Messaggi: 4763
Iscritto il: sab giu 07, 2008 21:41

Messaggio da peppekill7 » sab feb 14, 2009 21:55

fedehorn ha scritto:scusami una domanda, stanno gli stop accesi, la macchina fuma ma nn c'è nessuno dentro
aveva scordato una cosa ed è tornato a prenderla xD
Immagine

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Messaggio da peppus84 » sab feb 14, 2009 22:43

peppekill7 ha scritto:
fedehorn ha scritto:scusami una domanda, stanno gli stop accesi, la macchina fuma ma nn c'è nessuno dentro
aveva scordato una cosa ed è tornato a prenderla xD
dai fedehorn non rompere :laugh: :laugh: :laugh: . fai finta che e sceso dall auto e aveva i fari accesi e gli ha fatto la foto all auto da accesa :D.
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » dom feb 15, 2009 14:17

è andato a comprare le sigarette :laugh: :laugh:
va bè chiudiamo un occhio ;)
Immagine

Rispondi