XBox presenta Project Natal

Sezione dedicata a tutti i video games!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
BigEyes
Novice
Novice
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun dic 01, 2008 20:46
Località: Trieste

XBox presenta Project Natal

Messaggio da BigEyes » ven giu 05, 2009 13:53

agoravox.it ha scritto:Nel corso dell’Electronic Entertainment Expo 2009 (E3), il più importante evento mondiale dedicato all’elettronica d’intrattenimento che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles, Microsoft ha presentato un nuovo sensore di movimento per la sua console di gioco Xbox 360.

Project Natal, questo il nome della tecnologia, ha degli aspetti rivoluzionari, che permettono di controllare la Xbox 360 con gesti del corpo, voce e riconoscimento facciale senza l’ausilio di alcun controller.

Il nuovo sensore di movimento, porta Microsoft ad entrare prepotentemente in diretta concorrenza con la Wii della Nintendo, console che per prima ha introdotto il coinvolgimento “fisico” del videogiocatore, ma la quale ha comunque bisogno di uno speciale hardware per interagire con l’utente.
VIDEO DIMOSTRATIVO1
VIDEO DIMOSTRATIVO2

Più in particolare, il sensore Project Natal interagisce con una camera RGB, con un sensore di profondità, con un microfono multi-array e usa un processore apposito gestito da software proprietario. Project Natal traccia i movimenti del corpo in tre dimensioni, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e al cambiamento nel tono della voce.
La tecnologia che sta dietro Project Natal non è suscettibile alla luce e individua i movimenti dei giocatori nel momento in cui si lasciano "inquadrare"

Per quanto mi riguarda sembra solo una tamarrata....come quelle della wii del resto con la balance board ecc ecc
O mi danno una sala ologrammi full immersion alla star trek o io mi tengo il mio controller [asd]

voi che ne pensate?
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » ven giu 05, 2009 15:15

che divertente sarà quidare l'aria (sarcastico)
secondo me non sarà applicabile come si vede nei video se invece troveranno delle buone applicazione tanto di cappello alla M$
nascono però problemi sull'asse immaginaria Z ovvero della profondità ovvero sarà in grado di riconoscere un oggetto in primo piano da uno in secondo piano?

Cmq io preferisco il buon vecchio joistick ;)
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » ven giu 05, 2009 17:24

fedehorn ha scritto: nascono però problemi sull'asse immaginaria Z ovvero della profondità ovvero sarà in grado di riconoscere un oggetto in primo piano da uno in secondo piano?
Ha due fotocamere appunto per poter riconoscere gli oggetti distanti e quelli vicini...
A me già il Wii non piace perché bisogna quasi sempre giocarci in piedi, figurati questo..
Anche io preferisco il vecchio joystick..
Questo tipo di tecnologia la vedo più simpatica messa all'interno della tv giusto per non dover usare il telecomando, praticamente spostare il braccio per cambiare canale ecc...
Comunque hanno detto che per ora è solo un sogno, ora che esce ci vorrà tantissimo.

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » ven giu 05, 2009 17:27

hanno detto primavera 2010
cmq io non avrei proprio voglia di sudare a casa come un cane per giocare, se con il wii controller si era parlato di giochi che stancavano troppo ora con questo di cosa dovremmo parlare? Per giocare dovremmo andare avanti a botte di integratori :D
Immagine

WhiteCristal
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 01, 2009 21:07

Messaggio da WhiteCristal » mer lug 01, 2009 21:11

Ciao.. mi sai spiegare.. come possiamo costruire auto virtualmente?? :weat:
... love AUTO ...

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Messaggio da grantmaxok » mer lug 01, 2009 21:20

WhiteCristal ha scritto:Ciao.. mi sai spiegare.. come possiamo costruire auto virtualmente?? :weat:
hai sbagliato totalmente di sezione XDXDXD

su questa cosa
si vede che si muove prima lo schermata e poi il giocatore
e quasi impossibile che lo facciano cosi
perche quello di cambiare la gomma :weat:
Immagine

19guly91
Advanced
Advanced
Messaggi: 1406
Iscritto il: lun lug 09, 2007 21:15
Località: castelcovati,BS

Messaggio da 19guly91 » mer lug 01, 2009 22:10

preferisco comunque la ps3,dato che questo tipo di tecnologia c'era gia su ps2 cn l'eyetoy
Immagine
Nuovo VT--> Lancia Fulvia

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mer lug 01, 2009 22:17

19guly91 ha scritto:preferisco comunque la ps3,dato che questo tipo di tecnologia c'era gia su ps2 cn l'eyetoy
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Stai scherzando vero? :umm:


Detto questo, io preferisco il solito vecchio Joystick, già il touchsreen lo trovo fastidioso, figurati dover faticare per giocare... bleeeeaaaaah...
Poi se uno ha una casa un po' stretta deve morire per giocare?

19guly91
Advanced
Advanced
Messaggi: 1406
Iscritto il: lun lug 09, 2007 21:15
Località: castelcovati,BS

Messaggio da 19guly91 » mer lug 01, 2009 22:18

bogio12 ha scritto:
19guly91 ha scritto:preferisco comunque la ps3,dato che questo tipo di tecnologia c'era gia su ps2 cn l'eyetoy
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Stai scherzando vero? :umm:


Detto questo, io preferisco il solito vecchio Joystick, già il touchsreen lo trovo fastidioso, figurati dover faticare per giocare... bleeeeaaaaah...
Poi se uno ha una casa un po' stretta deve morire per giocare?
cioè...non ero del tutto serio,però la base è quella,e preferisco sempre e comunque la mia amata ps3 :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Immagine
Nuovo VT--> Lancia Fulvia

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mer lug 01, 2009 22:21

anche io preferisco la PS3, tanto se proprio la gente ci tiene deve uscire un controller tipo Wii...
Comunque, come ha fatto il PN a scannerizzare lo skate se c'era la mano davanti?!?! O_O

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » gio lug 02, 2009 09:06

io ho fatto una prova ad usare il mio volante sulla ps3 ma lo trovo estremamente fastidioso da usare e difficile da quidare, figurarsi senza alcun supporto fisico come si potrà controsterzare? Cmq del fatto che il video fosse un pò pilotato, non sei l'unico Bogio ad aver avuto dubbi, sarà forse bello il PN per i party game ma nulla di più
Immagine

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Messaggio da grantmaxok » gio lug 02, 2009 14:42

a casa mia se mi vedono muovermi come un matto senza joystick
chiamano al manicomio subito XD
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5981
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)
Contatta:

Messaggio da bogio12 » ven lug 03, 2009 18:54

Già successo Grant? [asd]
Fede, io prima lo voglio provare, poi vedo, non è che comunque mi faccia impazzire, preferisco nettamente il vecchio e sano vecchio joystick, magari con gli amici è molto più divertente, come quando si gioca in due a Lips, ma comunque preferisco il solito joystick.

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » ven lug 03, 2009 19:10

naturalmente và prima provato ma io nn mi fido, spero però per tutti quelli che hanno la X360 che mi sbagli, almeno ciò spronerà la sony a fare progetti migliori per il furturo
Immagine

Rispondi