Honda CRX Track day

Area dove i novice members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Honda CRX Track day

Messaggio da HansenART » ven mar 11, 2011 13:46

Sulla base del ritocco che ho fatto ecco la declinazione in movimento:

Immagine

HR:
http://img861.imageshack.us/img861/6721 ... motion.jpg

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Honda CRX Track day

Messaggio da tidus » ven mar 11, 2011 15:39

:nono: :weat: c'è qualcosa che non va ... ma è di peso tutta l'immagine, nel particolare non mi convince il fuoco che esce ... , il pilota mi sembra un adesivo incollato al parabrezza, ma comunque ripeto a dire che nellinsieme che non mi convince .... intuito artistico...... questo è quello che vedo io naturalmente, non sminuisce il lavoro fatto finora ;)
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Honda CRX Track day

Messaggio da HansenART » ven mar 11, 2011 15:47

Il fuoco l'ho preso da uno scarico :D magari è un po' enfatizzato :D
Per il pilota ho fatto una furbata... dato che a cercarne uno dentro a una macchina è ovvio che si ha anche il parabrezza ne ho cercato uno su un go-kart... e infatti l'angolazione è perfetta... probabilmente l'effetto adesivo è dato dal fatto che ha il casco in parte chiaro e proprio la parte bianca è vicina al rollbar anch'esso chiaro e da quella strana sensazione :D

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Honda CRX Track day

Messaggio da tidus » ven mar 11, 2011 16:21

HansenART ha scritto:Il fuoco l'ho preso da uno scarico :D magari è un po' enfatizzato :D
Per il pilota ho fatto una furbata... dato che a cercarne uno dentro a una macchina è ovvio che si ha anche il parabrezza ne ho cercato uno su un go-kart... e infatti l'angolazione è perfetta... probabilmente l'effetto adesivo è dato dal fatto che ha il casco in parte chiaro e proprio la parte bianca è vicina al rollbar anch'esso chiaro e da quella strana sensazione :D
parlare di profondità per una immagine mi mette a disagio sapendo che sto parlando con una persona magari queste cose le ha studiate :weat: io non ho studiato ma dare l'effetto tridimensionale e non piatto ad una immagine o ad un corpo solido che dir si voglia, dipende molto dalla sua prospettiva dal piano e le sue ombre che riflette sul piano, forse una ricerca di ombre all'interno dell'abitacolo ne determinerebbe una giusta tridimensionalita :fumigio: scusami ma non era a questo che volevo arrivare ma solo per dirti o per meglio spiegarti quello che io non vedo :weat:
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Honda CRX Track day

Messaggio da HansenART » ven mar 11, 2011 16:40

Vedrò se riesco a fare un fix decente di questo problema... purtroppo ci sono di mezzo diversi livelli tra riflessi nel vetro, trasparenze del vetro e pilota, quindi devo necessariamente trovare il miglior compromesso per far vedere tutto.

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Honda CRX Track day

Messaggio da tidus » ven mar 11, 2011 16:58

HansenART ha scritto:Vedrò se riesco a fare un fix decente di questo problema... purtroppo ci sono di mezzo diversi livelli tra riflessi nel vetro, trasparenze del vetro e pilota, quindi devo necessariamente trovare il miglior compromesso per far vedere tutto.
non vorrei sbagliare ma forse il nocciolo della questione è il fatto che vuoi far vedere il pilota nella sua integrità d' immagine .. ho fatto un giro in rete per vedere i piloti all'interno dellabitacolo e nessuno si vedeva cosi nitido come la tua... ma comunque dipende tutto da come intendi tu il fotoritocco e la luce che colpisce l'auto di consequenza tutto si modifica in base a questa variabile, ma ti ripeto a parer mio è solo un pelo nell'uovo... che a mio avviso no ne determina o ne sminuisce la sua bellezza ;)
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
HansenART
Novice
Novice
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 01, 2011 15:18

Re: Honda CRX Track day

Messaggio da HansenART » ven mar 11, 2011 17:02

E riquoto, effettivamente anche la particolare condizione di luce dello sfondo ha condizionato un po' sulla resa finale... tanto per cambiare è la prima volta che provo a fare una macchina in movimento con relativo pilota :D

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Honda CRX Track day

Messaggio da tidus » ven mar 11, 2011 17:15

HansenART ha scritto:E riquoto, effettivamente anche la particolare condizione di luce dello sfondo ha condizionato un po' sulla resa finale... tanto per cambiare è la prima volta che provo a fare una macchina in movimento con relativo pilota :D
be puoi sentirti pienamente soddisfatto del risultato, anche se sembrerebbe una cosa banale l'inserimento di un pilota all'interno del''abitacolo in realtà la fisica delle luci al suo interno è molto complicata :weat: come anche il riflesso esterno del parabrezza, parametri che determinano il realismo del foto ritocco... nel loro insieme. si vede che sei una persona attenta e scrupolosa per questi piccoli particolari sicuramente la penserai come me , in quanto sono i particolari che fanno un'immagine in pezzo unico :fumigio: e con questo concludo e non ti rompo piu le XXlle con ombre e luci , ma è stato bello scambiare opinioni a riguardo :fumigio:
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Avatar utente
alex GTR
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar mar 17, 2009 14:55
Località: MESSINA
Contatta:

Re: Honda CRX Track day

Messaggio da alex GTR » ven mar 11, 2011 18:52

tidus ha scritto::nono: :weat: c'è qualcosa che non va ... ma è di peso tutta l'immagine, nel particolare non mi convince il fuoco che esce ... , il pilota mi sembra un adesivo incollato al parabrezza, ma comunque ripeto a dire che nellinsieme che non mi convince .... intuito artistico...... questo è quello che vedo io naturalmente, non sminuisce il lavoro fatto finora ;)
Tidus il pilota di quella auto sono io e comunque noto uno strano movimento della gomma posteriore non trovi hansen
Immagine

Avatar utente
tidus
Novice
Novice
Messaggi: 1171
Iscritto il: dom feb 22, 2009 02:10
Località: Trapani

Re: Honda CRX Track day

Messaggio da tidus » ven mar 11, 2011 19:34

alex GTR ha scritto:
tidus ha scritto::nono: :weat: c'è qualcosa che non va ... ma è di peso tutta l'immagine, nel particolare non mi convince il fuoco che esce ... , il pilota mi sembra un adesivo incollato al parabrezza, ma comunque ripeto a dire che nellinsieme che non mi convince .... intuito artistico...... questo è quello che vedo io naturalmente, non sminuisce il lavoro fatto finora ;)
Tidus il pilota di quella auto sono io e comunque noto uno strano movimento della gomma posteriore non trovi hansen
:laugh: :laugh: :laugh: bella questa ... invece adesso che lo fai notare vorrei dire una cosa ... hansen mi uccide stavolta :svengo: ... riguardo le ruote in movimento il cerchio non dovrebbe avere tutto questo sfarfallio in quanto porzione di cilindro anche se lo facciamo girare a grandissima velocità la sua forma dovrebbe rimanere invariata o quasi solo i colori a limite dovrebbero subire questa centrifuga cosa invece giusta per le razze interne del cerchio... hansen pronunciati a riguardo per dire la tua a riguardo lo sfarfallio della centrifuga, mi piace sentire un'altra opinione ;)
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )

Rispondi