ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Area dove i novice members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
ANDREW-DESIGN
Advanced
Advanced
Messaggi: 849
Iscritto il: sab mag 09, 2009 14:35

ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da ANDREW-DESIGN » sab lug 10, 2010 13:44

l'auto del contest di luglio finalmente finita :)
la base la conoscete già :)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

high res:
http://img192.imageshack.us/img192/9480 ... 11600x.jpg

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da Horsepower » sab lug 10, 2010 13:49

affascinante,forse nella fiancate, dove c'è la presa d'aria una sfumatura che partiva dalla cerniera della portiera alla parte nera ci stava bene, per il resto niente da dire,bravossssssssssssss :fumigio:
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
DjOldy
Novice
Novice
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ott 04, 2009 23:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da DjOldy » sab lug 10, 2010 15:06

ottimo Andre e anche l'ambientazione è fantastica si adatta molto bene cmq ultimamemte stai migliorando tantissimo continua così ;)
Immagine

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da tidus » sab lug 10, 2010 18:20

si andrew davvero bella, ottima ambientazione ottimo chop, niente da ridire, in questo contest molte persone migrate in altre parti all'improvviso si sono dati appuntamento per questo mese, ma credo senza dubbi che te la giochi benissimo a livelli alti ;)
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
ANDREW-DESIGN
Advanced
Advanced
Messaggi: 849
Iscritto il: sab mag 09, 2009 14:35

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da ANDREW-DESIGN » lun lug 12, 2010 00:44

grazie ragazzi :D

Avatar utente
Tmotd
Novice
Novice
Messaggi: 4762
Iscritto il: mer mar 05, 2008 18:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da Tmotd » lun lug 12, 2010 13:55

Molto bella andrew!Ultimamente stai facendo delle ambientazioni eccezionali :clapclap:
ImmagineImmagineImmagine
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)

Avatar utente
Pelle
Advanced
Advanced
Messaggi: 866
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:50
Località: Puglia

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da Pelle » mar lug 13, 2010 03:06

Io invece sono dell' idea che ambientazione e verniciatura non vanno molto d'accordo... :dogeyes:
L'ambiente è molto chiaro, luminoso, perciò il colore altrettanto chiaro della carrozzeria non risalta a dovere..
Per intenderci, guardando quest' immagine il mio occhio vede l' auto come parte dell' ambiente immortalato nell' immagine..
Se invece avessi scelto un colore più contrasante, come il classico rosso Alfa ad esempio, il mio occhio avrebbe identificato subito l' auto, l' ambiente invece sarebbe stato percepito solo in un secondo momento, come un elemento secondario, di minore importanza.. Nota infatti come tutti hanno esaltato qui l' ambientazione e l' impeccabile modo con cui hai adattato l'auto, quando invece secondo me, ciò che dev'essere apprezzato prima di tutto è l'innovativo design che hai saputo applicare a quest' Alfa!
Con questo discorso non ti chiedo di ricominciare da capo il chop ne voglio sminuire il lavoro che hai fatto, senza dubbio uno dei migliori fin ora..
Non mi permetterei mai.. Prendilo solo come un consiglio per il futuro.. ;) L'auto dev'essere sempre l'elemento che risalta subito all' occhio in un lavoro del genere.
Peccato solo per il frontale, l'elemento più bello secondo me, oscurato dall' ombra ambientale... Avevi creato tanti particolari interessanti nel paraurti..

Comunque, se per caso avessi tempo e voglia di riprendere l' auto, ti consiglierei di rendere più particolare il cofano, magari inserendo delle nervature e delle pieghe.. Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta, di per se già buonissima :fumigio:

Spero di non essere stato troppo duro Andrew ne di aver peccato di presunzione nel darti consigli.. E' solo il mio parere e sta a te decidere se ignorarlo o condividerlo.. :)
Sappi che ho scritto questo commento con l' unico scopo di aiutarti, non di demoralizzarti... :ciaociao:

Avatar utente
ANDREW-DESIGN
Advanced
Advanced
Messaggi: 849
Iscritto il: sab mag 09, 2009 14:35

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da ANDREW-DESIGN » mar lug 13, 2010 11:04

Pelle ha scritto:Io invece sono dell' idea che ambientazione e verniciatura non vanno molto d'accordo... :dogeyes:
L'ambiente è molto chiaro, luminoso, perciò il colore altrettanto chiaro della carrozzeria non risalta a dovere..
Per intenderci, guardando quest' immagine il mio occhio vede l' auto come parte dell' ambiente immortalato nell' immagine..
Se invece avessi scelto un colore più contrasante, come il classico rosso Alfa ad esempio, il mio occhio avrebbe identificato subito l' auto, l' ambiente invece sarebbe stato percepito solo in un secondo momento, come un elemento secondario, di minore importanza.. Nota infatti come tutti hanno esaltato qui l' ambientazione e l' impeccabile modo con cui hai adattato l'auto, quando invece secondo me, ciò che dev'essere apprezzato prima di tutto è l'innovativo design che hai saputo applicare a quest' Alfa!
Con questo discorso non ti chiedo di ricominciare da capo il chop ne voglio sminuire il lavoro che hai fatto, senza dubbio uno dei migliori fin ora..
Non mi permetterei mai.. Prendilo solo come un consiglio per il futuro.. ;) L'auto dev'essere sempre l'elemento che risalta subito all' occhio in un lavoro del genere.
Peccato solo per il frontale, l'elemento più bello secondo me, oscurato dall' ombra ambientale... Avevi creato tanti particolari interessanti nel paraurti..

Comunque, se per caso avessi tempo e voglia di riprendere l' auto, ti consiglierei di rendere più particolare il cofano, magari inserendo delle nervature e delle pieghe.. Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta, di per se già buonissima :fumigio:

Spero di non essere stato troppo duro Andrew ne di aver peccato di presunzione nel darti consigli.. E' solo il mio parere e sta a te decidere se ignorarlo o condividerlo.. :)
Sappi che ho scritto questo commento con l' unico scopo di aiutarti, non di demoralizzarti... :ciaociao:
stai a skerzà?non sei stato duro anzi grazie x avermi dato sto gran consiglio le critiche servono proprio a questo a migliorare nel futuro :)
un tuo commento non me lo aspettavo sinceramente mi è sembrato strano XD xò mi hai dato consigli molto molto utili se trovo tempo vediamo ke posso fare sull'alfa ma sarà difficile anke perchè mi scazza riprenderla :)
grazie ancora :) :ciaociao:

Avatar utente
Noxcoupe
Advanced
Advanced
Messaggi: 3759
Iscritto il: ven lug 06, 2007 00:49
Località: Palermo
Contatta:

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da Noxcoupe » mar lug 13, 2010 20:23

andre un bel chop davvero ;) otterrai un ottimo risultato al contest ;)
(io nn sono pignolo come dario :linguaccia: XD )

Avatar utente
ANDREW-DESIGN
Advanced
Advanced
Messaggi: 849
Iscritto il: sab mag 09, 2009 14:35

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da ANDREW-DESIGN » mar lug 13, 2010 21:05

Noxcoupe ha scritto:andre un bel chop davvero ;) otterrai un ottimo risultato al contest ;)
(io nn sono pignolo come dario :linguaccia: XD )
grazie nox :D
beh dario x essere pignolo mi ha dato tanti consigli ke sicuramente ne farò uso in futuro ormai questo chop lo lascio stare così e com'è :)
spero un giorno di arrivare almeno e dico almeno ai vostri livelli :tongue:

Avatar utente
peppus84
VIP
VIP
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio nov 29, 2007 21:27
Località: CELLINO SAN MARCO - BR
Contatta:

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da peppus84 » mer lug 14, 2010 00:37

bravo andrew :)
questo lavoro e un notevole passo avanti,continua cosi che vai benone ;)
se mi permetti qualche suggerimento,ti segnalerei la riflessistica,che per quanto impegno ci avrai messo,non e all altezza del brush...
mi spiego: i riflessi andrebbero anche bene a livello di ambiente,ma come noterai,la vettura presenta incuneature nervature varie,dove i riflessi avrbebbero dovuto spalmarsi anziche passare dritti sopra :)
questo dettaglio,e vale per tutti,rende realismo all auto,il riflesso della vernice e la cosa che uno guarda per primo :)
passando al brush,e molto gradevole nel totale,ma evidenti difetti di prospettive e spessori (sulle prospettive ci passerei su) rovinano il risultato finale ,anche se tutto sommato rimane un choppettino con i fiocchi :)

queste sono le mie considerazioni, da prendere come consiglio ;)
non mi rimane che farti i complimenti per il notevole standard raggiunto :)
_________________________________________________
ImmagineImmagine

Avatar utente
ANDREW-DESIGN
Advanced
Advanced
Messaggi: 849
Iscritto il: sab mag 09, 2009 14:35

Re: ALFA ROMEO Pininfarina 2uettottanta by Andrew Design

Messaggio da ANDREW-DESIGN » mer lug 14, 2010 10:57

peppus84 ha scritto:bravo andrew :)
questo lavoro e un notevole passo avanti,continua cosi che vai benone ;)
se mi permetti qualche suggerimento,ti segnalerei la riflessistica,che per quanto impegno ci avrai messo,non e all altezza del brush...
mi spiego: i riflessi andrebbero anche bene a livello di ambiente,ma come noterai,la vettura presenta incuneature nervature varie,dove i riflessi avrbebbero dovuto spalmarsi anziche passare dritti sopra :)
questo dettaglio,e vale per tutti,rende realismo all auto,il riflesso della vernice e la cosa che uno guarda per primo :)
passando al brush,e molto gradevole nel totale,ma evidenti difetti di prospettive e spessori (sulle prospettive ci passerei su) rovinano il risultato finale ,anche se tutto sommato rimane un choppettino con i fiocchi :)

queste sono le mie considerazioni, da prendere come consiglio ;)
non mi rimane che farti i complimenti per il notevole standard raggiunto :)
un commento di peppe non ci credo XD
grazie davvero x le segnalazioni e x i consigli certo non sono bravissimo nel brush ma sono qua proprio x questo x imparare a farlo meglio grazie ai vostri consigli e alle vostre critiche ke sicuramente ne farò buon uso nei prossimi chop :)
spero di migliorare sui riflessi come ha detto peppe e su tutto quello ke mi hanno detto lui e tutti gli altri :)
grazie a tutti :D

Rispondi