immagini hdr by DvDbeweb

Fotomontaggi che non siano di auto o moto.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Dado89
Messaggi: 551
Iscritto il: gio gen 24, 2008 17:20
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Dado89 » lun mar 30, 2009 23:07

grazie a west e a agespoom per le spiegazioni varie.
Ora ho capito, Grazie ancora.
..Davide.. tuning for passion..
Immagine
My Facebook Profile
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » mar mar 31, 2009 00:03

quoto con agespoon e west,con le immagini in hdr per quanto ne so io, bisogna scattarle con un cavalletto per essere sicuri di averle fisse e si scattarle come ho detto in un post in precedenza con la variazione esposiometrica che va(detto in maniera semplice) da un immagine con forte tonalità scura,una normale cosi come è ed una con una forte tonalità chiara,poi o si usa photoshop,o si usa photomatrix pro(a pagamento,ma ne ho trovato 3 che devo testare a gratis!!),poi si fanno le regolazioni che si vogliono,anche se con photomatrix quando le inserisci tutte e tre non è che puoi fare molto,il tutto si riduce ad usare il tone mapping,il vero cuore delle foto in hdr,che poi uno le regoli come ha fatto dvdbeweb è un altro discorso,ognuno le a come meglio crede,anche il soggetto che si fotografa deve avere partioclari ocndizioni "ambientalòi2,in photoshop le dovresti mettere in 16 bit se non erro,avrai più sfumature per poi regolarle come vuoi,quando prendi immagini gia fatte,allora il risultato non sarà mai come quelle scattate.l'hdr non è chee toglie bravura e fantasia al fotografo,lo aiuta in determinate circostanze,potremmo definirle le foto hdr come un brush che viene fato qui in vt,cioè crei e d aggiusti. :-P
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Messaggio da Horsepower » mar mar 31, 2009 00:08

ecco un altro esempio:
con tone mapping in default(usando photomatix pro e non photomatrix come dicevo prima)

Immagine

questa con tone mapping modificato di più

Immagine
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Rispondi