XboX -360-

Sezione dedicata a tutti i video games!

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mer dic 20, 2006 21:13

Toretto's ha scritto:Il processore è stato creato potente per fare della PS3 una console "duratura", ovvero tutt'al contrario del PC che dopo 2 mesi una scheda grafica inizia già a far fatica a star dietro ai giochi.

Inoltre per le console, i produttori di videogiochi devono appunto "adattarsi" alle specifiche della consolle stessa, (in quanto non puoi cambiargli processore o GPU) e ciò comporterà alla PS3 maggior potenza del processore disponibile anche fra qualche anno; questo potrebbe inoltre spingere le case produttrici a creare più videogiochi in esclusiva per PS3, in quanto a lungo andare non sarà più paragonabile alle concorrenti (sempre ammesso che in un futuro non uscirà l'Xbox 3 :-) ); risultato? Maggior guadagno per Sony. Semplice, no? ;-)
il problema per la PS3 a quanto si legge in rete è proprio la peculiarità del suo processo centrale, il famigerato CELL(goku dove seiii!!!).
grande potenza teorica ma grossa dificoltà a programmare giochi per lui. questo significa lunghi tempi di "gestazione" per i giochi e solo poche software House possono permetterseli.
il risultato potrebbe essere che la maggior parte dei giochi non si discosteranno dalla qualità dell'xbox360 e solo pochi avranno una qualità maggiore(ma di quanto poi alla fine?)

Avatar utente
sedw
Messaggi: 213
Iscritto il: gio giu 08, 2006 00:00
Località: Napoli,Cagliari

Messaggio da sedw » mer dic 20, 2006 21:16

nn hai capito....nn è ke i giochi nn si adattano alla ps3 è la ps3 ke nn si adatta ai giochi...il suo processore è potente univocamente come capacità di calcolo e sugli altri campi perde moltissimo la sony vuole guadagnare sul nome ke si è fatta e nn sulla qualità....nn è una questione di potenza...la questione è l'archittettura completa della consolle....ke nn è così eccezionale come dice la sony...
LIve long and prosper....
I miei vt...votate
http://www.virtualtuning.it/vt_gallery.php?f_user=519
Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mer dic 20, 2006 21:18

Killer ha scritto:Io ho la ps2 e sinceramente credo nell ps3 ke 2 me quando esce sarà la migliore in commercio ;-)
ma il "credere" non porta da nessuna parte. le caratteristiche tecniche oramai sono note(solo nintendo non le ha ufficializzate completamente) e ci sono anche già dei piccoli test comparativi.in base al solo hardware la PS3 sta non di moltissimo davanti a xbox360 e il Wii segue. c'è da dire che x360 ha dalla sua un anno in più di commercializzazione che gli ha permesso di creare un bel bacino di utenti e il Live di xbox360 è a dir poco eccezzionale.
alla fine si vedrà, ma dubito nella supremaziona di una consolle sola questa volta.

Avatar utente
sedw
Messaggi: 213
Iscritto il: gio giu 08, 2006 00:00
Località: Napoli,Cagliari

Messaggio da sedw » mer dic 20, 2006 21:18

cmq dal giappone si è visto ke nessun gioco su ps3 primeggia su uno di xbox
LIve long and prosper....
I miei vt...votate
http://www.virtualtuning.it/vt_gallery.php?f_user=519
Immagine

Avatar utente
Toretto's
Novice
Novice
Messaggi: 2506
Iscritto il: mar feb 07, 2006 22:20
Località: Sondrio, the best of lombardy
Contatta:

Messaggio da Toretto's » mer dic 20, 2006 21:18

agespoom ha scritto:...
Il tuo discorso sul PC regge eccome, infatti è quello che dicevo nel post sopra, le case produttrici si devono adattare a creare videogiochi per le console, e ciò toglie completamente il problema dell'uppare il PC.

Secondo me l'unica cosa che tiene in piedi l'industria dei videogiochi per computer è il multiplayer, che ormai è incluso in tutti i giochi; se in un futuro l'online gaming delle console diventerà bello quanto sul PC, sarà una bella fregatura per il buon vecchio computer.

Per quanto riguarda PS3 vs. 360, da possessore è ovvio che spendere 600€ in più per una console che ATTUALMENTE si equivale, è buttar via soldi. Io se la prenderò lo farò per il discorso precedente, ovvero che fra 4 anni almeno sarà ancora una bella console come lo è oggi PS2, o che lo era fino a 5-6 mesi fa.
Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mer dic 20, 2006 21:20

sedw ha scritto:nn hai capito....nn è ke i giochi nn si adattano alla ps3 è la ps3 ke nn si adatta ai giochi...il suo processore è potente univocamente come capacità di calcolo e sugli altri campi perde moltissimo la sony vuole guadagnare sul nome ke si è fatta e nn sulla qualità....nn è una questione di potenza...la questione è l'archittettura completa della consolle....ke nn è così eccezionale come dice la sony...
no scusa, l'architettura è eccezzionale....ma non per giocarci forse. il cell è un"processore" fantastico ma per altri utilizzi.
i processore PowerPC trialcore dell' x360 si adatta molto meglio all'uso ludico.

Avatar utente
sedw
Messaggi: 213
Iscritto il: gio giu 08, 2006 00:00
Località: Napoli,Cagliari

Messaggio da sedw » mer dic 20, 2006 21:30

scusa tu...ma è una consolle x videogames...è stata progettata x quello...e se nn lo fa al meglio significa ke la sua architettura è stata progettata male...
LIve long and prosper....
I miei vt...votate
http://www.virtualtuning.it/vt_gallery.php?f_user=519
Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mer dic 20, 2006 21:35

sedw ha scritto:scusa tu...ma è una consolle x videogames...è stata progettata x quello...e se nn lo fa al meglio significa ke la sua architettura è stata progettata male...
infatti non sto dicendo il contrario. l'architettura in se della PS3 è eccezzionale, ma forse non così tanto per una consolle. ok che sarà potente e se sfruttata bene darà delle ottime cose, ma se è complicata da gestire alla fine rischia di essere un grosso handicap. tutto qui, alla fine stiamo dicendo la stessa cosa ;)

Avatar utente
sedw
Messaggi: 213
Iscritto il: gio giu 08, 2006 00:00
Località: Napoli,Cagliari

Messaggio da sedw » mer dic 20, 2006 21:37

ok
LIve long and prosper....
I miei vt...votate
http://www.virtualtuning.it/vt_gallery.php?f_user=519
Immagine

Avatar utente
Killer
Novice
Novice
Messaggi: 2080
Iscritto il: dom feb 12, 2006 15:41
Località: Roma

Messaggio da Killer » gio dic 21, 2006 10:13

Quello ke dite è vero xò nn è sicuro 2 me bisognerà fare 1 paragone quando uscirà in italia e questo paragone bisognerà farlo cn l' xbox 360 quando è appena uscita perkè paragoare 1 console ke è già da 1 anno ke è uscita cn 1 ke devo anora uscire i europa mi sempra ankora 1 po affrettato anke perkè bisogna vederle in funzione x fare 1 vero e proprio paragone ;-)
Killer-K5

Immagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar gen 29, 2008 16:04

UP

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mar gen 29, 2008 16:14

J.C. Design ha scritto:UP
sei un mod e mi tiri su una discussione dimenticata, postando un up?
ImmagineImmagine

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar gen 29, 2008 16:16

age ho uppato a causa di QUESTA discussione ;)

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mar gen 29, 2008 16:21

J.C. Design ha scritto:age ho uppato a causa di QUESTA discussione ;)
si ma a me come a molti altri arrivano le notifiche via email, e quando apro e vedo un misero up non sto a chiederemi il motivo. il motivo dell'up l'avresti dovuto scrivere subito, non in risposta al mio messagglo.solo per essere più chiari verso chi legge.
ImmagineImmagine

Avatar utente
sedw
Messaggi: 213
Iscritto il: gio giu 08, 2006 00:00
Località: Napoli,Cagliari

Messaggio da sedw » mar gen 29, 2008 16:25

vabbè allora si continua quì....cmq l'argomento era...mi dareste qualke cosiglio su qualke gioko xbox360?..qual'è il + bello x voi?... :D
LIve long and prosper....
I miei vt...votate
http://www.virtualtuning.it/vt_gallery.php?f_user=519
Immagine

Rispondi