Zenvo fire

Area dove i novice members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Zenvo fire

Messaggio da tidus » dom giu 20, 2010 16:56

Visto che in molti hanno impegni per via degli esami, posto qualcosa per tirarvi un po sù, non avendo nella mia gallery un'auto vista frontale, ho pensato bene di provvedere ai ripari, un'idea semplice ma di effetto, spero che possa picere a qualcuno l'importante è che mi sono divertito nel realizzarlo, noterete che stavolta non ho utilizzato parti di altre auto ma ho voluto giocare con le stesse cambiando forma e proporzioni e per finire un po di brush per sistemare il tutto ;)

originale

Immagine

VT

Immagine

i commenti e critiche sempre bene accette ;)
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Zenvo fire

Messaggio da tanoz » lun giu 21, 2010 00:07

we... me l'avevi fatta vedere!!! ma questa è 100 volte meglio!!!! adesso mancano solo + dei riflessi delle fiamme magari 1 po' + accentuati e viene perfetta...bellissima la firma così... e se puoi passarmi la calligrafia con cui hai scritto fire mi fai 1 favore...
per il resto... solo il tettuccio non mi convince molto... quella specie di punta non sta benissimo(parere soggettivo) e poi quel pezzo che va dalla fine in basso del parabrezza al pezzo di metallo del cofano lo colorerei di grigio facendo l'effetto di 1 presa d'aria sul cofano... bravissimo!!!!! è aggressivissima e ha 1 stile tutto suo ;)

Avatar utente
grantmaxok
Novice
Novice
Messaggi: 1988
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:33

Re: Zenvo fire

Messaggio da grantmaxok » lun giu 21, 2010 01:19

molto bella, pulita e reale
pero il fatto dell'aerodinamica lo vedo complicato cosi
ti devo essere sincero, stavo per fare una macchina in un altra posizione verso il lato e quasi con questo design XD
forse la faccio
complimenti mi piace, forse con un cambio di sfondo e con qualche cosa all'interno puo essere ancora meglio
complimenti ;)
Immagine

Avatar utente
elboca
Novice
Novice
Messaggi: 146
Iscritto il: dom giu 28, 2009 14:59
Località: Città di Castello
Contatta:

Re: Zenvo fire

Messaggio da elboca » lun giu 21, 2010 14:47

prova a sistemare un po` l`ombra sotto i fanali , mi sembra un po` esagerata ma x il resto va bene. un bel chop, complimenti!

ps: guarda che fine a fatto l`unico zenvo st1 http://www.4tuning.ro/auto-6/accidente- ... -6305.html
Immagine

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Zenvo fire

Messaggio da tidus » lun giu 21, 2010 20:55

Allora da dove comincio...per prima cosa grazie ;) ormai lo sapete la parte che mi piace di più sono i commenti e critiche, anche se devo dire che siete troppo buoni con me :weat: ,proverò a mettere dei Update per vedere se migliora ulteriormente :dho:

@ tanoz, cercherò di accentuare il riflesso del fuoco sul bordo della carrozzeria, il tettuccio non si tocca si adatta al parabrezza, e poi esistono già macchine così ;) ,il triangolo che si trova al centro del cofano quello si puo fare mi inventerò qualcosa, per il font te lo passo in privato, anche se lo dovresti avere è in dotazione con XP, si chiama casmira, fammi sapere.

@grantmaxok, per l'aerodinamicità non posso farci niente, volevo sistemare lo stemma in quella posizione e il cofano finiva a punta è ho dovuto inventare, per lo sfondo non ci crederai ma le fiamme sono nate prima dell'auto, come idea, poi ho trovato una car tosta e ho cercato di renderla piu aggressiva tanto da giustificare le fiamme dietro ;)

@ elboca, ho tolto la griglia che circonda i fari, e gli stessi sono arretrati rispetto ai faretti che si trovano giù , quindi non essendo sporgenti ma sotto il cofano l'ombra è giustificata lo accentuata forse un po per renderla più cattiva, e poi lo lasciata cosi perchè mi ricorda vagamente la bat mobile, come ricordo, se ci fai caso le ombre sembrano le ali di pipistrello :-P , grazie per il filmato speriamo di non andare a sbattere con questo chop ma di portarlo sano e salvo dentro la mia gallery, ricordatevi comunque che la potenza senza il controllo non serve a niente ;)

Piccolo Update con presa centrale cofano e accentuazione riflesso fuoco, commentate please ;)

Immagine
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Zenvo fire

Messaggio da tanoz » lun giu 21, 2010 23:39

no il font casmira non è sul mio pcXD
comuqneu preferivo la prima... e per riflessi intendo quasi la fiamma vista sulla carrozzeria così sembra opaca l'auto... e che si sta bruciandoXD
io preferisco la prima versione... :censured:
comunque per riflessi intendo qualcosa di simile(è 1 VT non prendetene i pezzi)

Immagine

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Zenvo fire

Messaggio da tidus » mar giu 22, 2010 19:27

@ tanoz grazie per darmi la possibilità di replicare ;) allora iniziamo a dire che nella realtà una macchina non butta tutto quel fuoco dietro, quindi è tutto un effetto scenico e virtuale, fatto solo per accentuare la potenza dell'auto, quindi assodato che le fiamme escano dal dietro e che l'ambientazione è in studio ...immagginiamo di accendere un fuoco dietro la car e ci mettiamo ad osservare la car davanti :idea: la mia interpretazione è che posso osservare un bagliore rossastro ai bordi dell'auto ma non il riflesso delle fiamme, cosa plausibile se il fuoco è acceso al centro tra la macchina e l'osservatore.
sperando che non ti abbia annoiato e che mi sono spiegato ti saluto, se qualcuno vuole rivoltare la mia ipotesi sono qui per ascoltare altri pareri, per crescere bisogna sempre chiedere e ricordatevi non si finisce mai di imparare ;)
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
Pelle
Advanced
Advanced
Messaggi: 866
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:50
Località: Puglia

Re: Zenvo fire

Messaggio da Pelle » mar giu 22, 2010 20:16

Il concetto che ha espresso tidus è più o meno lo stesso che avviene in un eclissi solare totale, quando del sole, oscurato dalla luna, vediamo solo la corona..

http://www.ai-net.it/sfondi_vista_micro ... e_sole.jpg

XD Si vede che sono in clima esame eh? :laugh: :laugh: :out2:

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Zenvo fire

Messaggio da tidus » mar giu 22, 2010 22:12

ciao dario :ciaociao: spiegazione perfetta, con un esempio hai riassunto il mio discorso :idea: prederò in prestito l'immagine e cerchero di ricrearla ;)

nuovo Update riflesso fuoco tipo corona e nuova forma sfiati cofano, commentate please ;)

Immagine
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Zenvo fire

Messaggio da tanoz » mer giu 23, 2010 10:56

non avevo capito che erano della marmitta le fiamme :dho: :dho:
credevo fosse tipo 1 fiammata che inseguiva l'auto o qualcosa di simile... per cui essendo già + in alto si sarebbe vista... ma va beniximo così ;)

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Zenvo fire

Messaggio da tidus » mer giu 23, 2010 18:46

ma per il cofano che ho ridisegnato non mi dici niente :eek:
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
tanoz
Messaggi: 2684
Iscritto il: ven nov 28, 2008 22:08
Località: VC

Re: Zenvo fire

Messaggio da tanoz » mer giu 23, 2010 19:58

è 1 figata credevo fosse sottinteso ;)

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Zenvo fire

Messaggio da tidus » mer giu 23, 2010 20:55

allora se l'ultimo Update è il migliore è pronta per essere trasferita in gallery, se qualcuno vuole suggerirmi qualcosa aspetterò fino a fine mese e poi dritta in gallery e speriamo di non andare a sbattere :weat:
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Zenvo fire

Messaggio da Horsepower » gio giu 24, 2010 00:03

a quanto ho capito ti piace molto questa macchina, anche altre volte l'hai ritoccata o ne hai fatto spunto come idee, devo dire che come impatto visivo mi piacem olto, ben fatto l'effetto fiamme che fanno intravedere il bagliore da dietro,di per se non è brutta, però personalmente parlando non trovo molto ideale lo stacco che ha il muso a triangolo con la fine della macchina nella parte anteriore bassa, forse era meglio scendere fino a terra,fino allo spoiler anteriore, per il resto non ho niente da dire.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Zenvo fire

Messaggio da tidus » gio giu 24, 2010 20:32

@ power , proverò a fare questa modifica ;) grazie per il commento


Update con cofano a punta, una cosa veloce solo per vedere se questa nuova forma migliora il chop ;) commentate please

Immagine
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Rispondi