PS3 su tv a tubo catodico aiuto!

Sezione dedicata a tutti i video games!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
kingtuning
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 16, 2009 16:26
Località: San Benedetto del Tronto

PS3 su tv a tubo catodico aiuto!

Messaggio da kingtuning » gio apr 01, 2010 14:03

Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione.Volevo sapere se la ps3 slim si vede bene su una tv a tubo catodico da 20".Sto per comprarmi questa splendida consolle ma mi è venuto questo dubbio.Grazie.
Immagine
AGGIUNGETEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: PS3 su tv a tubo catodico aiuto!

Messaggio da FedericoBiccheddu » gio apr 01, 2010 14:31

Ovviamente non avrai la nitidezza di un Plasma che comunuque per console è vivamente sconsigliato, o un LCD; ancora meglio di un LED! Quindi si, si vedrà discretamente, ma non come gli screenshots che ti fanno vedere nelle recensioni in internet [asd]

Avatar utente
kingtuning
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 16, 2009 16:26
Località: San Benedetto del Tronto

Re: PS3 su tv a tubo catodico aiuto!

Messaggio da kingtuning » gio apr 01, 2010 14:46

grazie.Provvederò a farmi procurare un televisore fatto bene per il mio compleanno.Intanto userò il vecchio tubo catodico,sempre meglio di niente.
Immagine
AGGIUNGETEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: PS3 su tv a tubo catodico aiuto!

Messaggio da bogio12 » gio apr 01, 2010 20:03

FB ma che stai dicendo? [rotfl]
Sino ad ora i CRT sono i migliori TV come qualità dell'immagine, luminosità dello schermo e tempi di risposta.
L'unico vero problema dei CRT è che non sono ad alta risoluzione(rimangono a risoluzione VGA), ma molto probabilmente un gioco su un CRT 20'' lo vedrebbe molto meglio che sulla controparte LCD, sempre da 20''.

Tornando a te, la PS3 la vedrai, senza alcun problema, ovviamente però non riuscirai a godere a pieno della grafica, della risoluzione e forse delle texture che offre, non guardandola su uno schermo più adatto quale sarebbe un LCD/LED più ampio e possibilmente Full HD. ;)
Controlla che in confezione ti dian già il cavo SCART. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
kingtuning
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 16, 2009 16:26
Località: San Benedetto del Tronto

Re: PS3 su tv a tubo catodico aiuto!

Messaggio da kingtuning » gio apr 01, 2010 20:18

:surprised: non pensavo che un CRT da 20" rendeva meglio di un LCD 20" anche se avevo sentito qualcosa a riguardo.Grazie a tutti e domattina vado a comprare la PS3! :yeah:
Immagine
AGGIUNGETEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: PS3 su tv a tubo catodico aiuto!

Messaggio da fedehorn » gio apr 01, 2010 21:25

a mio avviso comprare una ps3 per usarla su un televisore vecchio stile è un po' sprecata, non potresti assaporare la straordinaria qualità grafica dei giochi. Io la utilizzavo inizialmente su un TV FullHD40" ma collegata con presa scart e appena comprato il cavetto HDMI ho visto un mondo completamente nuovo :arf:
Immagine

Avatar utente
kingtuning
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 16, 2009 16:26
Località: San Benedetto del Tronto

Re: PS3 su tv a tubo catodico aiuto!

Messaggio da kingtuning » ven apr 02, 2010 09:23

vabbè io per adesso non mi posso permettere un televisore nuovo.Tra un ora vado a comprare la ps3 :balla: :yeah: intanto la uso sul tubo catodico,poi,quando potrò,mi prendo un bel televisore.Poi un mio amico aveva ill tubo catodico e ci usava la ps3 a me sembrava bellissimo ma forse siccome lo schermo era piccolo non si notava tanto la qualità. :confused:
Immagine
AGGIUNGETEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: PS3 su tv a tubo catodico aiuto!

Messaggio da bogio12 » ven apr 02, 2010 12:10

Ovvio come ho già detto è stata pensata per giocare su dimensioni di TV notevolmente più grandi e sopratutto su risoluzioni HD, non semplice VGA come può essere quella di un CRT. ;)

Quando comprerai una nuova TV e la collegherai ad essa con un bel cavo HDMI sarà come avere un'altra console. ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Rispondi