Alfa Romeo Mi.To

Area dove i novice members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da subspeed » dom ott 17, 2010 19:20

Dalla sezione W.I.P. a voi commenti =) ho provato un nuovo brush

orig:
Immagine

chop:
Immagine

1600x
Immagine

Avatar utente
MadeInItaly___RST
Messaggi: 1648
Iscritto il: ven feb 26, 2010 21:43
Località: __MoNzA__
Contatta:

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da MadeInItaly___RST » dom ott 17, 2010 19:56

mmmh non male il brush è belllissimo, ma il reparto ruote non mi piace affatto x 2 motivi: 1° il cerchio posteriore è un po' piatto; 2° il cerchio anteriore non è in pèrospettiva o meglio non è in linea con la prospettiva dell'auto, poi...
cmq bravo! :)
Immagine

Avatar utente
fedehorn
Novice
Novice
Messaggi: 2419
Iscritto il: ven giu 27, 2008 18:19
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da fedehorn » dom ott 17, 2010 20:59

i riflessi sinceramente non mi convincono ma il brush è buono

p.s. condoglianze :laugh: :laugh:
Immagine

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da subspeed » lun ott 18, 2010 21:22

update:
Immagine

1600x

@fedehorn: ahahaha :laugh: a forza di questi chop mi sto specializzando in criminologia XD
Immagine

Avatar utente
Horsepower
Advanced
Advanced
Messaggi: 3505
Iscritto il: dom feb 08, 2009 00:52
Località: Sardegna(Sulcis Iglesiente)

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da Horsepower » lun ott 18, 2010 23:43

bella,però nel complesso non mi convince
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Avatar utente
Ale #06
Messaggi: 123
Iscritto il: mer lug 28, 2010 16:51

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da Ale #06 » mar ott 19, 2010 11:25

i cerchi sono migliorati parecchio ma resta quello anteriore da ruotare un po'.. cos' sembra che cada all'interno, i fari navigano non hanno una sede (quelli più piccoli) e il para posteriore è completamente storto nella parte inferiore... il brush non è male anzi.. però andrebbero aggiunte un po' più di tonalità calde allo sfondo.... tutto secondo me eh.. :weat: :weat:
come effetto è davvero notevole ;-)

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da subspeed » mar ott 19, 2010 13:44

Ale #06 ha scritto:i cerchi sono migliorati parecchio ma resta quello anteriore da ruotare un po'.. cos' sembra che cada all'interno, i fari navigano non hanno una sede (quelli più piccoli) e il para posteriore è completamente storto nella parte inferiore... il brush non è male anzi.. però andrebbero aggiunte un po' più di tonalità calde allo sfondo.... tutto secondo me eh.. :weat: :weat:
come effetto è davvero notevole ;-)
chiarissimo davvero utile , per la carrozzeria avresti qualche consiglio?

-------->Update 1600x<---------

Immagine
Ultima modifica di subspeed il mer ott 20, 2010 16:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
GABRY
Messaggi: 332
Iscritto il: gio ago 21, 2008 15:11
Località: Foiano della chiana (ar)

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da GABRY » mer ott 20, 2010 01:51

belli gli scarichi e il fumo ;)
i riflessi della carrozzeria sono troppo accesi, a meno che l'auto si trovi in un vulcano!
poi quei fari doppi non sono un granchè :nono:

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da subspeed » mer ott 20, 2010 14:54

GABRY ha scritto:belli gli scarichi e il fumo ;)
i riflessi della carrozzeria sono troppo accesi, a meno che l'auto si trovi in un vulcano!
poi quei fari doppi non sono un granchè :nono:
cosa mi consigli di fare? :weat:
Immagine

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da LS Style » mer ott 20, 2010 15:39

Senza dubbio un buon lavoro! :)
Ci sono alcuni errori che saltano subito all'occhio. Il principale riguarda l'estrattore, decisamente decentrato (ti basta tirare due linee dai fari piccoli all'estrattore per capire! Ma anche solo dal portatarga! ;) ) Un altro errore sono le eccessive seghettature, soprattutto a livello del lunotto, dovute o all'utilizzo del lazo o a qualche errore nella selezione con la penna! Poi i riflessi hanno due problemi: uno è il fatto che sono troppo sfumati, dando quasi l'idea che l'auto sia in movimento, l'altro sono le tonalità di colore dei riflessi, che non rispettano perfettamente quelle dello sfondo, e soprattutto non rispettano la posizione del sole!
Infine lo spoiler in carbonio non è venuto tanto bene, perchè il pattern non si deforma in base alle linee dello spoiler, ma resta dritto! ;)
Immagine

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da subspeed » mer ott 20, 2010 16:08

l'estrattore dovrebbe essere decentrato secondo me in quanto esce dalla car e quindi dovrebbe essere più spostato verso destra per quanto riguarda la posizione del sole è in alto a sinistra dello sfondo che l'ho presupposto, il riflesso dovrebbe rispecchiare un tramonto con un cielo nuvoloso e la mito è posta in una sorta di cerchio senza nuvole ogni tanto capita di trovare di buchi in un cielo nuvoloso quando il temporale giunge verso la sua fine. Per quanto riguarda le seghettature si lo ammetto probabilmente nella selezione con la penna ho avrò premuto qualche numero per errore :weat: :weat: colpa del tastierino numerico sulla tastiera del notebook accanto all'invio XD grazie di avermelo fatto notare. Le sfumature sul bordo dovrebbero dare un effetto tipo macro su un soggetto visto lontano ogni tanto mi capita fotografando da lontano in modalità macro la mia macchina infatti la parte posteriore l'ho fatta leggermente più nitida per quanto riguarda i colori dei riflessi , stando i palazzi sotto le nuvole a mio giudizio non andavano eccessivamente risaltati essendo, quindi, in una sorta di penombra :weat:
secondo questi intenti dovrei, quindi sistemare ciò che mi hai segnalato lo stesso? :weat: più che altro cerco di rispecchiare piano piano particolari che osservo con la reflex =) piano piano cerco di imparare pur sapendo di essere anni luce da riprodurre anche un minimo particolare per bene :weat:
Il carbonio ora vedrò di sistemarlo, come contrasto e tonalità di grigio andrebbe bene essendo illuminato dal sole? :weat:
grazie delle segnalazioni comunque :)
Immagine

Avatar utente
LS Style
Novice
Novice
Messaggi: 3763
Iscritto il: lun ott 02, 2006 16:36
Località: Rovigo

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da LS Style » mer ott 20, 2010 21:28

subspeed ha scritto:l'estrattore dovrebbe essere decentrato secondo me in quanto esce dalla car e quindi dovrebbe essere più spostato verso destra per quanto riguarda la posizione del sole è in alto a sinistra dello sfondo che l'ho presupposto, il riflesso dovrebbe rispecchiare un tramonto con un cielo nuvoloso e la mito è posta in una sorta di cerchio senza nuvole ogni tanto capita di trovare di buchi in un cielo nuvoloso quando il temporale giunge verso la sua fine. Per quanto riguarda le seghettature si lo ammetto probabilmente nella selezione con la penna ho avrò premuto qualche numero per errore :weat: :weat: colpa del tastierino numerico sulla tastiera del notebook accanto all'invio XD grazie di avermelo fatto notare. Le sfumature sul bordo dovrebbero dare un effetto tipo macro su un soggetto visto lontano ogni tanto mi capita fotografando da lontano in modalità macro la mia macchina infatti la parte posteriore l'ho fatta leggermente più nitida per quanto riguarda i colori dei riflessi , stando i palazzi sotto le nuvole a mio giudizio non andavano eccessivamente risaltati essendo, quindi, in una sorta di penombra :weat:
secondo questi intenti dovrei, quindi sistemare ciò che mi hai segnalato lo stesso? :weat: più che altro cerco di rispecchiare piano piano particolari che osservo con la reflex =) piano piano cerco di imparare pur sapendo di essere anni luce da riprodurre anche un minimo particolare per bene :weat:
Il carbonio ora vedrò di sistemarlo, come contrasto e tonalità di grigio andrebbe bene essendo illuminato dal sole? :weat:
grazie delle segnalazioni comunque :)
Allora... vediamo di rispondere con ordine... [asd] innanzi tutto ti metto un'immagine del tuo chop con alcune linee tracciate, poi a parole ti rendo tutto più chiaro! ;)

Immagine

1. Partiamo dall'estrattore: anche tenendo valida la tua supposizione, ovvero che essendo proiettato verso l'esterno risulta logicamente decentrato, non dovrebbe essere lo stesso per l'attaccatura dello scalino. Quello dovrebbe comunque rimanere centrato. Vedi dunque che risulta abbastanza difficile deformare lo scalino a tal punto da rendere ciò possibile, quindi è meglio spostare il tutto, che di sicuro non ti costa ore e ore di lavoro! ;)

2. Per quanto riguarda i riflessi: allora, quel pallino grosso in alto rappresenta la posizione effettiva del sole, deducibile dagli accentuati riflessi di luce nella parte alta delle nuvole e dal colore del cielo in quel punto. Il cerchio rosso sulla fiancata, invece, mette in evidenza una sorta di sole che si viene a creare, non so se fatto volontariamente... ma comunque è come se ci fossero due soli, capisci? XD l'ipotesi dei "due soli" deriva anche dal fatto che in quei punti i riflessi chiari sono decisamente accentuati, come se il sole fosse proprio quel pallino che spunta nella fiancata.
Il discorso della sfumatura da macrofoto rientra sempre nei riflessi. Questo perchè considerando l'effetto macrofoto in sé, almeno da quanto ne so, dovrebbe servire per focalizzare l'attenzione su un determinato dettaglio, e questo va a sfocare tutto il resto dell'immagine. In questo caso dunque la sfocatura, visto che il fulcro della "foto" è il paraurti posteriore, dovrebbe ricoprire l'intera fiancata e soprattutto l'anteriore. Vedi bene invece, che solamente i riflessi della fiancata sono sfocati, mentre tutto il resto rimane nitido e ben definito.

Spero di essere stato esaudiente! :)

Ah, per lo spoiler... forse andrebbe leggermente contrastato! ;)
Immagine

Avatar utente
subspeed
Novice
Novice
Messaggi: 692
Iscritto il: sab nov 25, 2006 16:11

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggio da subspeed » gio ott 21, 2010 18:16

LS Style ha scritto:
subspeed ha scritto:l'estrattore dovrebbe essere decentrato secondo me in quanto esce dalla car e quindi dovrebbe essere più spostato verso destra per quanto riguarda la posizione del sole è in alto a sinistra dello sfondo che l'ho presupposto, il riflesso dovrebbe rispecchiare un tramonto con un cielo nuvoloso e la mito è posta in una sorta di cerchio senza nuvole ogni tanto capita di trovare di buchi in un cielo nuvoloso quando il temporale giunge verso la sua fine. Per quanto riguarda le seghettature si lo ammetto probabilmente nella selezione con la penna ho avrò premuto qualche numero per errore :weat: :weat: colpa del tastierino numerico sulla tastiera del notebook accanto all'invio XD grazie di avermelo fatto notare. Le sfumature sul bordo dovrebbero dare un effetto tipo macro su un soggetto visto lontano ogni tanto mi capita fotografando da lontano in modalità macro la mia macchina infatti la parte posteriore l'ho fatta leggermente più nitida per quanto riguarda i colori dei riflessi , stando i palazzi sotto le nuvole a mio giudizio non andavano eccessivamente risaltati essendo, quindi, in una sorta di penombra :weat:
secondo questi intenti dovrei, quindi sistemare ciò che mi hai segnalato lo stesso? :weat: più che altro cerco di rispecchiare piano piano particolari che osservo con la reflex =) piano piano cerco di imparare pur sapendo di essere anni luce da riprodurre anche un minimo particolare per bene :weat:
Il carbonio ora vedrò di sistemarlo, come contrasto e tonalità di grigio andrebbe bene essendo illuminato dal sole? :weat:
grazie delle segnalazioni comunque :)
Allora... vediamo di rispondere con ordine... [asd] innanzi tutto ti metto un'immagine del tuo chop con alcune linee tracciate, poi a parole ti rendo tutto più chiaro! ;)

Immagine

1. Partiamo dall'estrattore: anche tenendo valida la tua supposizione, ovvero che essendo proiettato verso l'esterno risulta logicamente decentrato, non dovrebbe essere lo stesso per l'attaccatura dello scalino. Quello dovrebbe comunque rimanere centrato. Vedi dunque che risulta abbastanza difficile deformare lo scalino a tal punto da rendere ciò possibile, quindi è meglio spostare il tutto, che di sicuro non ti costa ore e ore di lavoro! ;)

2. Per quanto riguarda i riflessi: allora, quel pallino grosso in alto rappresenta la posizione effettiva del sole, deducibile dagli accentuati riflessi di luce nella parte alta delle nuvole e dal colore del cielo in quel punto. Il cerchio rosso sulla fiancata, invece, mette in evidenza una sorta di sole che si viene a creare, non so se fatto volontariamente... ma comunque è come se ci fossero due soli, capisci? XD l'ipotesi dei "due soli" deriva anche dal fatto che in quei punti i riflessi chiari sono decisamente accentuati, come se il sole fosse proprio quel pallino che spunta nella fiancata.
Il discorso della sfumatura da macrofoto rientra sempre nei riflessi. Questo perchè considerando l'effetto macrofoto in sé, almeno da quanto ne so, dovrebbe servire per focalizzare l'attenzione su un determinato dettaglio, e questo va a sfocare tutto il resto dell'immagine. In questo caso dunque la sfocatura, visto che il fulcro della "foto" è il paraurti posteriore, dovrebbe ricoprire l'intera fiancata e soprattutto l'anteriore. Vedi bene invece, che solamente i riflessi della fiancata sono sfocati, mentre tutto il resto rimane nitido e ben definito.

Spero di essere stato esaudiente! :)

Ah, per lo spoiler... forse andrebbe leggermente contrastato! ;)
chiarissimo grazie :)
<------------------------------------>
update capooo :gnorsi: :laugh: :laugh: :fumigio:

ora cosa te ne sembra? :)

Immagine

1600x
Immagine

Rispondi