[TOPIC UFFICIALE] Gran Turismo 4 & Tourist Trophy
Moderatore: VT Moderators
- peppecanzano
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- FedericoBiccheddu
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Ragazzi 3 settimane fa ho ripreso GT4 in mano e l'ho riniziato e mi sa che va benissimo
Tutto questo in 3 settimane con circa 4 ore di gioco al giorno
Volete sapere altro?
- Patenti:
- 74 Argento
- 6 Oro
- Missioni:
- Tutte tranne la 11 (Toyota 2000GT, New York al contrario) e la 34 (Mercedes-Benz Slr McLaren, Nürburgring)
- Circa 3.000.000 di Cr.
Tutto questo in 3 settimane con circa 4 ore di gioco al giorno
Volete sapere altro?
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wela ragazzi... lo ho comperato ieri GT4.... ci ho messo poco eh?
lo ho pagato 10€.... :hihi:
sinceramente sono rimasto un pò deluso all'inizio...
ho GT3 da ormai oltre un anno, e la guidabilità di questo 4° capitolo mi sembra minore.... credo che il problema stia nella diversa "calibratura" degli analogici...
praticamente io uso quello sinistro per sterzare e quello destro per accellerare e frenare, in modo che io possa decidere quanto sterzare e quanto accellerrare apunto sfruttando gli analogici... il problema è che per sterzare diciamo a "metà" devo muovere l'analogico di tipo 1mm e quindi è quasi identico a usare la croce direzzionale o i tasti...
c'è un modo per "ricalibrare" questi livelli?
anche a voi funziona così?
non ho intenzione di spendere altri soldi per avere un volante, e mi dispiace avere un così bel gioco ma così scomodo da usare..
lo ho pagato 10€.... :hihi:
sinceramente sono rimasto un pò deluso all'inizio...
ho GT3 da ormai oltre un anno, e la guidabilità di questo 4° capitolo mi sembra minore.... credo che il problema stia nella diversa "calibratura" degli analogici...
praticamente io uso quello sinistro per sterzare e quello destro per accellerare e frenare, in modo che io possa decidere quanto sterzare e quanto accellerrare apunto sfruttando gli analogici... il problema è che per sterzare diciamo a "metà" devo muovere l'analogico di tipo 1mm e quindi è quasi identico a usare la croce direzzionale o i tasti...
c'è un modo per "ricalibrare" questi livelli?
anche a voi funziona così?
non ho intenzione di spendere altri soldi per avere un volante, e mi dispiace avere un così bel gioco ma così scomodo da usare..
- FedericoBiccheddu
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Il problema è che puoi fare solamente così, puoi usare gli analogici.bogio12 ha scritto:[...] praticamente io uso quello sinistro per sterzare e quello destro per accellerare e frenare, in modo che io possa decidere quanto sterzare e quanto accellerrare apunto sfruttando gli analogici... il problema è che per sterzare diciamo a "metà" devo muovere l'analogico di tipo 1mm e quindi è quasi identico a usare la croce direzzionale o i tasti...
c'è un modo per "ricalibrare" questi livelli?
anche a voi funziona così? [...]
Credo sia un problema del tuo Joypad, perchè a me sterza benissimo.
Il tre non l'ho provato ma non credo sia migliore del 4
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fai così, prendi il tuo joystick(come sei poco informato, i joypad sono quelli senza i due "funghetti" analogici) e mettilo a circa metà del movimento di acellerazione... capisci cosa intendo?lO::StItIcO::StIlOsO [asd] ha scritto:Il problema è che puoi fare solamente così, puoi usare gli analogici.bogio12 ha scritto:[...] praticamente io uso quello sinistro per sterzare e quello destro per accellerare e frenare, in modo che io possa decidere quanto sterzare e quanto accellerrare apunto sfruttando gli analogici... il problema è che per sterzare diciamo a "metà" devo muovere l'analogico di tipo 1mm e quindi è quasi identico a usare la croce direzzionale o i tasti...
c'è un modo per "ricalibrare" questi livelli?
anche a voi funziona così? [...]
Credo sia un problema del tuo Joypad, perchè a me sterza benissimo.
Il tre non l'ho provato ma non credo sia migliore del 4
intendo la meccanica del joysick proprio.. metti il "funghetto" a metà del suo movimento verso avanti, e poi guarda sullo schermo quanto sta accellerando la macchina...
il mio quando arrivo a metà l'accellerazione è già al massimo mentre sul 3 è precisissima, se sono a metà del movimento accellera a metà, mentre questo è molto strano... boh...
io mi trovo molto meglio con le impostazioni di sterzo e di accellerazione/frenata del 3° capitolo..
- FedericoBiccheddu
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Informati tu pirlons: Joypadbogio12 ha scritto:fai così, prendi il tuo joystick(come sei poco informato, i joypad sono quelli senza i due "funghetti" analogici) e mettilo a circa metà del movimento di acellerazione... capisci cosa intendo?lO::StItIcO::StIlOsO [asd] ha scritto:Il problema è che puoi fare solamente così, puoi usare gli analogici.bogio12 ha scritto:[...] praticamente io uso quello sinistro per sterzare e quello destro per accellerare e frenare, in modo che io possa decidere quanto sterzare e quanto accellerrare apunto sfruttando gli analogici... il problema è che per sterzare diciamo a "metà" devo muovere l'analogico di tipo 1mm e quindi è quasi identico a usare la croce direzzionale o i tasti...
c'è un modo per "ricalibrare" questi livelli?
anche a voi funziona così? [...]
Credo sia un problema del tuo Joypad, perchè a me sterza benissimo.
Il tre non l'ho provato ma non credo sia migliore del 4
intendo la meccanica del joysick proprio.. metti il "funghetto" a metà del suo movimento verso avanti, e poi guarda sullo schermo quanto sta accellerando la macchina...
il mio quando arrivo a metà l'accellerazione è già al massimo mentre sul 3 è precisissima, se sono a metà del movimento accellera a metà, mentre questo è molto strano... boh...
io mi trovo molto meglio con le impostazioni di sterzo e di accellerazione/frenata del 3° capitolo..
Il mio funziona normale, più lo sposto più accelera, per arrivare al massimo devo arrivare circa a 3/4
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sono tutti ingoranti come te, solo io la sapevo questa cosa...FedericoBiccheddu ha scritto:Informati tu pirlons: Joypadbogio12 ha scritto:fai così, prendi il tuo joystick(come sei poco informato, i joypad sono quelli senza i due "funghetti" analogici) e mettilo a circa metà del movimento di acellerazione... capisci cosa intendo?lO::StItIcO::StIlOsO [asd] ha scritto:Il problema è che puoi fare solamente così, puoi usare gli analogici.
Credo sia un problema del tuo Joypad, perchè a me sterza benissimo.
Il tre non l'ho provato ma non credo sia migliore del 4
intendo la meccanica del joysick proprio.. metti il "funghetto" a metà del suo movimento verso avanti, e poi guarda sullo schermo quanto sta accellerando la macchina...
il mio quando arrivo a metà l'accellerazione è già al massimo mentre sul 3 è precisissima, se sono a metà del movimento accellera a metà, mentre questo è molto strano... boh...
io mi trovo molto meglio con le impostazioni di sterzo e di accellerazione/frenata del 3° capitolo..
biccheddu ha scritto:Il mio funziona normale, più lo sposto più accelera, per arrivare al massimo devo arrivare circa a 3/4
boh... il tuo è originale?
adesso un pò mi ci sto abituando ma è comunque un pò scomodo..
- FedericoBiccheddu
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intendevo se il joystic era originale sony o di altre marche....FedericoBiccheddu ha scritto:Non ho la PS modificata, tanto meno il gioco.
Non so sinceramente se è un problema del gioco o del tuo Pad, almeno, forse riscontri questo perchè come detto giocavi al 3 che era diverso, ma io ci ho smepre giocato così e sicuramente mi sono abituato
- FedericoBiccheddu
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