XboX -360-

Sezione dedicata a tutti i video games!

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
LIUZ 88
Messaggi: 1442
Iscritto il: gio nov 02, 2006 12:00
Località: crema

Messaggio da LIUZ 88 » ven nov 24, 2006 00:52

no io sinceramente è solo una questione di "fede" alla playstation, e alla sony in generale!!! nn sò molto sulle differenze o le potenzialità di entrambe... la mia è solo una questione di gusto estetico e come ho già detto di amore verso la PS...
e poi diciamo la verità quando si parla di console o videogiochi ti viene in mente la pleystation.. è la più famosa... fxxx anche mia nonna la conosce la PS!!!! :-) :-) :-) :-) :-) ;-)

Avatar utente
sOniC
Messaggi: 950
Iscritto il: ven ott 27, 2006 17:59
Località: io vengo...io vengo dalla Luna!
Contatta:

Messaggio da sOniC » ven nov 24, 2006 01:57

perche ormai la sony fa una console che gestisce il mercato la xbox sta prendendo piede ora...gia prima se chiedevi in giro chi avesse ps e xbox...1 su 10 ti dicevano che avevano la console "bill gates!" ora sta prendendo piede...
io sono per la microsoft anche come design!è molto piu bello ma un notebook non te lo leva nessuno...puoi fare di tutto avere prestazioni 100 volte piu alte con altrettanta qualita!naturalmente il prezzo sale...per scende quando ti vuoi far "passare" un cd da un tuo amico...un gioco per console costa troppo...anche per la PSP non si scherza!!!un giochino spastico ti costa minimo 20€uri al massimo di 60€uri....sono fin troppi... ;)
Pc Bello potente e via... ;) sto andando avanti con il mio da 2 anni e non ha ancora avuto un problema...mi sono fatto arrivare i pezzi e l'ho assemblato io...e credo proprio che me lo terro per altri 2 anni...
un pc...è per sempre :laugh: :laugh:
Immagine

Avatar utente
Focus TDCI
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab ago 12, 2006 20:04
Località: San giovanni in fiore (cs)

Messaggio da Focus TDCI » ven nov 24, 2006 10:31

vero!!!!!!!
a me sabato arriva il computer
un 4.200 160gb di hard disk+un altro esterno pero ancora non so di quanto lo prendero
ha una scheda video di 512 mb e finalmente potro giocare a tutti i gioichi che voglio vedendoli uno specchio :-)
perche fino ad ora ho la 256
cmq
secondo me dovresti fare dei conticini
prima di tutto se hai il computer e se lo hai agiornato al massimo altrimenti vedi quanto ti costerebbe farlo aggiornare
poi vedi quanto costa l'xbox360
poi informati sulla ps3 ma credo che uscira intorno ai 600 700 euro appena uscita
quindi dovresti aspettare ancora qualche mese
fai questi conti e vedi quale ti sembrano i piu vantaggiosi ;-)
cmq al pc ce anche il controller del ps2 quindi casomai compri una console solo per il gusto di non giocare sulla tastieranon lo fare

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » ven nov 24, 2006 10:44

Il discorso è che la console ti permette di "ignorare" il continuo controllo dei requisiti minimi di sistema che bisogna fare ogni volta che si compra un gioco. Oltretutto, con la console giochi sulla tv da 40 pollici se vuoi ,mentre col pc no a me no che non compri il cavo adatto (ma poi sposteresti il pc ogni volta sulla tv?). Per il prezzo dei giochi, basta comperare solo quelli davvero interessanti, non prendere a scatola chiusa qualsiasi titolo esca (ne conosco di gente che prende 3 giochi a botta e poi non ne finisce uno... ma prendili con calma, provali prima, mica scappano!). In 5 anni ho comperato solo 12 giochi per il Gamecube, di cui almeno 6 usati, e per l'Xbox altrettanto. Oltretutto se si riescono a sfruttare le offerte dei negozi si va ancora più tranquilli: io ho dato dentro la vecchia X con 4 giochi per comperare la 360, e su 400 euro me ne ha fatte 200 di sconto (il bello è che io la X l'avevo pagata NUOVA 3 anni fa 170 euro con 2 giochi... quasi c'ho guadagnato! :laugh: ). Insomma, con 400 euro, che magari ti fai scontare, hai una console stupenda con un controller wireless, mentre con 400 euro non so che computer riesci ad avere, col rischio poi di doverlo aggiornare poi con nuova ram, o peggio scheda grafica... vero però che "risparmi" sui giochi, ma almeno per un ocome me, come detto sopra non è un grosso problema (gusti difficili? :D ), poi avendo un fratello con cui dividere la spesa...
Certo che son 2 filosofie diverse, ma alla fine se ci si sa gestire entrambe hanno gli stessi costi. ;) Ah, però su pc ti scordi le sessioni mutliplayer in 4 davanti allo schermo a smazzarsi di botte anche realmente. :D
Immagine

Avatar utente
Focus TDCI
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab ago 12, 2006 20:04
Località: San giovanni in fiore (cs)

Messaggio da Focus TDCI » ven nov 24, 2006 10:54

giusto
cmq io quando compro l'unico scocciamento e l'installazione altrimenti il pc non mi ha mai dato problemi
anche quando non era aggiornato al massimo
il gusto della console e ovvio che ce altrimenti io non e che mi sarei comprato la ps2 ehe
cmq se ritornerei indietro non la prenderei
perche le console se ci fai caso
dopo 2 annetti ne esce una nuova e non ne escono piu giochi per la tua
l'unica cosa se lo trovi ad uno che lo fa
barattare la tua con la nuova console
al pc invece basta che aggiorni una volta ogni morta di papa e giochi sempre a tutto
tranne ai giochi vecchi di caracalli

Lorenzo
Messaggi: 1394
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:44
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Lorenzo » ven nov 24, 2006 11:59

Jack85 ha scritto:Ragazzi, datemi dei motivi validi per cui una persona dovrebbe preferire PS3 a 360, su! :-) Non è un'accusa, uno sfottò, solo capire PERCHE' la consigliate. ;-)
io ho dei motivi un pò stupidi:1)la microsoft mi rompe le balle allo sfinimento
2)io ho la play 2 quindi tutti i giochi sarebbero da sbattere via
3)nn so bene che tipo di disco usi il 360 ma nn penso che usi il blu ray-disc come la play 3.questo si che è un formato!
cmq sull'ultima affermazione nn ne sn sicuro.
Immagine

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » ven nov 24, 2006 12:09

Focus TDCI ha scritto: cmq se ritornerei indietro non la prenderei
perche le console se ci fai caso
La vita medi di una console è 5 anni, non 2. L'Xbox è uscita nel 2001, ed è arrivata qui a fine 2005 la 360. Il Gamecube idem a inizio 2001 e il Wii esce ora, a fine 2006. La PS2 nel 99, e esce sol ora la 3. ;)
Per il formato Bluray... io trovo per il mometno inutili 50 giga per i giochi attuali e per i prossimi anni (oltretutto pochi mesi fa una software house francese ah presentato una tecnologia di comrpessione texture che le riduce al 30% del loro peso senza perderne in qualità! Se già ora un DVD da 8 giga è sufficiente a giochi grossi, figuraiamoci quando verrà applicata questa nuova comrpessione... 50 giga diventano assolutamente inutili!), e un lettore dedicato che fa lievitare non poco il prezzo della console stessa.. mah... qui si prospetta uno scontro HD-DVD e BR, da cui non si sa chi uscirà vincitore... certo è che la Sony sta rischiando molto, sta cercando di imporre un SUO formato, che nessuna altra cas avrà... e già con l'UMD della PSP non ha fatto proprio una genialata... vedremo.
Immagine

Avatar utente
Focus TDCI
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab ago 12, 2006 20:04
Località: San giovanni in fiore (cs)

Messaggio da Focus TDCI » ven nov 24, 2006 12:40

io dico 2 anni di vita quando il prezzo delle console diventa abbordabile ;-)
tipo sui 150 euro non sui 500

Avatar utente
LIUZ 88
Messaggi: 1442
Iscritto il: gio nov 02, 2006 12:00
Località: crema

Messaggio da LIUZ 88 » ven nov 24, 2006 16:56

io quoto pienamente jack :-) :-) :-) ;-) ;-) :love:

t3o7
Novice
Novice
Messaggi: 2698
Iscritto il: ven ago 11, 2006 14:09
Località: Varese

Messaggio da t3o7 » ven nov 24, 2006 19:49

io mi sono appena preso la 360 con hard disk da 20gb e controller wireless senza fili... :twisted: :twisted: :twisted: una bella BESTIA!!!! ...

e poi ho anche preso carbon.. cmq un consiglio... nn fartela crakkare altrimenti quando metti un gioco originale devi per forza fare un aggiornamento altrimenti nn ti fa giocare e quindi se la microsoft si accorge che è crakkata son caxxi. ti blocca la console :eek:
La vita ed i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere... sfogliarli a caso è sognare. Schopenauer [sisisisi]
Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!! :arf:
W GERMANO MOSCONI [asd]

Avatar utente
sOniC
Messaggi: 950
Iscritto il: ven ott 27, 2006 17:59
Località: io vengo...io vengo dalla Luna!
Contatta:

Messaggio da sOniC » ven nov 24, 2006 20:47

Jack...basta un notebook...ti dico che io faccio anche il "dj" alle feste private con il mio pc...grazie al pc....e cmq...se ogni volta devi guardare i requisiti minimi di sistema...ok è sbatti all'inizio ma perche gli sviluppatori creano giochi come call of duty 3 come pes 7 quando uscira l'8 in nuove console???perche i requisiti ci stanno anche li!non pensare che una xbox normale se cambi il lettore e gli metti quello della xbox 360 ti legga i giochi e te li faccia funzionare su una console vecchia...la potenza c'e anche in una console...io rimango sempre dalla parte dell'"omino magico" ma il pc mi fa fare cose "impossibili!"e sinceramente lo preferisco 1000 volte ad una console!
PS: :laugh: prova a rispondermi a questo messaggio tramite xbox live! :laugh:
;) ;) ;) ;) ;)
Immagine

Avatar utente
sakk88
Messaggi: 617
Iscritto il: mar lug 25, 2006 13:16
Località: cavenago

Messaggio da sakk88 » ven nov 24, 2006 21:08

quoto jack

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » ven nov 24, 2006 23:11

sOniC ha scritto:Jack...basta un notebook...ti dico che io faccio anche il "dj" alle feste private con il mio pc...grazie al pc....e cmq...se ogni volta devi guardare i requisiti minimi di sistema...ok è sbatti all'inizio ma perche gli sviluppatori creano giochi come call of duty 3 come pes 7 quando uscira l'8 in nuove console???perche i requisiti ci stanno anche li!non pensare che una xbox normale se cambi il lettore e gli metti quello della xbox 360 ti legga i giochi e te li faccia funzionare su una console vecchia...la potenza c'e anche in una console...io rimango sempre dalla parte dell'"omino magico" ma il pc mi fa fare cose "impossibili!"e sinceramente lo preferisco 1000 volte ad una console!
PS: :laugh: prova a rispondermi a questo messaggio tramite xbox live! :laugh:
;) ;) ;) ;) ;)
Guarda, ho acquistato un portatile un anno fa, 1 giga di ram, 256 mega di scheda video, e 2 giga di potenza del rpocessore... non mi girano già più certi giochi (e cmnq per giocare BENE è 100 volte meglio un fisso, che puo iesapndere e che ha schede migliorr... dubito che un gioco come Crysis ora ti girrerebbe sul protatile ad esempio).
Cmnq, non capsico prorpio il discorso che hai fatto del portare un lettore da una console all'altra... è logico che anche le console hanno le lora prestazion (sennò a cosa servirebbe farne di nuova?), ma quando un gioco esce per PC devi guardare la scheda che vuole (e megari devi installarti i driver giusti), il sistema oerativo che necessita, la ram, etc etc... un gioco che esce per Xbox invece, tu sei sicuro che come lo prendi, butti dentro il cd e funziona. Questo intendevo. Non devi star la' controlalre e dire "per mezzo giga di potenza non posso prenderlo" e allora devi cambiare scheda. Tutto qui, esce, lo prendo ,e gioco, fine. ;)
Gioco PC --> controlla i requisiti e poi compra e magari gioca non al massimo della grafica
Gioco console --> compra e gioca senza problemi, sempre al massimo del dettaglio
PS: la console serve per giocare, a mio parere, non per navigare, o lavorare: quelli che si sinstallavano per dire linux sulla vecchia X proprio non li capsico... :weat:

PS: e tra 2 settimane entrerò pure in possesso del Wii... risparmiando altre 100 euro dando dentro il gamecube e 3 giochi usati... in pratica con 400 (150 Wii + 250 X360, 200 a testa tra me e mio fratello) euro tonde prendo 2 console stupende, quando con 550 non compri manco una PS3... :laugh:
Immagine

Avatar utente
LIUZ 88
Messaggi: 1442
Iscritto il: gio nov 02, 2006 12:00
Località: crema

Messaggio da LIUZ 88 » ven nov 24, 2006 23:20

quoto e stra quoto ancora jack... la penso nache io così!!! :-) :-) ;-) ;-)
ma una cosa che console è la wii ??? :confused:
sò che è quella della nintendo... ma è bella??? perchè la gamecube nn ha fatto molto successo!!! :umm: :umm:

Jack85
VIP
VIP
Messaggi: 731
Iscritto il: mer mar 09, 2005 01:39
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Jack85 » ven nov 24, 2006 23:48

Non conosci il Wii?

Immagine

Il GC ha fato poco successo (in Italia, in Jap si è difeso bene) perchè pochi ne consocono la vera potenzialità, ovvero i giochi veramente divertenti e innovativi. Cmnq ti consiglio di cercarti un pò di video del Nintendo Wii e dei suo giochi sui vari Youtube e Google Video, credo resterai positivamente sorpreso. :-P
Una consoe cheno nputna tutto sulla grafica come le concorrenti, ma sull'innovativo a dir poco sistema di controllo.
Immagine

Rispondi