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Re: sparatutto per pc

Inviato: dom mar 27, 2011 19:13
da bogio12
Loca93 ha scritto:Aspetta un'attimo, come fai a dire che COD non sia realistico? O.o
Mi prendi in giro? [asd]
Definire COD realistico è come dire che un qualsiasi GranTurismo è veramente un "driving simulator"..
Nella realtà non esistono HP o schermate che tendono al rosso, non hai l'HUD che ti fa vedere la mappa o il punto in cui devi arrivare, non hai la conta dei proiettili automatica, e se ti sparano ad un piede non continui a camminare con il minimo danno dopo aver aspettato 2-4 secondi dietro un'angolo. COD MW è il mio FPS preferito(parlando di campagna offline), quindi non credere che siano critiche, ma se si parla di REALISMO, allora provati Operation Flashpoint Dragon Rising o ARMAII, possibilmente a difficoltà massima(che poi sarebbe la modalità realistica appunto)..

Re: sparatutto per pc

Inviato: dom mar 27, 2011 19:17
da FedericoBiccheddu
Dragon Rising l'ho cancellato, mi fa assolutamente cagare il gameplay, ma il simulatore, almeno, negli FPS, non sarà raggiungibile, almeno per ora, perché ci sono talmente tanti fattori in palio, di cui alcuni scritti da bogio, che ci vorrebbe un'eternità per svilupparlo.

Basti vedere una cosa basilare: il movimento dell'arma e del braccio. In tutti i giochi è lo stesso movimento ripetuto. Nella realtà non corri con l'arma messa in quel modo e tanto meno ti muovi sempre allo stesso modo. Ti dico questo per rendere l'idea di realismo!

Re: sparatutto per pc

Inviato: dom mar 27, 2011 19:38
da bogio12
FedericoBiccheddu ha scritto:Dragon Rising l'ho cancellato, mi fa assolutamente cagare il gameplay, ma il simulatore, almeno, negli FPS, non sarà raggiungibile, almeno per ora, perché ci sono talmente tanti fattori in palio, di cui alcuni scritti da bogio, che ci vorrebbe un'eternità per svilupparlo.

Basti vedere una cosa basilare: il movimento dell'arma e del braccio. In tutti i giochi è lo stesso movimento ripetuto. Nella realtà non corri con l'arma messa in quel modo e tanto meno ti muovi sempre allo stesso modo. Ti dico questo per rendere l'idea di realismo!
Si ma questi sono piccoli particolari, ma cose come la vita che si rigenera in 3/4 secondi nonostante un proiettile sia ancora nel tuo corpo, è ben lontano dal realismo, un conto sono i limiti della tecnologia attuale, un'altro è il DECIDERE di fare una cosa diversa dalla realtà perché appunto, stiamo parlando di un gioco, non della realtà. ;)

Re: sparatutto per pc

Inviato: dom mar 27, 2011 21:01
da Loca93
No vabbeh bogio, allora facciamo tutti i giochi realistici, per esempio se ti sparano ad un dito ti danno il congedo dall'esercito, se vai addosso a quello davanti a te ti multano, se elabori troppo la tua macchina di arrestano e vendono l'auto all'asta giudiziaria. I giochi si chiamano cosi appunto per quello, se vuoi un qualcosa dove se succede qualcosa ci sono determinate situazioni, beh, quella è la vita. [asd]

Re: sparatutto per pc

Inviato: dom mar 27, 2011 21:27
da FedericoBiccheddu
Appunto, ma stiamo dicendo la stessa cosa, ma per realismo nei videogiochi non intendiamo quello che dici tu e che ha detto lui, ma intendiamo un gameplay divertente e similrealistico, non come COD che è davvero troppo virtuale!

Re: sparatutto per pc

Inviato: dom mar 27, 2011 22:24
da bogio12
Anche burnout ha un gameplay divertente ma non per questo è realistico.
Ci sono vari tipi di giochi, c'è l'arcade, la semi-simulazione e il realismo.
I giochi di cui parlavo io(ARMA e Dragon Rising) fanno parte dell'ultima categoria, COD & Co. sono dei semi-simulativi, ovvero prendono alcune cose dalla realtà e altre di pura invenzione per rendere il gameplay più semplice e divertente senza pretendere di essere realistici, Quake e Unreal ad esempio invece sono arcade, giochi dove non si pretende NULLA di realistico, e che quindi hanno un gameplay tutto loro fatto di personaggi senza fiatone e che fanno salti degni di una rana gigante.
Per fare lo stesso esempio con altre categorie potrei fare: Arcade/Burnout, semi-simulativo/GranTurismo, Realistico/GTR2(PC)..
Non dico che dragon rising sia meglio di COD, come non dico che COD sia meglio di QUAKE, e la stessa cosa non si può fare con i giochi di auto, se in due giochi la visuale è in prima persona non vuole mica dire che sono comparabili, stessa cosa nei giochi di auto, ce ne sono di diversi tipi ma non per questo un genere è meglio dell'altro.

Re: sparatutto per pc

Inviato: dom mar 27, 2011 23:03
da sharry
aggiungo ke tra realismo e grafica c e una bella differenza e uno non vale mai l altro...
es. ridge racer 2 x xbox ha l hd ma se sbandi l unico modo per correggere e' lasciare il volante...e questo dice tutto!

Re: sparatutto per pc

Inviato: dom mar 27, 2011 23:40
da Loca93
sharry ha scritto:aggiungo ke tra realismo e grafica c e una bella differenza e uno non vale mai l altro...
es. ridge racer 2 x xbox ha l hd ma se sbandi l unico modo per correggere e' lasciare il volante...e questo dice tutto!
E' come giocare a GT4 sulla ps2 con il volante mentre fai il nurburgring. [asd]

Comunque bogio, IMHO, se devo giocare ad un gioco, non guardo la grafica, ma guardo il gameplay. Ok, quel gioco con la grafica migliore rispetto ad un'altro, attira molto di più, ma la differenza la fa il gameplay, non si discute.

Re: sparatutto per pc

Inviato: lun mar 28, 2011 13:19
da bogio12
Ma chi ha parlato di grafica? Simulazione, realismo e arcade sono tipi di gameplay.

In un gioco "realistico"(che non vuole dire che sia UGUALE alla realtà, ma vuol dire che con la tecnologia odierna è ciò che di più reale si riesce a riprodurre in un videogame) devo contare il numero di proiettili che ho sparato per sapere se è meglio ricaricare o continuare con quel caricatore, se mi sparano, NON guarisco in 10-15 secondi aspettando dietro un'angolo, e il cambio dell'arma richiede qualche secondo.

Re: sparatutto per pc

Inviato: lun mar 28, 2011 23:37
da sharry
qello e' un po diverso. in quasi tutti i giochi il player vero e' il braccio del gioco. da qelli di auto (mappa del tracciato in gara a bordo di ford t) alla mira automatica in gta e al num dei proiettili. ma se ci pensi bene sta succedendo qesto anke nella realta (cambio autom, gps, sens park, attenz alla guida) anke se i videogame vanno all opposto

stoliki kawowe

Inviato: mer ago 31, 2011 04:38
da ScegeteIntell
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