NGP(PSP2) presentata!!

Sezione dedicata a tutti i video games!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

NGP(PSP2) presentata!!

Messaggio da bogio12 » gio gen 27, 2011 15:00

Questa mattina alle 7:00(orario nostrano) in Giappone Sony ha finalmente svelato la console che prenderà in futuro il posto della PSP.
Dopo poco meno di 7 anni dalla presentazione della prima PSP, e quindi dall'entrata di Sony nel mercato delle portatili, ecco quì il successore, con nome in codice: NGP, Next Generation Portable.
Immagine
A differenza di come molti si aspettavano, Sony non si è limitata a portare la qualità grafica di una PS3 dentro ad una PSP, questa infatti implementa tantissime novità nell'Hardware e nel software delle portatili PSP, ma, andiamo e vedere con una semplice e chiara comparazione quali sono!

Display:
NGP monta un display da 5'' OLED, con risoluzione 960x544 touchscreen di tipo capacitivo.
Le vecchie PSP(1/2/300x) montavano invece display LCD a risoluzione 480x272, NON sensibili al tocco e di 4.3''(3.8'' PSP Go!).

Metodi di input:
NGP rende la vita facile alle software house che saranno facilitate nel loro compito grazie ai 4 tipici tasti funzione PS due tasti dorsali, il Dpad a 4 direzioni, DUE analogici, due pannelli touch di tipo capacitivo, quello principale sullo schermo(come anticipato), l'altro sul retro della console(touchpad), e dalla funzionalità Sixaxis, costituita da vari sensori di movimento.
Le "vecchie" PSP usavano invece oltre ai 4 tasti funzione PS, due tasti dorsali ed UN analogico.

Connettività:
NGP dal lato connettività sarà completissima, grazie alla connessione 3G(non presente su tutti i modelli), oltre che al WiFi, già presente sulle "vecchie" PSP, ci sarà pure il Bluetooth(presente già nella PSP Go!).

Tra le altre cose, la nuova NGP presenterà due foto/videocamera(una anteriore e l'altra posteriore) ed il GPS integrato(per localizzare e sapere se ci sono altri NGP nelle vicinanze).

Ecco a voi un'immagine, per renderci conto della potenza e della resa grafica che questa console può offrire:
Immagine

Unica pecca, le dimensioni della console, ecco un'immagine esplicativa:

Immagine

A voi i commenti.

Il messaggio è stato editato, ho riordinato un po' il tutto ed aggiunto un po' di novità della console.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: NGP(PSP2) presentata!!

Messaggio da sharry » gio gen 27, 2011 17:06

mi...vabbe io me la sono comprata da 1 anno , lunica pecca è la posizione scomoda dei tasti e che non vede i video su internet... tanto la prossima che mi compro è la ps4 con gran turismo 6
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: NGP(PSP2) presentata!!

Messaggio da bogio12 » gio gen 27, 2011 17:59

sharry ha scritto:mi...vabbe io me la sono comprata da 1 anno , lunica pecca è la posizione scomoda dei tasti e che non vede i video su internet... tanto la prossima che mi compro è la ps4 con gran turismo 6
Prima del 2014 le nuove console casalinghe te le puoi sognare, ma poi che cavolo c'entra nel topic del NGP? bah..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
sharry
Messaggi: 1606
Iscritto il: sab dic 04, 2010 23:57
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: NGP(PSP2) presentata!!

Messaggio da sharry » gio gen 27, 2011 18:34

bogio12 ha scritto:
sharry ha scritto:mi...vabbe io me la sono comprata da 1 anno , lunica pecca è la posizione scomoda dei tasti e che non vede i video su internet... tanto la prossima che mi compro è la ps4 con gran turismo 6
Prima del 2014 le nuove console casalinghe te le puoi sognare, ma poi che cavolo c'entra nel topic del NGP? bah..
scusa bogybogy
Immagine

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: NGP(PSP2) presentata!!

Messaggio da MadeInItaly___RST » ven gen 28, 2011 18:32

Bella, molto bella! ..ed un'ottima resa grafica, se non fosse che io penso che le console portatili siano da bambini e quindi mi tengo stretto il mio pc! :tongue:
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: NGP(PSP2) presentata!!

Messaggio da bogio12 » ven gen 28, 2011 19:14

MadeInItaly___RST ha scritto:Bella, molto bella! ..ed un'ottima resa grafica, se non fosse che io penso che le console portatili siano da bambini e quindi mi tengo stretto il mio pc! :tongue:
Da bambini? E perché mai scusa?
Io non compro home console dalla PS2, perché sono scomodissime per il mio utilizzo, trasferendomi spesso per qualche mese all'estero(a volte sono anche senza TV), pensare di portarsi a dietro una mastodontica PS3 o un PC da gaming è da idiota, le console portatili sono un'ottima scelta, sopratutto la PSP, ed in futuro la NGP, che nel loro piccolo sanno anche sostituire una console fissa.
Anche io preferisco il PC gaming, sopratutto da amante degli FPS, ma ritenere le console portatili come roba da bambini non mi pare abbia senso, dipende dalle esigenze.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: NGP(PSP2) presentata!!

Messaggio da MadeInItaly___RST » ven gen 28, 2011 20:38

no, ho fatto quell'affermazione perchè io vedo molto queste console, come PSP o NGP, seppur molto avanzate, migliori, etc.., come dei semplici giochini che un tempo andavano molto di moda su game-boy e roba varia..Io di console ho avuto solo la ps2, che m'è durata la bellezza di 9 anni [poi s'è rotta], ma se ne dovessi comprare una, sia che sia piccola o di grandi dimensioni, rinuncerei e comprerei una parte di upgrade x il pc! ;)
Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Re: NGP(PSP2) presentata!!

Messaggio da FedericoBiccheddu » ven gen 28, 2011 21:42

Questa console NON E' ADATTA A BAMBINI per tutto il popò di cosa che ha, così come non lo è un cellulare di ultima generazione acui, però, vediamo in mano.

La lista dei componenti HW:
-CPU: Arm Cortex-A9 (4 core)
-GPU: SGX543MP4+ (è una GPU quad-core)
-Schermo: 5 pollici OLED con risoluzione 960×544 e 16 milioni di colori, con touchscreen multitouch capacitivo (4 volte la risoluzione della PSP)
-Retro della console: Touchpad multitouch capacitivo delle stesse dimensioni del display, mappato 1:1
-Storage: 16gb flash + slot SD
-Camere: camera frontale e camera sul retro (non si hanno info sulla qualità delle stesse)
-Audio: Speaker stereo e microfono integrato
-Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Bussola Magnetica
-Connettività: Modulo 3G, WiFI b/g/n, modulo GPS, BLuetooth 2.1+EDR
-Comandi: aggiunta di un secondo stick analogico

Un link del gampleay di Uncharted lo potete trovare qui.

Fonte: Presentata la PSP2, si chiamerà NGP.

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Re: NGP(PSP2) presentata!!

Messaggio da alex GTR » ven gen 28, 2011 22:06

molto carina però i giochi nn sono come su psp normale cioè puoi fare la modificare o comprare i giochi su dichetto qui li scarichi da playstation store forse saran cari
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Re: NGP(PSP2) presentata!!

Messaggio da bogio12 » ven gen 28, 2011 22:21

alex GTR ha scritto:molto carina però i giochi nn sono come su psp normale cioè puoi fare la modificare o comprare i giochi su dichetto qui li scarichi da playstation store forse saran cari
I giochi li venderanno su cartucce in tutti i negozi, avranno un formato simile a quelli del DS, per la modifica mi sembra un po' presto per parlarne visto che esce fra 10 mesi, ad ogni modo con tutto il popò di roba che ha proprio non ne sento il bisogno.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Rispondi