Diablo II

Sezione dedicata a tutti i video games!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Diablo II

Messaggio da FedericoBiccheddu » mer gen 16, 2008 11:51

Immagine

Sviluppo: Blizzard North

Pubblicazione: Blizzard Entertainment

Serie: Diablo

Data rilascio: giugno 2000

Genere: Action RPG

Tema: Fantasy, Horror

Modalità di gioco: Giocatore singolo o multiplayer

Piattaforma: Microsoft Windows, Mac OS, Mac OS X

Supporto: 3 CD-ROM (+1 per esp)

Requisiti sistema: Pentium 233 o superiore,
32MB RAM,
650 MB di disco libero,
lettore CD-ROM 4X,
scheda grafica compatibile DirectX

Periferiche input: Tastiera e mouse

Espansioni: Lord of Destruction


un gioco molto divertente, che ti fa passare il tempo, è videogioco di ruolo, rilasciato nel luglio del 2000 dalla Blizzard Entertainment. I giocatori possono scegliere uno dei 5 o 7 tipi di personaggio disponibili (a seconda che si giochi senza o con l'espansione Lord of Destruction), per poi combattere mostri per aumentare il proprio livello e trovare oggetti sempre più potenti. La differenza principale tra Diablo II e gli altri giochi RPG è la presenza di un maggior numero di combattimenti con mostri ed il concetto di casualità della generazione dei nemici, della configurazione delle mappe di livello e degli oggetti rilasciati ai personaggi. Il gioco utilizza una visuale isometrica dall'alto al basso (tipo age of empire II ecc..).
Il gioco è stato un rinnovato successo per la Blizzard, e continua ad esserlo tutt'ora. Nonostante ormai le sue caratteristiche tecniche lo rendano obsoleto rispetto al mercato dei videogiochi, Diablo II continua ad essere uno dei videogiochi on-line più giocati al mondo.
Proprio grazie alla sua popolarità, Diablo II e relativa espansione sono ufficialmente supportati da transgaming.org, permettendo di giocare a D2/LoD grazie a Cedega anche su Linux.

Nella versione di Diablo II rilasciata nel 2000 è possibile scegliere cinque tipologie di personaggi con cui inserirsi nel contesto dell'avventura:

* Negromante (mago, maschio)
* Amazzone (arciere, femmina)
* Barbaro (guerriero, maschio)
* Incantatrice (mago, femmina)
* Paladino (guerriero/mago, maschio)

L'espansione del gioco, chiamata Diablo II: Lord of Destruction (abbreviata "LoD"), aggiunge due ulteriori classi di personaggio a quelle esistenti:

* Druido (mago, maschio)
* Assassino (guerriero, femmina)

Ogni tipologia di personaggio ha caratteristiche e peculiarità uniche, oltre ad incantesimi e attacchi con differenti effetti.

io ho iniziato con il Barbaro e sono nella seguente posizione:

Immagine

Avatar utente
Mr_Havoc
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 13, 2008 21:23
Località: torino

Messaggio da Mr_Havoc » mer gen 16, 2008 20:31

se non gioki online e un gioco senza senso

se gioki online diventa piu di una droga
ma dopo ke divneti ricco...perdi i piacieri delle piccole cose e inizi odiarlo...ma ormai e troppo tardi si e gia impossesato di te e non ce la fai ad uscirci...
io ci sto provando...saranno 2 mesi ke non gioco...ogni tanto loggo x salutare qualke amico...non ho piu nulla ho regalato tutto a tutti^^^^
Immagine
PoRtA SaNgUe CaLdO PeRkE fUoRi E SoTtO ZeRo...NeL CuOrE SaNgUe FrEdDO PeR ReSiStErE AlLO SkLErO...

Avatar utente
FedericoBiccheddu
Messaggi: 9448
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mer gen 16, 2008 21:57

a me piac emooltissimo, avevo la Demo un paio di anni fa appena uscita con Giochi per il mio PC, e non ti dico quanto mi piaceva, e l'ho smepre desiderato per il PC e ora CEL'HO!!!! Cmq ti aspetto x MSN ;)

Rispondi