NISSAN GT-R/R stepII

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » lun apr 20, 2009 01:49

GatsuDesign ha scritto:Age lo scalino nero puro sul cofano è una martellata nelle palle XD potevi schiarirlo un pò...e cmq la griglia interna del passaruota anche se è bianca ricorda che è la parte interna che si vede quindi deve essere + scura considerando che essendo un passaruota chiuso la griglia non prenderà luce dall'interno
Lo scalino nero non è uno scalino ma un vero foro, la carrozzeria piega e lascia completamente aperta quella zona(ma davvero pensi che faccia un errore del genere?). Martellata evitata. Per la griglia essendo(nella mia testa) una semplice griglia metallica oltretutto di spessore contenuto e circondata da carrozzeria bianca, la parte scura più che nera sara al massimo grigia.
ImmagineImmagine

Avatar utente
BigEyes
Novice
Novice
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun dic 01, 2008 20:46
Località: Trieste

Messaggio da BigEyes » lun apr 20, 2009 09:30

heylà age... davvero un bellissimo chop... ben fatto davvero...

però se permetti ti vorrei segnalare giusto alcune cosette.. (premetto che sono solo un novice e probabilmente non farò mai lavori così belli e accurati come il tuo.. quindi se sbaglio nella segnalazione fai finta di niente e non te la prendere :D )


1. Nel flap di destra del paraurti anteriore, manca quella trama (leggera) di carbonio che era presente nel tuo primo lavoro (non so se l'hai voluta togliere di proposito, ma te lo segnalo lo stesso ;) )

2. come è possibile che le decals oz e brembo sotto allo stesso flap sinistro terminino così di colpo? ho capito che in quella parte il para è più inclinato(o meglio,compie una leggera curva), però così (a me che sono novice) sembra che invece di un andamento curvilineo il para compia un vero e proprio angolo.. in ogni caso non mi convince proprio la scritta oz che si "imbuca" nella sottilissima presa d'aria..

3. Sulla ruota posteriore c'è probabilmente un rimasuglio della trama in carbonio o qualcosa di simile..

4. Quella parte nera sul cofano, come hai detto a gatsu, è un foro vero e proprio.. ma non credi che allora sulla parte destra del foro ci debba essere un segno di profondità dovuta allo spessore del cofano? così sembrerebbe che il cofano sia spesso meno di un millimetro :D

Detto questo ritorno a dire che hai fatto davvero un lavoro super degno di te...

Spero tu voglia perdonarmi la spavalderia con la quale mi sono permesso di segnalarti i probabili errori.... :please: :please:
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » lun apr 20, 2009 14:30

BigEyes ha scritto:heylà age... davvero un bellissimo chop... ben fatto davvero...

però se permetti ti vorrei segnalare giusto alcune cosette.. (premetto che sono solo un novice e probabilmente non farò mai lavori così belli e accurati come il tuo.. quindi se sbaglio nella segnalazione fai finta di niente e non te la prendere :D )


1. Nel flap di destra del paraurti anteriore, manca quella trama (leggera) di carbonio che era presente nel tuo primo lavoro (non so se l'hai voluta togliere di proposito, ma te lo segnalo lo stesso ;) )

2. come è possibile che le decals oz e brembo sotto allo stesso flap sinistro terminino così di colpo? ho capito che in quella parte il para è più inclinato(o meglio,compie una leggera curva), però così (a me che sono novice) sembra che invece di un andamento curvilineo il para compia un vero e proprio angolo.. in ogni caso non mi convince proprio la scritta oz che si "imbuca" nella sottilissima presa d'aria..

3. Sulla ruota posteriore c'è probabilmente un rimasuglio della trama in carbonio o qualcosa di simile..

4. Quella parte nera sul cofano, come hai detto a gatsu, è un foro vero e proprio.. ma non credi che allora sulla parte destra del foro ci debba essere un segno di profondità dovuta allo spessore del cofano? così sembrerebbe che il cofano sia spesso meno di un millimetro :D

Detto questo ritorno a dire che hai fatto davvero un lavoro super degno di te...

Spero tu voglia perdonarmi la spavalderia con la quale mi sono permesso di segnalarti i probabili errori.... :please: :please:
1) ho controllato il psd e il carbonio c'è, probabilmente il ridimensionare l'immagine da 2300px a 1900px ha fatto in modo che si perdesse il particolare.

2) Quelle decals sono sbagliate, il discorso è che le stavo sistemando ma poi mi sono scocciato e le ho lasciate così...:) magari nello stepIII sistemerò anche quelle.

3) no, niente carbonio sulla ruota(verificato il psd) probabilementè è un effetto ottico dato dalle luci e le piccole seghettature.

4) se guardi l'immagine modificando leggermente la luminosità del monitor noterai che un bordo chiaro c'è ma probabilmente il differente settaggio del tuo video rispetto al mio non lo fa notare. non c'è un bordo scuro in quanto essendo bianco e subendo i riflessi del bianco sottostante non può esserci.
questo è il particolare alla risoluzione alla quale ho lavorato, magari si nota meglio:
Immagine

e non ho nulla da perdonare, sono uno come voi solo che faccio vt da più tempo.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » lun apr 20, 2009 16:33

mi gusta moltissimo :D
dovvero un ottimo chop sia per quanto riguarda la creatività sia per quanto riguarda la realizzazione a dir poco perfetta
Immagine

Avatar utente
met89design
Messaggi: 76
Iscritto il: dom lug 13, 2008 20:09

Messaggio da met89design » mar apr 21, 2009 04:48

appena ho visto questa car mi e' passata la voglia di partecipare al concorso

Avatar utente
PaRaDoX-StYlE
Advanced
Advanced
Messaggi: 681
Iscritto il: ven ott 05, 2007 08:43

Messaggio da PaRaDoX-StYlE » mar apr 21, 2009 13:08

Bella, la versione bianca mi piace di più, ci provo anchio facendo una versione JGTC
Immagine

Avatar utente
NemesiS
VIP
VIP
Messaggi: 488
Iscritto il: ven mag 02, 2008 19:54

Messaggio da NemesiS » mar apr 21, 2009 17:09

complimenti age! la versione bianca è esagerata, davvero tostissima... io ho fatto una versione Nismo stradale "semplicissima", però se posso dirti una cosa ho notato un errore sulle luci, la mascherina è piu chiara del tetto e del montante quando secondo me dovrebbero essere uguali come lucentezza se non maggiore, inoltre l' altro errore gia segnalato il carbonio sul flap che sono sicuro avrai gia sistemato tutto. in bocca al lupo per il contest :D
Immagine

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.
Ayrton Senna....

Avatar utente
AWB
VIP
VIP
Messaggi: 2430
Iscritto il: dom lug 08, 2007 11:41
Località: Sansepolcro (AR)
Contatta:

Messaggio da AWB » mar apr 21, 2009 17:36

bellissima age! Questa versione rende ancora di più il lavoro fatto precedentemente.. in bocca al lupo per il contest! ;)

Avatar utente
GatsuDesign
Advanced
Advanced
Messaggi: 667
Iscritto il: mar apr 10, 2007 18:44
Località: S. Teresa di Riva (ME)

Messaggio da GatsuDesign » mar apr 21, 2009 18:38

Age non te la prendere a male però io ti dico solo quello che salta all'occhio...a me sembrava uno scalino e il bordo che dici te non si nota quindi è anche normale penzare questo...se lo illumini di più magari si può capire o magari grazie all'uso di una griglia... per la griglia del passaruota cmq io resto della mia opinione anche perchè non ho detto di farla nera ma un pò + scura...se telaprendi così per un semplice commento eviterò di postarein futuro nei tuoi topic che te devo dì
Immagine

_______________________

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mar apr 21, 2009 20:29

GatsuDesign ha scritto:Age non te la prendere a male però io ti dico solo quello che salta all'occhio...a me sembrava uno scalino e il bordo che dici te non si nota quindi è anche normale penzare questo...se lo illumini di più magari si può capire o magari grazie all'uso di una griglia... per la griglia del passaruota cmq io resto della mia opinione anche perchè non ho detto di farla nera ma un pò + scura...se telaprendi così per un semplice commento eviterò di postarein futuro nei tuoi topic che te devo dì
Ma diamine che ho detto? Mi pare di aver risposto in maniera più che tranquilla al tuo post o devo mettere sempre le faccine per capire che sono tranquillo?
Per il foro come dovevo risponderti? Una cosa nera senza riflessi io in genere la interpreto come un foro non come uno scalino (oltretutto su una superficie bianca), una griglia non l'ho messa perché non c'è.
il discorso griglia del passaruota é diverso, per come ho inteso io la griglia va bene (secondo me) quella tonalità, nulla toglie che possa essere anche più scura una non esclude l'altra.
Detto questo, spero si capisca ora che non me la sto prendendo anzi, con tutte le vostre osservazioni l'ho potuta migliorar certo non significa de tutto quello che viene visto come cure difetto lo sia, magari è solo una modo diverso di aver inteso un particolare.

EDIT:
Ho inserito in prima pagina un piccolo update, alcune cose ancora non sono del tutto ok una mi sono sotto di lavorarci e questa è l'ultima versione. :)
ImmagineImmagine

Rispondi